Pensavo fosse amore invece è imprinting
di perrypotter

21/06/13, ore 18:31

Se fosse l' ultima drabble,che scrivi sarebbe un peccato! E' perfetta!
Hai colto perfettamente l'insofferenza di Jacob, sempre padrone della sua vita, deciso, che si ritrova senza alcun potere nei confronti del proprio destino, ma allo stesso tempo, rapito e travolto da esso. Tutto racchiuso nell'ultima frase!
Complimenti e a presto.

03/02/13, ore 22:35

Ciao :)
In poche parole c'è il succo essenziale di ciò che pensa Jacob (perchè si tratta di Jacob vero?), secondo il mio parere ovviamente.
Le ultime quattro frasi mi hanno fatto emozionare, il pensiero è davvero intenso.
Complimenti, brava!

03/02/13, ore 17:45

Ciao cara!
Beh, per gli amanti del pairing Jacob/Nessie questa drabble sarà sicuramente fantastica. Personalmente, e lo dico da chi ha cominciato a scrivere fanfiction con loro due come protagonisti (ero giovane e sciocca!), non mi fanno impazzire come coppia, ma questa drabble è molto godibile. Eppure ho sentito una piccola ribellione nell'imprinting quando dici "che sarebbe stata mia senza nemmeno sceglierlo", perchè l'imprinting, ricordiamocelo, non è solo per i lupi, ma anche per le giovani donzelle che si ritrovano accasate solo perchè il lupo vuole figli più forti.
Ma che le è venuto in mente a Stephenie?
Baci

Pinzy

30/01/13, ore 20:52

Ciao :)
Volevo dirti che, anche se con poche parole, non mi dispiace ...
Forse, se fosse stata più lunga, sarebbe andata meglio perchè sembra quasi incompleta ... ma va benissimo così ! :)
Byee ;)
La tua Rora-chan <3

30/01/13, ore 18:50

oddio, appena ho visto che hai aggiornato con questo, sono corsa a vedere cosa fosse ed ora ecco qui a recensire questa meravigliosa cosa. cioè è bellissima, piena emozioni e caspita mi hai fatto rabbrividire, in senso buono ovviamente. Cavoli che drubble figa. jfaodpfjdspjpsjdèdsjfosjfsjèsdojfdsèojfoèsjdoèfjsoèd continua così che vai sempre alla grande carissima. Un bacione e spero, chissà, di vederti vagare anche solo lontanamente nelle mie fanfinction *_______* un kiss enorme Mary

28/01/13, ore 12:52

A me è piaciuta, invece! Non è vero che non sai scivere le drabble, anzi fosse stata più lunga nemmeno mi sarei soffermata a leggere qualcosa sull'imprinting, non è una gran invenzione a mio parere!!!
Sinceramente anch'io la penserei come te, meno di cento parole sono davvero poche per descrivere al meglio qualsiasi cosa, ma nonostante tu dica il contrario,  tu ci riesci benissimo...
Complimenti!
Alla prossima...
Camy

26/01/13, ore 22:01

Grande patty!! Onestamente (sai bene che ero la regina dei riassunti, a scuola) posso dire che non avrei saputo descrivere meglio e con minor parole una cosa come l'imprinting (di nonfacile spiegazione) e specialmente attraverso i pensieri dell'interessato. Oltretutto mettendo in evidenza con due parole anche l'indole di un ragazzo di 15- 16 anni, con le sue fantasie, i suoi desideri e tutto quello che ne consegue. E tutto questo, attraverso l momento successivo, cioè quando matura e si rende conto di un pò di cose.
Complimenti patty! Ancora una volta mi hai dimostrato le tue abilità discorsive. E non dire che non è vero! =)
Un bacione grande, in attesa di Bellmett!! =)))

26/01/13, ore 09:53

Una drabble che spinge il lettore a riflettere sul tema dell'impriting e sulle conseguenze che questo fenomeno mistico ha sul soggetto.
Hai interpretato bene la contraddizione profonda che alberga nel cuore di ogni lupo, i sentimenti contrastanti, l'amore senza scelta e l'impossibilità di fare altrimenti.
Brava.

25/01/13, ore 23:12

Dolce <3  Ti dico la verità tutta la verità nient'altro che la verità: questa è poco "visiva" e più raccontata, e secondo me le drabble sono più efficaci quando sono delle vere e proprie "istantanee". Ma sei riuscita in cento parole a dire tutto ciò che c'era da dire sull'imprinting, inclusa questa strana felicità che ha il lupo imprintato e che è un ulteriore laccio che lo tiene lì, ai piedi dell'oggetto d'amore.
...e tutta la mia invidia perché io non sarò mai capace di scrivere una drabble -.-
Grazie ancora per avere partecipato, un abbraccio!
J

25/01/13, ore 21:23

Ma é dolcissima. In poche parole hai espresso TUTTO. sono veramente felice Perché mi piaceeeee. E tu sei brava punto Un bacio

25/01/13, ore 17:22

Dici che non sei capace di riportare pensieri ed emozioni in così poche parole, eppure, secondo me, ci sei riuscita! E' davvero bella la tua drabble, anche se io odio l'imprinting! A presto!

24/01/13, ore 23:10

Ciao :)
Quando vedrai la mia recensione, penserai, "Alice!? Ma che diavolo ci fa qui?! Ma com'è possibile, visto che lei odia a morte Jacob!?" Eh si, penserai bene, perchè tutti sanno che odio Jacob! Tutti, però! Adesso ho aperto la home del fandom e mi sono ritrovata come prima storia, la tua. Ho letto le due righe di introduzione e alla fine mi sono incuriosita.
Prima di tutto, come puoi dire che questa è la prima e l'ultima drabble che scrivi? Ma se sei stata bravissima e sono sincera, non lo dico tanto per dire o solamente per gentilezza, perchè se non lo pensassi, non te lo direi, invece te lo dico perchè è vero! Sei bravissima!
Al di là del soggetto che ormai si sa che lo odio, però ho fatto un passo avanti forse... ultimante lo chiamo coso e non nell'altro modo, ma ogni tanto ritorna... non ci posso far nulla ù.ù a parte questo...
Complimenti, in queste poche righe, hai espresso due parti di Jacob, almeno è quello che ho percepito io, la prima parte, il Jacob prima dell'imprinting, quando era ancora normale, quando era in se e "sognava" di incontrare una ragazza (faccio finta di non ricordare che va dietro Bella), ops XD, comunque dicevo, sogna di incontrare una ragazza, di innamorarsi tranquillamente, qualche bacio e cose così.
Poi invece c'è la seconda parte, dove è il Jacob di adesso, di dopo l'imprinting (ho capito che anche mentre pensa alla prima parte è già in quel momento, eppure si vede la differenza), capisce che quando ha l'imprinting è "fregato", perchè cade ai suoi piedi e sa che farà qualsiasi cosa per lei, ormai è preso e innamorato di lei.
Qua salta fuori la parte di me che urla "Quanto odio l'imprinting, quanto?! Non solo -anche se principalmente- perchè ce l'ha con Nessie, a parte questo, odio il fatto che non possono avere scelta e mi riferisco a loro, anche se a parte Seth che è l'unico che mi piace, degli altri mi interessa poco in parte perchè li odio, non è giusto che non possono avere scelta, perchè se stai a vedere "gli oggetti dell'imprinting" una scelta ce l'hanno, loro, i lupi no e non è giusto che per una specie di magia, loro amano una determinata persona, senza scelta, ecco perchè l'imprinting è una cosa orrenda e la odio in generale. Basta vedere quello che è successo tra Sam e Leah...
Anche il titolo dice tante cose, davvero brava. Il titolo sembra far capire, che una parte di se... si rende conto che non è amore, ma solo l'imprinting, mentre l'altra parte non se ne rende conto, non molto, ma una parte si.
Alla fine, dopo tutta questa pappardella, ti faccio i miei complimenti, è scritta bene e da emozioni invece, fidati.
Brava.
CiaoooooooooooooooooooooooooXD
(Recensione modificata il 24/01/2013 - 11:15 pm)