Pokemon Apokalypse
di Justanotherpsycho

03/06/14, ore 19:25

E fu così che nacquero le Quattro Terre. No, scherzo, anche se il fatto delle guerre nucleari e l'umanità che si rintana nei tunnel e poi ne riesce rimanda troppo all'opera di Brooks.
Allora, premetto che questa è stata la prima ff IN ASSOLUTO che ho letto da quando sono entrato su EFP, ma visto che ho una memoria a breve termine equiparabile alla sedia su cui sono seduto, ho deciso di rileggerla da capo.
L'incipit epico ci sta. L'Apocalisse Pokemon, mi stupisco che non ci siano state anche sommosse fanatico-religiose, tanto più disastrato di così... e la battaglia tra Mewtwo e Arceus è l'Armageddon. Ma visto che non seguo la Bibbia smettiamola con questi termini epici.
Sostanzialmente sulle scelte grammaticali mi trovo d'accordo con quanto detto da Andy Black, poi non ho notato nulla di particolare. Non c'è molto da dire (dopo che ha scritto settordici paragrafi di recensione) visto che questo è un prologo, per cui mi farò risentire nel primo capitolo.
A presto,
A_e

03/06/14, ore 17:31

Ciao! Mi chiamo Andy Black, e scrivo di Pokémon. Cercavo qualcuno che volesse scambiare recensioni, e mi sono imbattuto in questa storia! Semmai volessi potremmo cominciare un processo di miglioramente mutuale, dato che ho tanto bisogno di migliorare.
Ma andiamo avanti. Sono qui per il tuo prologo, non per le recensioni.
Dici bene, Psycho. Per una volta non era colpa nè degli uni nè degli altri.
Anche perchè è semplice dare la colpa a questi due. In questo modo, invece, tu hai sconvolto gli equilibri. Non ci sarebbe alcun gusto a scrivere l'ennesima storia in cui gli umani scatenano l'ira di Arceus, e sono il primo colpevole ad esser caduto in tali banalità, in quanto la mia prima long è nata in base a questo concetto.

Inizia con il sentore della leggenda.
Monumentale quindi il lessico, e lo stile è quello che utilizzano i vecchi quando ti raccontano le vecchie leggende.
All'inizio pensavo fosse inverosimile quando si parlava di Mewtwo, che è stato creato dall'uomo. In effetti lui era secondo a tutti gli avvenimenti, ma poi ho capito che Mewtwo fosse già stato creato, e gli avvenimenti accadono qualche secolo (millennio?) dopo.

"edificati con tecnologie vecchie di quattromila" so che già hai utilizzato il termine anni in precedenza, tuttavia quattromila così stona proprio. Cerca di modificarlo, sarebbe migliore =)

"Così si ribellò ad Arceus, rivendicando la sua individualità e superiorità, e prontamente Arceus," magari non avrei ripetuto il secondo Arceus, ma avrei usato un pronome.

In ogni caso ci hai azzeccato.
Ottimo così. Tra le seguite.

Andy Black

13/05/13, ore 21:10

Salve... mi è giunta notizia, ancora mentre cercavo la Cripta su Pandora,
che lei signore è uno dei pochi esseri viventi maschi su EFP...
devo ammettere che come storia è... epica.
non posso dire più di tanto, ed è un peccato che l'abbia scoperta solo ora...
non vedo l'ora di vedere come continuerà se la scriverai... oh! Ma pensa, la stai scrivendo!
a leggere gli altri capitoli e... salve fratello, io sono Hunter

25/01/13, ore 17:12

Premetto che già l'introduzione aveva catturato la mia più completa attenzione e le mie aspettative non sono state deluse quando ho aperto la pagina e ho cominciato a leggere.
Davvero una storia a mio parere intrigante e piena di azione, anche se ho letto solo il rpologo ed è un po' presto per giudicare. Darò un giudizio completo fra qualche capitolo.
Da quello che ho potuto constatare sei molto bravo/a ( scusa, non so se sei un ragazzo o una ragazza ) a scrivere e usi una terminologia adeguata. ( detti da me sono proprio dei paroloni! )
E' raro trovare una storia che mi appassioni in questo periodo, anche perchè nel fandom non ci sono più autori tanto bravi e questo non è assolutamente un bene. Quindi complimenti, anche perchè di errori non ne ho notati.
Per ora la inserisco nelle seguite, sperando che deciderai di continuarla e di poterla inserire nella categoria delle preferite.
Bene, credo di aver finito.
Ci vediamo presto! Baci!

Silver Star

25/01/13, ore 14:34

Avevo avuto un'idea simile tempo fa ma non ero riuscito a farla fruttare
invece dal prologo sembra che tu ce l'abbia fatta eccome! Come storia mi ispira parecchio e strizza PARECCHIO l'occhio agli JRPG a mio modesto parere....
Continua così!

25/01/13, ore 11:02

Come prologo è interessante, ti sei forse ispirato a quel tentativo di film pokemon, Apokelipse?
Comunque, tempo permettendo, seguirò questa storia.