Drago
di kamy

08/04/13, ore 18:54

Wow!! Mi hai davvero rapita!! Non mi sembrava realmente di leggere, mi è più sembrato di vedere la scena su uno schemo, su cui le immagini si susseguono. La descrizione della scena, dei movimenti, era talmente dettagliata che la mia mente non ha dovuto aggiungere niente!! Questo dimostra come in cento parole si possa descrivere un mondo :) Davvero, sono sincera :)

04/02/13, ore 21:47

Ehilà ciao! ma chi si vede, quanto tempo! XD allora... come ti ho in precedenza promesso, ho cercato questa tua breve descrizione composta da 100 parole su un'altra delle creature più discusse, affascinanti, terribili e misteriose mai (forse sì o forse no) esistite sulla terra... i draghi! devo dire che il commento che ti sto lasciando non si discosterà di molto rispetto all’altro, quello che ti ho lasciato in “vampiro”. Entrambe le creature appartengono ad un mondo arcano ed affascinante e anche questa tua one shot, esattamente come l’altra, racchiude elementi che mi sono piaciuti molto e altri che invece mi hanno lasciato un po’ perplessa. Tanto per iniziare dagli elementi positivi, devo dire che mi è davvero piaciuta molto la descrizione in generale, il fatto che con pochissimi elementi riesci a delineare la situazione nella quale si svolge l’intera vicenda. Grazie alla brevissima descrizione che hai tracciato e con i pochissimi ma davvero efficaci elementi che hai inserito, la mia mente è riuscita benissimo ad immaginare una pianura racchiusa tra le montagne, dove il drago ha creato il suo “nido”, il suo rifugio naturale, così come è riuscita a darmi una chiara immagine del drago volante che si eleva sempre più in alto nel cielo grazie al battito possente delle sue ali. Allo stesso tempo però, forse proprio a causa delle poche parole che avevi a disposizione, hai inserito elementi che sembrano quasi buttati a caso, o che comunque non sei riuscita a spiegare bene (o forse sono io che non capito?). Dunque: tutti i riferimenti che hai fatto (la punta di corno spezzata, la cicatrice biancastra e il lembo del vessillo rosso del cavaliere) significano che ha avuto a che fare (leggi “combattere”) con un cavaliere che ha cercato di ucciderlo, oppure che il drago stesso apparteneva ad un cavaliere (come ad esempio il film Brave heart oppure il libro Eragon) e che è rimasto senza il suo cavaliere perché questo è stato ad esempio ucciso in battaglia? E poi quando sul finale il drago ruggisce e una voce uguale gli risponde, si tratta di un eco che si è venuto a creare grazie all’opera della montagna oppure il verso che gli risponde è quello appartenente ad un altro drago e quindi ciò significa che nel tuo luogo immaginato esistono molti draghi?
Ok, direi che concludo qui questa recensione, perché ho come l'impressione di averla fatta (esattamente come la precedente) più lunga io del tuo stesso racconto. XD
A presto! XD Ciaooo!