L'ultima avventura di Sherlock Holmes e Molly Hooper
di yllel

21/07/13, ore 00:37

Bellissima! Ho adorato sia la parte investigativa che quella introspettiva, per non parlare di quella romantica..... (ormai sono irrimediabilmente sherlolly!!!) Mi piace come hai descritto le insicurezze sentimentali di Sherlock pur restando totalmente nel personaggio. Insomma, lui può anche essere un genio ma emotivamente è come un bambino, e ho adorato come sei riuscita a rendere questo suo aspetto. Complimenti, davvero! :)

28/06/13, ore 17:04

Ok, premetto: sono l'unica che non ha letto "conseguenze", evidentemente, ma dopo aver letto questo prologo mi è venuta una voglia matta di andare avanti.
Innanzi tutto, prima di continuare con questa storia (che trall'altro ho scoperto parecchio in ritardo, io viaggio sempre con fuso orario e di questo mi scuso .-.), vado a leggere "coseguenze" e ti recensisco quella, poi tornerò qui ^^
Mi piace, comunque, come si presenta questa Sherlolly e mi piace il fatto che gli altri personaggi non sono solo sagome indistinte che si muovono attorno ai protagonisti, ma sono persone che prendono forma reale e di questo mi complimento :)
Vado a leggere la storia di prima, ciao!

-Finn

15/03/13, ore 13:21

Questo prologo mi ispira tantissimo e sono decisamente curiosa di conoscere il seguito, quindi ti avviso ufficialmente che seguirò la tua storia (avevi dei dubbi? xD). Tra l'altro ho adorato in generale e più del solito, il tuo modo di scrivere e il tipo di dialoghi presenti in questa scena. Allora alla prossima! P.s. so che sei già avanti, volevo solo avvertirti qui che leggerò la tua fic piano piano e chissà, potrei anche mettermi in pari ;) Ciao :)

28/01/13, ore 19:46

Ma guarda un po' chi si rivede! Mo ciao :)
premetto che ho letto 'Conseguenze' ma non ho avuto il tempo di commentare >.> forse lo farò più tardi, maybe...
comunque, ma guarda te a che diavolo di sotterfugi devono ricorrere per non farsi beccare da Sherlock... povero John, consolarsi con il cibo è una cosa diabolica: si ingrassa senza quasi farci caso xD
Sherlock che si deve intrufolare all'obitorio di notte perché il nuovo dottore gli urta il sistema nervoso è fantastico, è una cosa che potrebbe tranquillamente fare xD
le uscite della signora hudson sono davvero... da signora hudson ed è inutile negare anche io mi sono messa a immaginare un piccolo Sherlock... finché Lestrade non mi ha riportata bruscamente alla realtà xD
se on trovano una soluzione alla svelta mi sa che John tirerà in testa a Sherlock qualcosa di pesante per metterlo k.o. almeno per un po'...
"Ha un compleanno?" no, Lestrade, è un androide, si è autogenerato xD
bel capitolo, alla prossima ;)

27/01/13, ore 20:51

Quando ho letto il titolo di questa fanfiction ho pensato:"Guarda un po', questo sembra proprio un titolo che yllel darebbe ad una delle sue storie." Così sono andata a vedere chi fosse l'autrice e, guarda un po', eri proprio tu. Inutile dire che per poco non sono caduta dalla sedia per la felicità che avessi ricominciato a scrivere. Ho visto che questa storia era il seguito di "Conseguenze" e ovviamente mi sono letta quei quattro capitoli tutti d'un fiato (bellissimi fra parentesi, mi è dispiaciuto molto non poterli recensire con calma, ma sono stata un po' assente da EFP ultimamente). E adesso sono qui a leggere questo simpaticissimo prologo dove Mrs Hudson mi ricorda vagamente Miss Marple e John usa i dolci come cura per lo stress e ancora una volta ti farò i complimenti per come scrivi bene e ribadirò il fatto le tue storie mi rallegrano davvero la giornata. Al prossimo capitolo,
Ebe

26/01/13, ore 15:07

Ehilà!
Premetto subito che ho letto anche "conseguenze", ma non recensito a causa del poco tempo a disposizione (anno della maturità ... si salvi chi può) perciò chiedo venia, e dico subito che mi è piaciuto un sacco. Estremamente realistico, senza sdolcinatezze ma anzi, in certi punti addirittura drammatico. Dopotutto, ok che Sherlock Holmes è tornato dalla morte, ma ehi ... non si può pretendere che non ci siano conseguenze. Appunto.
Ma ora veniamo a quest'ultima creazione. Che mi piace tanto. E che, lo ammetto, speravo anch'io saltasse fuori xD E insomma ... che dire? Che è perfetto? Che amo come hai dipinto John dolci-dipendente? Che la signora Hudson è estremamente signora Hudson nel dire "Ma insomma, giovanotti! Io ho una certa eta’ e non sono sicuramente abituata a far caso se qualcuno mi segue! Dovevamo seguire il mio suggerimento e trovarci nel mio appartamento!" e "Quel ragazzaccio pensa di essere tanto furbo e non si e’ piu’ fatto vedere a Baker Street, perche’ sa esattamente cosa gli direi, se lo incontrassi. Nascondere quella povera ragazza! Che modi!" e in tutte le sue altre battute? Che Lestrade è dannatamente IC? No perchè posso dirlo, ma è talmente ovvio che faccio senza. x°D
Insomma, in sintesi. Bellissimo. Continua così che mi piace un sacco e mi intriga.
Non vedo l'ora di leggere il resto:)