Piccole convinzioni
di Camilla L

26/01/14, ore 19:36

Ciao Cami!
Una OS breve ma intesa oserei dire.
Interessante leggere del cambiamento di Mattia quando realizza che in fondo un papà non l'avrà mai e ancora più bello leggere della realizzazione che in fondo ha una mamma fantastica.
Credo che non importi se si hanno entrambi i genitori o solo uno.
Quel che conta è l'amore che ti trasmettono e quello lo può fare sia solo la mamma che entrambi.
ok è un discorso un po contorto spero tu abbia capito il senso, è sempre difficile per me parlare dell'argomento genitori, preferisco bissarlo e anche nelle mie storie difatti non sono quasi mai presenti.
e questa tua OS mi ha commosso, lo ammetto.
delicata, intensa e con un finale dolce.
Era da tempo che volevo leggere una tua originale e ammetto che questa mi ha positivamente colpito!
un bacio

26/01/14, ore 14:18

Molto profonda, davvero. Non faccio mai troppi "giri" nella sezione "Storie generali", ma temo che dopo questa storia cambierò le mie abitudini...Mi è piaciuta molto: è leggera, ma nello stesso tempo molto profonda e di grande impatto. Semplice, scritta divinamente ed efficace. Brava davvero!!

27/01/13, ore 21:26

Ciao Camy!!! Ma mi sei diventata una macchinetta spara creazioni? ahahahaahaha
Fai benissimo. Mi fa piacere leggere sia le ff su twilight che gli originali.
Il piccolo Mattia è dolcissimo, peccato che la vita a volte porti a modificare totalmente le piccole convinzioni che si creano nell'infanzia.
Alcune persone nella vita servono ma nessuno è indispensabile, si va avanti lo stesso anche senza padri anzi esseri infami.
Con la mamma è sempre un'altra cosa.
Continua così. A presto!

27/01/13, ore 20:37

Mamy!
veramente bella!
beh è vero che i bambini si fanno convinzioni, sia che siano giuste o sbagliate..!
Mattia voleva solo il suo papà, era solo in buona fede :)
peccato che il confronto con l'amico lo abbiano cambiato a tal punto di arrivare a sentire la lontananza dell'unica persona che tiene a lui..
per fortuna però ha capito che fare il bravo gli consentiva di avere la sua mamma sempre con sè, dolce ed affettuosa!
sono sicura che da grande, comunque, è più felice lui del suo amichetto col suo papà :)
ottimo lavoro, ancora una volta!
beh ho lasciato un bell'armadio a muro sta volta ahah ;P
a prestissimo!
con affetto,
Puella Dills <3

27/01/13, ore 19:42

Ciao cara,
eccomi ho recuperato finalmente anche questa storia! Certo che starti dietro è sempre più difficile, continui a creare a non finire! E oltretutto crei storie sempre più belle! Questa è un piccolo gioiello, è perfetta e davvero commovente! Non mi aspettavo il finale, mi ha colto davvero di sorpresa, ma è stato molto azzeccato!
Un bacione e a presto, complimenti ancora!
Nini

26/01/13, ore 23:21

Camy grazie di questa storia....
Mattia quando non obbidiva aveva bisogno di s.o.s. tata!!!!!scherzooo!!!!!

ti dico solo una cosa....e lo penso anche nella vita che LA MAMMA è SEMPRE LA MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi sempre nella vita quotidiana ci sono mamme che sanno essere mamma/papà in modo magnifico anche se manca la figura paterna
come sempre hai toccato un altro argomento della società contemporanea.
ma quanto sei diventata brava???????mi piace!
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
a presto!

26/01/13, ore 23:18

Ciao :)
Eccomi anche qui, sai, sono davvero contenta che tu ti sia lanciata nelle originali, perche sei davvero brava e sono davvero sincera, lo penso davvero. Mi piacciono molto le storie che hai scritto su Twilight, (quelle che ho letto io), ma mi stanno piacendo molto anche queste, "I miei due papà" rimane quella che mi piace di più di quelle che hai scritto fin ora nella sezione originali, davvero brava. Continua così!!! :)))
Tornando a questa storia, allora che dire? Scritta bene, davvero.
Sai, mi sono venuti gli occhi lucidi a leggere di Mattia da bambino, che si chiedeva perchè tutti avevano un padre e lui no. Che nella sua innocenza da bambino, pensava che se avesse fatto sempre il bravo, sarebbe comparso. Non sapendo che quel maledetto li aveva abbandonati :( così quando capisce che gli altri continueranno ad averlo e lui no, ci rimane male e ferito, e dalla rabbia e dal dolore, incomincia a fare i capricci e a comportarsi un pò male, deluso dal fatto che tanto non sarebbe mai comparso.
Ma poi capisce che la mamma, che gli è sempre stata accanto, è la mamma migliore per lui che potesse avere, lei ci è sempre stata. E ritorna come prima, così come la madre.
Brava come sempre.
CiaooooooooooooooooooooooXD