Fuoco di bivacco
di kamy

19/10/15, ore 10:54

Ma quante sfide accetti? E quanto scrivi? Se scriverai un libro, dimmelo che te lo comprerò subito! Ahaha
Credo che questa breve faccia riflettere, attraverso gli occhi di Kuzko, anche il lettore: la vera ricchezza sta nelle piccole e semplici cose. Mi piace come hai delineato il rapporto tra il piccolo imperatore - giovane e inesperto - e Pacha - gioviale, buono e saggio -. È quasi un rapporto padre - figlio, un vero rapporto di rispetto e amicizia che, credo per la prima volta in vita sua, Kuzko crea realmente.
In fondo il cartone, oltre ad essere terribilmente esilerante e con battute molto acute, può essere interpretato come un viaggio di crescita per l'imperatore!
Molto brava, alla prossima :)

16/12/13, ore 22:59

Ma ciao! Sono la tua Babba Natale!
Appena ho visto una ff sulle Follie mi ci sono fiondata, adoro quel film!
Questa flash è molto carina, trovo che Pacha sia terribilmente IC. Il sorriso finale di Kuzco, invece, non mi sembra molto da lui, ma alla fin fine è funzionale alla trama e a ciò che vuoi trasmettere, quindi non guasta.
Unico appunto: "Si voltò a destra, a sinistra guardando la radura". Magari, invece della virgola, ci sarebbe stata meglio una "e".

Un missing moment davvero carino e significativo, brava!

01/02/13, ore 18:08

Ciao ^^ Avrei voluto iniziare la mia recensione un po' meno banalmente, ma questo è stato il mio massimo xD
Inizio col dire che AMO questo film, lo adoro follemente *si schiaffeggia la fronte, dato l' idiota gioco di parole*
Sono davvero felice di leggere qualcosa al riguardo: Kuzco e Pacha sono semplicemente fantastici, due personaggi ben studiati e caratterizzati per un film d'animazione.
Ti faccio i miei complimenti, prompt azzeccatissimo e ben sviluppato. Le parole di Pacha sono proprio sagge e veritiere: trovo che sarebbe davvero da lui fare certi discorsi, infatti non capisco molto bene il perché della nota OOC... anche l'imperatore, dal canto suo, mi è parso particolarmente IC.
Beh, comunque questa è solo una mia opinione, se l'hai inserita avrai i tuoi motivi evidentemente :)
Ancora complimenti ^^
Baci :3