Save Me.
di crige

01/05/14, ore 11:17

Questa storia merita di essere scelta perché parla di ognuno di noi. Qualsiasi sia il nostro aspetto, il nostro orientamento sessuale, leggendo "Save Me" è impossibile non immedesimarsi nei sentimenti dei personaggi e nelle vicende! Penso che molti, come me, abbiano atteso con ansia gli aggiornamenti perché desiderosi di sapere cosa sarebbe successo in seguito! La storia di Francesca, all'apparenza senza speranza di rifarsi una vita e di "rinascere", regala speranza a chi come lei ha vissuto situazioni orribili.
Dal canto mio, "Save Me" è stata fonte di sorprese e rivelazioni.
Non sono appassionata alla lettura, però una volta trovato questo testo, l'ho letto tutto d'un fiato aspettando il prossimo aggiornamento.
Questo, a parer mio, capolavoro ci insegna che tutti meritiamo di essere amati, tutti meritiamo il vero Amore; insegna che ogni brutto momento, ogni periodo grigio della nostra vita, può essere superato se accanto a noi ci sono le persone giuste.
Citando un cantautore italiano "esistono solo persone buone, quelle cattive sono solamente sole": Francesca, infatti non è una cattiva ragazza o una "da evitare" anche se lei ormai è convinta di esserlo e porta chi le sta intorno ad evitarla perché si è costruita una corazza, corazza che però non ha retto di fronte il suo Amore, la sua salvezza, la sua rinascita: Alessia.

18/02/14, ore 17:21

stupenda..mi mancano pochi capitoli ma, stupenda.. mi ha fatto anche commuovere ogni tanto! complimenti!! :)

05/01/14, ore 01:43

vacanze di natale. Ho finito il libro che avevo dietro e scoperto di avere la connessione lì sul bricco dov'ero...così ovvio che mi sono rimessa a rileggere quello che sta entrando nella mia top ten. Save me mi rapisce ogni volta, a ogni capitolo (certo, alcuni più di altri). la scrittura della velocità giusta e i personaggi davvero curati (erika mi fa morire). poi ovunque ti giri c'è greys, che volere di più? pensa che ieri pensavo a come sono talmente belli i personaggi che meriterebbero almeno un fumetto, ma meglio ancora una serie tutta loro. Già mi vedo incollata allo schermo. XD spero in un sequel, se si trova la storia giusta. detto questo vado a nanna prima di trovare altro da leggere. ciao e continua così!!!

10/06/13, ore 23:33

ciao buonasera :D mi dispiace tanto per non aver recensito lo scorso capitolo, ma ho avuto solo tempo di leggerlo e gustarmi il bellissimo "ti amo" xD
sia il precendente, che l'attuale capitolo, sono davvero fantastici, ti faccio i miei complimenti. questa dichiarazione da parte di Feffe credo fosse più che doverosa e apprezzata. Alessia aveva bisogno di certezze, di rassicurazione, di qualcosa a cui aggrapparsi, e sicuramente la certezza "tangibile" che Feffe la ami, rende tutto ancora più importante... quindi credo che per Alessia sul serio sia servito a farle capire che tutti i sacrifici e le sofferenze paite in questo periodo, sono serivte a qualcosa, a farle capire che ne vale la pena, nonostante tutto.
Anche il chiarimento tra Nene e Feffe è stato tanto d'impatto, molto emotivo e a tratti direi quasi visivo... la scena mi si stava crando dinanzi agli occhi ad un certo punto, come se nell'immediato stessi avendo una trasposizione cinematografica di cio che stavo leggendo. con pochi autori mi capita, di avere questa visività coi dialoghi e con le descrizioni, sia dei  sentimenti che delle percezioni.. questo dimostra sul serio che sei brava e che sai ciò ke scrivi e come lo scrivi.
devo essere onesta, prima di quest storia, non ero a conoscenza degli altri tuoi scritti, e soprattutto non sapevo avessi scritto ff per glee, di cui io vado pazza e sono senza dubbio una fan coi fiocchi. ho letto tutte le tue precedenti storie, e (spero sarai felice di saperlo), all'inizio eri brava ovvio, ma eri ancora un pò acerba. la cosa fantastica è che la tua crescita personale di scrittrice, si nota storia dopo storia, capitolo dopo capitolo. ovviamente sei solo all'inizio, e ti auguro di scrivere tante altre cose belle, ma ti giuro che mi sto appassionando sul serio alla tua scrittura, come mi è capitato con poche scrittrici.
aspetto, a questo punto, con estrema ansia il prossimo capitolo, e spero di non averti annoiata troppo con la mia logorroicità :3
ancora tanti complimenti, sei davvero brava ;)
un bacio
R.

03/03/13, ore 10:56

Bella storia, coinvolgente perché hai proposto una situazione iniziale misteriosa su Francesca e il fatto che sveli un po' dei suoi "segreti" nei capitoli non può che trattenere i lettori :) è un personaggio interessante, è molto curioso il fatto che gli occhi cambiano tonalità in base all'umore, poi gli occhi verdi sono bellissimi e mi incuriosiscono anche le lotte clandestine, ragazza davvero tosta insomma. Ovviamente non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più anche riguardo Eleonora che secondo me è ancora più misteriosa di Francesca e riguardo ai loro trascorsi insieme, per quello che hai fatto capire è successo qualcosa. Coma mai hai scelto proprio il rugby come sport nella storia? Non è comune, mi sarei aspettata più calcio :) aspetto il seguito, a presto

27/02/13, ore 14:56

La tua storia mi sta piacendo davvero moltissimo,l'ho scoperta ieri e non riuscivo a smettere di leggere...quasi quasi mi fa ha fatto venire voglia di riaprire il mio cuore ai sentimenti :) non vedo l'ora di leggere aventi :)

18/02/13, ore 18:28

Storia davvero fantastica. Scritta correttamente. Mi ha presa subito come storia,credo che sia una delle migliori che abbia letto anche perché non svela tutto subito,lascia quella voglia di aspettare i capitoli perché non si vede l'ora di sapere come va a finire e di sapere i segreti della protagonista.