Mortal Heiress
di Sheylen

06/07/16, ore 13:06

Devo dire che una cosa positiva di arrivare in ritardo a leggere è che dopo non devi aspettare troppo per leggere i capitoli.
Tornando alla storia, trovo che sia scritta molto bene e anche la trama mi ispira molto, soprattutto dopo questo secondo capitolo in cui le cose si complicano parecchio.
Come mai il ragazzo non sente quei rumori infernali? È perché è un maschio o sono completamente fuori strada?
In quanto ai ragazzi scomparsi non c'è dubbio che quello con le stampelle sia un satiro (perché deve nascondere i suoi zoccoli), mentre gli altri due sono sicuramente i semidei sotto la sua custodia.
Non ho capito una cosa però: ma il mostro uccide Friederich o lo rapisce solo?
L'unica cosa positiva che riesco a trovare in questa situazione è che adesso le due ragazze saranno costrette a fare amicizia e ad allearsi per salvare il povero ragazzo.
Per concludere ti prego di continuare a scrivere questa storia, perché è talmente ben iniziata che sarebbe davvero un peccato abbandonarla proprio adesso che le cose si fanno interessanti.

06/07/16, ore 00:39

Curioso questo inizio e decisamente fuori dal comune. Mi piace!
Come primo capitolo lo trovo della lunghezza giusta per potersi ben ambientare nella storia e anche la descrizione della bambina mi è piaciuta molto. Scusa se te lo chiedo, ma è Artemide, vero? La mia dea greca preferita.
A questo punto sono proprio curiosa di sapere come mai la "perseguiti" e cosa voglia Artemide da lei. Alla prima impressione sembra umana, anche perché ha superato l'età in cui di solito i mostri cominciano a farsi vivi.
Immagino lo scopriremo al prossimo capitolo, quindi ti lascio un saluto, i complimenti per questo primo capitolo e un piccolo incoraggiamento per continuare.

17/12/13, ore 21:23

Devo dire che sei bravissima a scrivere. Ti giuro che questa storia e inquietante! La ragazzina... È artemide? Spero di non dire una cavolata... :)
Ti prego appena puoi continua!
Ciaoo

28/02/13, ore 15:19

Ancora nessuna recensione? Va bene. vorrà dire che sarò io la prima! :D
Eccomi qui a recensire questo bellissimo secondo capitolo! Comincia l'azione (e i problemi) per la cara Andrea!
Che i personaggi scomparsi siano semidei? Dan di sicuro è un satiro.
Mi piace questo capitolo, hai descritto ogni cosa benissimo, e l'ultimo pezzo è stato fantastico!
Andrea passa in due minuti da Nemica Mortale di Josephine a Condividiamo-il-nostro-dolore-Jo. ahah in effetti non capisco perchè odi così tanto Josephine. xD
Che mostro è quello che ha preso Fried?
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;))
Un bacione!

18/02/13, ore 21:00

Ciao :)
Anzitutto mi scuso per il ritardo tremendo nel commentare, non ho giustificazioni, ma volevo poter leggere con calma la storia e avere tempo per scrivere il commento in maniera esaustiva e completa.
Premetto che non conosco il fandom né tantomeno la storia originale, quindi commenterò da un punto di vista puramente esterno, spero vada bene ugualmente ^^
Ma veniamo alla storia: non conoscendo la storia originale, non ho idea se nella fic sono presenti eventuali personaggi inventati, e dal tuo modo di scrivere non riesco a fare una distinzione tra eventuali nuovi personaggi e personaggi "reali". Questo è una bella cosa, perchè vuol dire che, nel caso, hai creato un carattere che ben si sposa con la trama originale, cosa non sempre semplice.
Lo stile è frizzante, adatto alla storia che, devo dire, è totalmente diversa dalle altre tue fic che ho letto. Hai ben adattato lo stile ad un diverso tipo di raconto, ed è un punto di forza riuscire a modificare il proprio modo di scrivere in relazione alla trama di una storia.
Per quanto riguarda la base del tuo stile però, rimane sempre evidente la tua caratteristica di non perderti in inutili giri di parole, di avere la capacità con poche parole di descrivere scene e situazioni in maniera vivida e realistica.
Il capitolo lascia con una grande curiosità su come proseguirà la storia e per essere il primo capitolo è un ottimo prologo per l'inizio di una storia interessante. Mentre per quanto riguarda errori grammaticali, verbali o di punteggiatura non ho trovato errori di sorta. Brava!
A presto! ^^
Layla

28/01/13, ore 17:18

Ma ciao Sheyleeeeeeeeeeen! Eccomi qui a recensire, ovviamente! Credevi che non mi sarei fatta sentire, eh? :D
Comunque, questo primo capitolo mi piace tantissimo e già adoro la protagonista! Ma...quindi non è una semidea?
Sono proprio curiosa di sapere cos'è...evidentemente è una mortale, ma quasi sicuramente avrà una qualche caratteristica speciale! (smentiscimi se sbaglio ahahah)
La bambina sull'autobus mette inquietudine. Tanta. E' un mostro? Sicuramente è qualcosa di soprannaturale perchè non è cambiata di una virgola in cinque anni.
Io mi sarei tipo messa a piangere dalla paura se avessi scoperto che una bambina-stalker-che-resta-sempre-uguale è su molte delle mie foto e mi fissa. O.O
Friederich...mi sta simpatico (anche se poteva evitare di mettersi con quella Josephine) e spero che lo rivedremo presto...magari è uno dei protagonisti, chissà. :)
Mi piace anche il fatto che hai ambientato la storia in Germania. Non vedo l'ora di scoprire cosa hai in mente ahaha di sicuro sarà una storia fantastica, come tutte quelle scrivi!
Complimenti per questa long, la metto subitissimo tra le seguite ;)
Baciiii <3

27/01/13, ore 14:22

Allora, la tua storia mi pare molto carina e diversa, dato che la protagonista sembra essere una mortale.
LA RAGAZZINA E' INQUIETANTE. MA TANTO, ANCHE. Sarà un mostro? *ta ta tannnn*
Cooooomunque, la storia è buona in fatto di grammatica, e molto interessante. Sono curiosa di sapere come la continuerai.

Hot_Stuff
(Recensione modificata il 27/01/2013 - 02:24 pm)