Dove ha casa il riposo del viaggiatore
di claws

20/10/15, ore 17:14

Ciao... sarò sincera con te: mi chiedo perchè questa fanfiction non è presente tra le più belle della categoria. E' forse tra tutte quelle che ho letto, quella che ha toccato più a fondo il mio cuore; Così simile al racconto originale, così bene adornata di racconti e storie, di poesia e mistero. E' romantica, poesia pura, evoca alla mente scenari magici marini, fuoco e canti, le dorate sale di Erebor investite dal suono dell'arpa e dell'ocarina. E' per questa ragione che l'ho inserita tra le mie poche storie preferite, ed è per questo che la rileggerò, ancora e ancora, quando la sera mi farà pensare con nostalgia a qualcosa di perduto per sempre.
Grazie per aver condiviso con noi questa fantastica storia. Sono sicura che leggerò ancora qualcosa di te; non privarci della bellezza che senti dentro.
I migliori auguri per tutto ciò che desideri, Debora.

19/07/15, ore 22:26

Ciao:3
Ahem... Come vedi sono di nuovo qui :)
Non ho potuto resistere a quest'altra fic.
E non potrei essere più contenta di essere passata! Mi è piaciuta davvero tantissimo!
Ma andiamo con ordine...
Innanzitutto: i nani ed i loro strumenti musicali @_@ che belli! Adoro immaginarli mentre suonano, specialmente Thorin con l'arpa. Mi ricorda molto il modo in cui li descrive Tolkien piuttosto che nel film.
E poi... Adoro la descrizione della notte come momento creativo <3

"Perché la notte e il buio amplificano suoni ed emozioni. Il cuore di uno scrittore è più ferito e allo stesso tempo più forte, di notte, che è il momento migliore per trovare le parole giuste, quelle più belle, quelle più amate."

Non potevi trovare parole migliori a mio avviso... Io quando scrivo lo faccio prevalentemente di notte eheh :)
Fili e Kili sono i soliti <3 li adoro sempre.
Ma passiamo alla ballata.
Davvero l'hai scritta tu? È bellissima!!!
Complimenti :D
La parte più importante della storia alla fine risulta essere il rapporto tra Bilbo e Thorin <3 ho adorato la delicatezza con cui l'hai trattato.
Ed il finale è semplicemente stupendo.
Ho sofferto con Bilbo mentre ripensava al suo amore perduto ed a tutto ciò che avrebbe potuto accadere se la battaglia non fosse finita in quel modo orribile.
La piccola che gli chiede informazioni è adorabile *_* e alla fine ti giuro che mi sono quasi commossa per il carissimo Bilbo <3
Complimenti, bellissima fic!!
Spero ne scriverai altre in questa sezione ;) ( di cui io sono patita ma si sarà capito immagino eheh ).
Alla prossima! ^_^
Diletta
(Recensione modificata il 19/07/2015 - 10:30 pm)

24/01/13, ore 23:04

Seriamente! E' stranissimo che questa FF non abbia nemmeno una recensione. Io l'ho trovata oltremodo stupenda. Davvero, alla fine stavo per piangere... ( Ti odio. TwT )
Hai uno stile fantastico, lineare e per nulla pesante. Ti coinvolge, e questa è una cosa che non molti riescono a fare. Quindi, davvero. Complimenti.
Ora passiamo alla trama in se. ( Ps. non ho trovato errori di battitura o grammatica. Un altro punto a tuo favore. )
Che dire.. Sono davvero carini. Mi piace come hai descritto la loro complicità prima, e il rimorso e la tristezza di Bilbo poi.
çWç ( Sarà anche che io sono totalmente innamorata di quella coppia? ) Davvero, sono bellissimi assieme. E il libro mi ha spezzato il cuore. Quindi sono sempre alla ricerca ( tipo anima in pena) di Fiction da leggere su loro due. Fiction capaci di coinvolgere e di farti emozionare. Come questa per l'appunto.
Rinnovo un'ultima volta i complimenti e ti saluto.
Ps. Se in futuro ne scriverai altre su di loro avvisami! :D
Byee