Regina del Popolo.
di puntoeacapo

29/01/13, ore 21:20

Lo puoi dire forte. Oh, che colpo al cuore.
Ho letto questa fanfiction sapendo che sarebbe stato forte per me xD non avevo ancora letto o scritto niente sul finale di serie, è ancora una ferita aperta.
Questa però è proprio la cosa che vorrei aver visto, Ginevra e Merlin regnare su Camelot insieme. Ecco, così avrebbe avuto un senso quel cavolo di finale, con la morte di Arthur.
L'amore Merthur è un tipo di amore completamente platonico, ed è questa la sua bellezza. Non può essere paragonato a quello tra Arthur e Gwen, che c'è ovviamente - non l'avrebbe sposata, non avrebbe rischiato quello che ha rischiato per stare con lei se non ci fosse stato. E' oltre, più di amore, più di amicizia.
Bravissima, lo avevi mica capito che mi piace ciò che hai scritto? xD 10+!!
Un abbraccio.
Gaja.

27/01/13, ore 23:48

Concordo in pieno con te. Ok ai finali aperti, ma così è troppo! E tutto quel casino "la magia tornerà", "Albion sorgerà", "Artù porterà una nuova era" se ne vanno a farsi friggere? La risposta che mi sono data è che Ginevra abbia portato pace ed equilibrio, ma suppongo che avrebbero dovuto darci almeno un piccolo indizio, non lasciarci liberi di interpretare.
Sebbene io dubiti che Merlino sia tornato a Camelot - anche perché non si riesce a vedere nella scena di Gwen sul trono - mi piace come l'hai reso qui. Sono certa che il suo dolore, condiviso con la Regina e Gaius e le persone che vede ogni giorno sia sopportabile. Merlino che sembra addirittura vedere Artù.. è quasi confortante.
Adoro il momento in cui lei lo nomina - finalmente! - Ufficialmente Mago. Oh, è dolorosa, per ovvi motivi, ma è anche soddisfacente!
Mi è piaciuta un sacco, sì. Brava, brava! :)

27/01/13, ore 11:41

Quando  ho letto la tua storia stentavo a crederci: finalmente qualcuno che non trattasse sempre e solo di merthur! Che per carità sarà anche un bel genere, non discuto ma non è il mio preferito! Io sono amante dell'arwen e poter trovare qualcuno che finalmente tratta anche se in un contesto più ampio anche di questo filone mi ha resa felice La conclusione della serie ha lasciato proprio noi amanti dell'arwen tremendamente delusi come già abbastanza lungo tutta la 5 serie che le ha dedicato ben  poco spazio (nemmeno un bacio tra i due!) forse eccezion fatta per la puntata With all my heart. Devo dire che mi sono immaginata che sarebbe continuata così la serie se ce ne fosse stata una 6° vista l'ineluttabilità della morte di Artù. Ti ringrazio quindi per aver dato così bene voce ai miei desideri, soprattutto perchè oltre che bella la tua storia e molto ben scritta Complimenti

26/01/13, ore 15:10

Deliziosa.
Ho trovato i personaggi assolutamente IC e la situazione credibile - e mi piace pensare che Merlin abbia aiutato Gwen come consigliere, almeno per il primo (e immagino difficilissimo) periodo.
Ho apprezzato molto il pezzo riguardo il legame tra Merlin e Arthur - ovviamente Gwen ne era consapevole, e non poteva essere altrimenti. Mi piace che sia proprio lei la prima a provare ad inquadrare il loro legame.
Davvero un bel lavoro, bravissima! ;D

26/01/13, ore 09:59

Ah... Questa fic è un colpo al cuore. Tratti di un tema tanto profondo, ma che dico, di diversi temi veramente clue della serie tutti insieme. E nemmeno male!
Essendo io un'amante del 'merthur' non posso non apprezzare in questa storia la delicatezza con cui hai parlato dei profondi sentimenti che legano Merlin ad Arthur. Sono così... Perfetti insieme.
Adoro la delicatezza di Gwen, che capisce e accetta questo in un batter di ciglia, perché l'ha sempre saputo. Ha visto la loro amicizia crescere e rafforzarsi sempre di più, ed era 'inclusa nel pacchetto' quando ha accettato di sposare Arthur. Mi piace anche come ha accettato la magia di Merlin senza tante scenate, avevo sempre pensato che lo facesse, e non mi ha deluso. Credo che per Gwen valga di più il buon cuore e l'animo gentile della magia. Sarebbe rimasta anche accanto a Morgana se questa si fosse decisa ad aprirsi e rivelarle il suo segreto.
Stregone di corte? *w* mi gaaaaaaaaarba! Parecchio anche! Scriverai anche di lui? Di come si trova nella sua nuova veste, di come consiglia Gwen?
Se lo merita, anche per il solo fatto di aver detto di non aver fatto tutto il possibile. Merlin era deciso a salvare il suo re ed ha fallito, e credo che non se lo potrà mai perdonare.
Sei stata bravissima, bellissima fic :)
Se ci riesco vedo di leggere anche le altre della serie :)
Jaya