Cose che capitano
di Tensai86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/07/17, ore 00:40

Uhm... non so quanto questa tua fic sia precedente alle altre che ho letto, ma essendo del 2007 penso sia degli albori (?). Sinceramente al confronto le altre sono mezzi capolavori, questa non mi è piaciuta molto... penso di poterla definire, in sintesi, come immatura e irrealistica.
Immatura perché sembra veramente il primo tentativo di scrittura, i personaggi hanno tutti lo stesso carattere (ooc), le vicende si svolgono troppo in fretta, il ritmo è super-accelerato, è formata quasi interamente da discorso diretto privo di narrazione di alcun tipo (ed è pure lunghissimo, con battute messe lì come a voler allungare il brodo, tipo "come stai?", "bene, tu?", "bene, grazie") e questo discorso diretto è a sua volta formato da frasi semplici e molto brevi, il che contribuisce notevolmente ad accelerare ulteriormente lo svolgimento delle vicende. Ciò fa nascere l'impressione che tutti si innamorino (a caso) troppo velocemente, sembra che tutto succeda lo stesso giorno (in realtà sono un paio, ma la cosa non cambia, è troppo veloce).
Inoltre, la trovo irrealistica praticamente da ogni punto di vista, perché appunto loro si innamorano (tanto da dirsi "ti amo") in maniera rapidissima e, soprattutto, senza motivo: Naruto ama Itachi solo perché una volta l'ha salvato dai bulli e Sasuke non si capisce bene perché ami Naruto. Per non parlare di Itachi che si scontra con Shisui e lo bacia senza neanche avere idea di chi sia, davanti alla presidenza... piccolino il colpo di fulmine! Lol
E poi Itachi che violenta Naruto a scuola? Ok, sono in un'aula che in quel momento non ha lezioni in corso, ma Naruto urla come un'aquila... e nessuno nella scuola lo sente? Non passa nessuno per i corridoi? E Naruto non rimane nemmeno scioccato dalla cosa, va bene che è una persona buona e tutto quanto... ma come fai a perdonarlo in tempo zero e addirittura uscire con lui? E Sasuke che pensa di doverlo in fondo ringraziare per aver avvicinato Naruto a sé?? WHAT?!
E dopo abbiamo un Sasuke sfregiato tutto sanguinante e abbastanza ferito da svenire e un Naruto (in teoria) traumatizzato, con la camicia sbottonata, ricoperto di sangue, di seme e di lividi... vanno in infermieria e l'infermiera non si fa nemmeno mezza domanda vedendoli in quelle condizioni e per di più privi di sensi? Sarebbe da denuncia, eh.
Ci sono anche delle incongruenze un po' strane e fastidiose, come Naruto che dice: "E’ qui che ci siamo baciati, la prima volta ricordi?"... certo che si ricorda, è successo tipo due minuti fa!
Va beh, passiamo oltre...

Per quanto riguarda il modo in cui è scritta, ci sono un paietto di errori grammaticali ma non è niente di grave. Più che altro non mi sono piaciute né le faccine messe dopo ogni-singola-battuta dei personaggi (sembrano anche un po' scemi...) né gli interventi tuoi o dei personaggi inseriti tra parentesi, perché spezzano il ritmo e la lettura.
I capitoli sono molto corti ed è velocissima da leggere, in 15 minuti leggendo molto lentamente la si finisce.
Ah, mi è piaciuta la parte dove hai parlato di cos'è l'amore sotto forma di pensieri di Sasuke, anche se è ooc.

PS. Si scrive seNpai con la enne.
PPS. Sasori è fottutamente inquietante.
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 12:44 am)

24/09/15, ore 02:06

Pure questo è bello... Mi piace anche il fatto che ci sia molta ilarità e non sia troppo monotono e sopratutto che non segua solo semplici schemi.. È realistico, più o meno ;);)') a presto

24/09/15, ore 01:59

Ahahahahahaha mi sono sbellicata dalle risate!! Fantastico... Itachi un playboy... Adorabile!! Spero però che alla fine Naruto non si innamori di Sasuke come spesso accade... Mi piace. A presto!!!

18/03/13, ore 19:42

Ho letto questa storia parecchio tempo fà ma è sempre un piacere rileggerla.
Sasori e Daidara mi inquietano un pochino sono troppo sdolcinati ma rimangono un vero spasso.
Lee e Gaara sono forese ancora più agli antipodi di Sasuke e Naruto. Lee con la sua allegria è contagioso ed impulsivo mentre Gaara è serio ed pragmatico.
Sasuke s'impegna parecchio a proteggere Naruto dal fratello, camportandosi anche da bastardo pur di allontanarlo ma alla fine si rivela un cavaliere senza macchia.
Naruto è davvero una persona speciale malgrado il male che Itachi gli stava facendo lo perdona.
Ciao
p.s. ma Kakashi non ha una vita privata? Deve per forza fare da prof. rompiscatole?

22/10/12, ore 18:00

SEI LA MIA EROINA*-* SONO UNA TENSAI FAN,ESISTE?(IO CON LO STENDARTO:TENSAI è LA COSA GIUSTA)

18/07/12, ore 21:47

Kyaaaaaa che bellaaaaaa !!!!
Questa tua fan fic è splendida , dolce e romanticosa >//////////< quelle da carie ai denti o cose simili ma secondo me sono queste le migliori :D * Neeeh Nacchan >w> Ndme * * shiiiiii >///////< NdNaru *
Bellissimo poi come l’hai scritta , infatti i dialoghi si capiscono e sono molto chiari , insomma è perfetta per una come me che non capisce mai una mazza ^^’’’ !!!! poi bellissimo l’ * autricetime * hahahahha fa morire dal ridere X°°°D
Quuuuuuindiiiiiii bravissima !!! ed ancora complimenti !!! ^w^
Baci
SaNaYa

01/02/12, ore 15:54

È davvero originale e molto divertente.... È la prima volta che leggo una ff scritta a mo' di copione e devo dire che ti è venuta davvero molto bene!! ~.~ comunque il tuo "autricetime" fa sbellicarsi dalle risate!!!! XD

04/05/09, ore 19:39

waaaa nn mi rikordo di aver letto qst fic!!!! ma kom'è possibile se l'ha scritta la mia tensai???? O_____O karinissima brava *__________________* ti sto alle kalkagna ormaiiiiiii!!!! scriviiiiiiiiiiiiiiiii xD senza di te il sasunaru nn ha senso ù.ù

02/05/09, ore 15:53

we ciaoooo! voglio lasciare un commento anche a questa bella ff! Sasuke si abbassa sulla bocca del suo ragazzo e lo bacia dolcemente, le mani intrecciate e gli animi sereni. Infondo sasuke è grato ad Itachi per aver avvicinato Naruto. Lui da solo non avrebbe combinato granché! Mentre si stanno ancora baciando, la voce allegra di Rock Lee li raggiunge e li interrompe… Rock Lee: << Su, ragazzi, a dopo le smancerie, venite a fare il bagno!!! ^0^ >> Sasuke: << Io quello lo ammazzo! è_é >> Naruto: << Eheheh, su andiamo, Sasuke! >> Sasuke: << Ok, ma prima… >> Se lo attira contro concludendo il loro bacio interrotto, e dopo che si sono separati… Sasuke: << Ti amo >> Naruto: << Anche io ti amo, Sasuke >> Si prendono per mano e si immergono in acqua dove, i loro amici, li attendono per divertirsi insieme. ihihih questa è di sicuro la parte che ho amato di più! bella i miei complimenti baci kss ps: Hitachi me la pagherai x quello che hai ftt al povero naru grrrrrrrrr!

22/12/08, ore 14:00

ecco appunto, dove sta la lemon??è_é tensaiiiii!!! non puoi farmi questooooo!!!T^T

22/12/08, ore 13:48

e così non bisogna più temere l'ira funesta di sasuke... itachi stava per violentare naruto... sasuke l'ha salvato...(ma perchè ha dovuto rompere il vetro con la testa? un pugno o una sedia non ti piaceva? guarda che se dà veramente una testata a un vetro casca a terra svenuto...) tutto e bene quel che finisce bene. itachi etero convinto? itachi, amore miooo!!!(ma itachi lo voglio io..T-TNdKisame)(è.é vattene subito e lasciami con il mio itachi NdMe)(no. ù.ù itachi lo voglio io!NdKisame)(sai cosa ho mangiato a pranzo? NdMe)(no. cosa? NdKisame)(bastoncini di pesce. è_é NdMe)(O.O'' NdKisameCheSiDilegua)

22/12/08, ore 13:35

O.O wow..! che roba... itachi il violentatore... sasuke deve essere su tutte le furie... e se la prenderà con il primo che capita... meglio squagliarsela! (devo uccidere qualcunooooo!!!è.éNdSasuke)

22/12/08, ore 13:25

appoggio sasuke: a questo punto dovrebbe esserci una lemon così eravamo tutti contenti(o meglio solo io e sasuke). U.U perchè cavolo scappa?? e vabè... ma la leggo solo io questa ff?? fa niente.

22/12/08, ore 13:16

non mi sembra proprio da sasuke 'sta cosa... =_='' lui che si confida? ci deve sicuramente essere un errore! (ecco dov'eri!NdSasuke)(ops...bekkata! ciao ciao!NdMeCheMiVolatilizzo)(ehi! dove...? cosa...? oh, basta ci rinuncio!NdSasuke)(sasuke, non fare così! DOVE E' FINITA LA TUA FORZA DELLA GIOVINEZZA??NdRockLee)(e tu che cazzo c'entri adesso?=_=''NdSasuke)(NON DIRE COSI' E CREDI NELLA FORZA DELLA GIOVINEZZAAAA!!NdRockLeeConLeFiammelleAgliOcchi)(spiacente ho un'altro credo. NdSasuke)(siii!credi nel grande jashin?NdHidan)(no.credo che tu sia un'idiota e credo che non c'entri assolutamente niente in questa storia. =_=''NdSasuke)(eretico!ù.ù NdHidan)

22/12/08, ore 13:02

grande kakashi!! mi piace la crudeltà che ha in questa ff!!(grazie!^///^NdKakashi) comunque il tuo angolo dell'autrice è davvero spassoso! così si fa! fatti valere! sasuke, tanto lo so che stai crepando di gelosia perchè il tuo fratellone si fa il TUO naruto...^-^(non me lo ricordare!!è.éNdSasuke)(itachi ha baciato naruto! itachi ha baciato naruto! e tu non hai potuto fare niente!!XDNdMe)(ora che ci penso... io ti dovevo ancora uccidere...NdSasukeConUnoStranoSguardo)(e perchè mai sasu-bau?^-^NdMe)(appunto...è.éNdSasukeCheMiSiAvvicinaPericolosamente)(ehm...^-^'' ciao ciao!!NdMe)(dove credi di andare??NdSasukeConUnPericolosoGhignoCheNonMiDiceNienteDiBuono)(ehm...guarda! c'è un ragazzo che ci sta provando con naruto!NdMe)(O.O dove!? lo uccido! ... aspetta...! qua non c'è nessuno! ... oh, ci sono cascato di nuovo!è.éNdSasuke)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]