Flaming Parrot
di darkrin

11/11/07, ore 15:01

questa fic è fra i miei preferiti da un po', a dire il vero, ma non ho ancora mai trovato il coraggio di commentarla, perché qualunque cosa io dica, non riuscirà ad esprimere le mille sensazioni che ha suscitato in me! Ma ci proverò lo stesso... innanzitutto, l'atmosfera credo sia una parte fondamentale nella riuscita: è carica di significati, sin dalle prime righe. Non un alito di vento, ma queste nuvole basse, che coprono il tramonto, e quest'uomo travestito da morte che si avvia verso il suo destino. Uomo, in quanto tale mortale, mentre la sua Luna, che resta innocente, limpida, ricorda quasi una figura angelica, anche nel suo essere presente in quell'ultimo istante, quando Blaise cade a terra, colpito mortalmente. Entrambi i personaggi, sebbene non lungamente descritti, vengono caratterizzati quanto basta in pochissime frasi, e questa è, secondo me, un'abilità meravigliosa. Unica pecca, è forse la ripetizione di "stupido" nelle ultime righe... come vedi, solo una piccolezza! Per cui, complimenti, anche per il titolo, che grazie alla spiegazione, è molto appropriato! ^^ Laura

Cattiva_Dentro
16/08/07, ore 00:34

bellissima... il titolo mi piace e Zabini e Luna... bah, e io che credevo si mettesse con Paciock!

15/08/07, ore 22:23

Le parentesi quadre, le sensazioni, sono state toccanti e forti. [travestito da morte] è quello che torna più in mente, insieme alla figura, direi candica e veritiera di Luna. Blaise, invece, fa venire in mente Regulus con quell'ultima frase sul non si disubidisce al Signore Oscuro. Bella, davvero molto! Complimenti ^__^ Ene