CBCR: Cresci Bene Che Ripasso
di Nipotina

16/04/18, ore 20:24

Pur di non ripassare storia mi sono messa a curiosare le storie riguardanti il malandrino ribelle e tac ho trovato questo gioiellino.
Il titolo stupido come dici tu mi ha catturato ahahah, adoro quando si mischia lo slang moderno (e babbano ahah) con le vicende a Hogwarts.
È bello leggere uno spaccato così leggero, allegro e divertente sulla vita dei malandrini: considerando che fine faranno tutti quanti ogni tanto è bello leggere momenti così spensierati sganciati dal resto della vicenda!

Complimenti ancora per l'idea carina e divertente, era veramente piacevole da leggere!
Em

26/05/13, ore 14:57

Sono arrivata sul tuo profillo con l’intento di leggere una tua fan fiction, ma, visto che il tempo non me lo permetteva, mi son detta: perché intanto non leggere qualcos’altro? E sì, quel qualcos’altro sta per questa one-shot. Innanzitutto complimenti perché è davvero molto bella, e tu scrivi davvero bene. Poi anche la trama mi piace, perché non è scontata o altro. Per non parlare di CBCR: cresci bene che ripasso.
A presto
Ily

26/01/13, ore 08:27

Ciao cara :)
Scusami se alla fine ieri sera non ti ho recensita, ma si da il caso che ieri io abbia fatto tutta la giornata a sciare (a carvare, per la precisione, e se non sai cosa significa ti assicuro che spacca le gambe D:) e quindi dopo cena sono tipo crollata dal sonno come avrebbe fatto mia nonna ottantenne.
MA, non siamo qui per parlare di me...
Prima di tutto grazie, grazie davvero per il tuo regalo <3 voglio dire, sarei stata felicissima anche se la storia avesse fatto pena, ma il fatto che sia anche bella rende il tutto decisamente migliore!
Mi piace questa storia, di certo non è un capolavoro della letteratura ma è semplice, leggera, senza pretese e molto molto carina :) e poi io non definirei Sirius OOC. Insomma, di lui a tredici anni non sappiamo praticamente nulla, e in più io trovo probabile che un tipo come lui potesse prendersi una bella sbandata per una ragazza più grande, ha un suo senso. Confesso che mi sarebbe piaciuto leggere anche qualcosa del dopo, di come una storia potesse eventualmente iniziare fra i due, ma la storia è tua e decidi tu, quindi va bene così :)
In conclusione sì, sono contenta e sì, mi piace e sì, ti voglio bene anche io :)
E' un regalo bellissimo, davvero, soprattutto perché ultimamente sono tutta in trip con Sirius e Dorcas, ho molta voglia di riprendere in mano "la loro storia" e renderla memorabile... (Sì, continua a sognare, Wynne)

A presto cara :)

Ps. Il titolo è demenziale, un pochetto, ma ci sta, don't worry.

25/01/13, ore 19:46

è molto bella come storia e mi è piaciuto soprattutto il CBCR, cresci bene che ripasso! adesso so cosa rispondere quando i ragazzi più piccoli mi chiedono di uscire ;D
a proposito del CBCR volevo chiederti se potevo utilizzarlo per scrivere una Fremione. TI PREGO Dì DI Sì! non mi piace copiare le idee degli altri ma questo modo di dire mi è piaciuto un sacco! Ancora complimenti per la storia. Mary Evans

25/01/13, ore 19:10

Ciao! Su una cosa hai ragione: Sirius potrebbe risultare OOC, descritto in questo modo. Il ragazzino di undici anni che la Rowling ci descrive, a tredici potrebbe essere impegnato a fare scherzi ai Serpeverde con i Malandrini invece di trascorrere il suo tempo con una diciassettenne. Quindi si, Sirius risulta assolutamente OOC ma l'idea che hai avuto è molto originale. Non abbiamo i soliti Dorcas e Sirius che prima si odiano e poi si amano. Mi piace anche il titolo: "Cresci bene che ripasso". Secondo me è azzeccato. Brava! Complimenti per l'idea che hai avuto. Fa pensare "finalmente qualcosa di nuovo" e complimenti anche perchè la storia non è scritta affatto male.
xoxo