Tears
di ValHerm

31/01/15, ore 19:07

Ricordo la scena della sfuriata della piccola Winrey, e ricordo anche l' abbraccio che Ed e Al hanno strappato alla madre dopo la notizia della morte dei genitori dell' amica. Quello che non ricordo è la chiacchierata tra i due bambini al tramonto, per cui ne deduco che questa parte sia completamente frutto della tua mente. Nonostante il momento estremamente triste e tragico, la storia è anche molto dolce e bella. Tess

02/09/07, ore 14:23

*.* solo questa espressione *.*
E' stupenda! Ed e Winry da piccoli, lei così ingenua lui già leggermente più adulto, il modo in cui sono stati descritti è bellissimo! Poi alcune frasi sono stupende. Davvero un bel lavoro! Complimenti, A presto baci
pink!

ila
31/08/07, ore 14:56

Ehi Val!ciao!!come hai notato sono giunta anche in questa sessione per farti ancora una volta miliardi di complimenti!sei eccezionale!e non ci sono parole per descrivere quanto questa piccola ff sia stra-bellissima!hai saputo ricreare un momento tristissimo e a trasformarlo in un momento pieno di affetto che solo Ed poteva donare alla sua Wirny!sei stata al solito superlativa!e come ogni cosa che scrivi,mi hai emozionato davvero tanto,tantissimo!!sei sempre eccezionale e bravissima!non so quando leggerai questa recenzione,anche perchè ho scoperto questa meraviglia,che è la tua ff,andando sul tuo profilo!quindi ti chiedo scusa se non ho saputo trovarla prima,ma come si dice:meglio tardi che mai,giusto?!^___° E ancora tantissimi complimenti,amica mia!te li meriti tutti!!ti mando un grosso bacio ila^^

28/08/07, ore 13:55

Punto molto interessante quello in cui si definisce "la prima volta in cui il cuore di Ed venne ferito".
Perché è adorabile pensare che la sua prima ferita sia la stessa di Winry, che il momento in cui il mondo di Winry va in pezzi coincida col suo.
E' grande la tenerezza del momento in cui Ed va da lei, e significativa la constatazione che "i suoi occhi non brillavano", perché è un primo segno di sconforto, in una bambina così solare, la perdita della luce degli occhi.
Mi sento però di obiettarti che la frase Winry sembrò rasserenarsi dopo quelle parole. Certo, la ferita che portava nel cuore era grande, e l’avrebbe tormentata per il resto della vita. Ma… in quegli istanti, la bambina comprese che non era sola., pare rendere minimo e semplice da risolvere un problema che lei non può risolvere. E sembra strano che basti così poco a confortarla in maniera così grande, un po' scontato, quando dare solo una minima traccia di cambiamento in lei tanto nel viso che nei pensieri, sarebbe stato più realistico, ma è soprattutto una mia opinione personale, perché lo ribadisco, ci sono tanti spunti preziosi nei tuoi scritti, ma qualche punto finisce per essere tristemente più banale del resto.
Tutta la parte seguente mi è piaciuta, la questione dell'angelo custode, la questione del solito Ed che nasconde il rossore verso il tramonto, anche se ammetto di aver trovato troppo dolce la parte finale, ma ci sono allergica, penso sia chiaro, quindi non sono obiettiva riguardo a cose così serene XD;.
In definitiva, ho visto un gran numero di miglioramenti rispetto alla tua ultima fic su FMA, soprattutto di stile (Anche se hai spesso scordato la maiuscola nei dialoghi, ma è un appunto ^^), ma credo che vi siano strade pronte a portarti a nuovi miglioramenti, partendo da questo stile: approfondire ancora, mantenere una viva originalità e non banalizzare niente. Se senti di non avere idee brillanti per una tale scena utile però ai fini narrativi, cambia ambientazione, scena, in una più efficace, incisiva, originale, l'importante è che resti impressa.
E soprattutto scrivi ancora tanto, perché migliori in fretta e puoi fare molto, anche se ormai sarò diventata ripetitiva XD;.
Ti appunto inoltre qualche nota stilistica, ma ammetto di non aver molto tempo, quindi potrei averne saltate altre, di sviste. Per sicurezza, se ne hai l'occasione e non lo fai già, torna sempre molto utile proporre la propria fic ad un volenteroso beta-reader che ti segnali gli errori per correggerli prima della pubblicazione. Meglio se è anche un beta schizzinoso, se puoi ^^.
Allora: ti segnalo, non ricordo bene dove, l'errore "un immagine" senza accento, ed un "ringrazio sua mamma" che manca di accento sul verbo e ritengo di poter credere sarebbe suonato meglio "la sua mamma", poiché la versione senza articolo tende ad essere usata nei dialoghi.
E detto questo ti saluto, ecco ^^

cucciola94
22/08/07, ore 22:18

commovente!!!!!!!!

19/08/07, ore 21:30

Davvero dolce, con un pizzico di gusto amaro nel retro. E' brutto pensare che due persone si possano avvicinare o rendersi conto dell'altro solo in in situazioni del genere. Che però ci aiutano acapire davvero tanto, quanto davvero è quello che abbiamo. Mi è piaciuta davvero.

faccina triste
16/08/07, ore 19:53

E' tenerissima.. io adoro le ff di loro da piccoli..e adoro anche il modo genuino che hai utilizzato per descrivere una situazione tanto delicata e pesante già di per se!!! Saluti ^-^

16/08/07, ore 10:07

maccheccarinaa !!! ^^ mi piace ! (tranne il nome, che in qualche modo mi ricorda le mie due fanfic.. >.> ma dettagli !) è davvero pucchosa.. io ce lo vedo Ed come .. angelo custode.. ma perchè Ed è veramente un angelo !! ^ç^

15/08/07, ore 22:44

ti adoroooo!!!oddio che bella!mi è venuta la pelle d'oca! davvero!!! xDD complimenti! ne voglio altre!

15/08/07, ore 21:28

Le cose semplici spesso sono anche le più belle e la tua fic rispetta questa regola. Non so bene che dire, solo che ho le lacrime agli occhi e un groppo in gola. Continua a scrivere, sei molto brava. Ciao

Bad Girl
15/08/07, ore 12:06

Haloa ! che bella questa ff ! come sai io non sono una tifosa dell EdWin ma appena ho letto che era la tua mi sono fiondata a leggerla e non sono rimasta delusa ! come mi aspettavo è splendida ! è scritta in maniera sublime e , lo ammetto , mi sono un po' commossa . mi è piaciuta davvero tanto tanto ! scrivine tante altre perchè il tuo stile è meraviglioso ! aspetto con ansia il tuo prox lavoro ! sei super ! continua così ! bye bye kiss ps: già che ci sono : Buon Ferragosto!