Paura di bambina, coraggio di donna
di Giusyna

27/01/14, ore 13:21

Recensione premio per il contest “We are always infinity” Giusyna 1° classificata.
Eccomi qui per la seconda recensione premio ^^
Vedrò di lasciare le altre tre entro questa sera, ma non ti prometto nulla. *Pensa ai compiti che ha da fare e alla valanga di cose che deve studiare e le viene la depressione*
Sai che leggendo Katie tra i personaggi non avevo minimamente pensato al suo incidente nel sesto libro, cosa che poi mi sono ricordata appena hai nominato il gioiello che le avevano regalato. Questa storia mi è piaciuta intanto perché io amo Katie e Oliver insieme e poi perché mi piace il filo logico che questa storia segue. Credo che abbia perfettamente senso il fatto che dopo ciò che le è successo Katie abbia paura di indossare la collana nonostante sia perfettamente consapevole che quell’oggetto non potrebbe mai farle nulla. Concludo dicendo che la cosa dei frutti è stata la parte che mi ha convinta di meno, ma capisco che magari tu l’abbia inserita senza pensarci troppo. La storia però è ugualmente bellissima!
Complimenti *-* davvero brava.
Un bacio e alla prossima,
Ginny Weasley in Potter =)

03/03/13, ore 13:58

[Recensione premio per il contest: "E la morte non avrà più dominio"]

Eccomi qua, a recensire questa storia come hai chiesto!
Mi è piaciuta, mi è davvero piaciuta. L'avevo letta appena avevi risposto alla discussione, solo che ero con il telefono e non potevo far subito la recensione (senza contare che non mi ero ancora messa d'accordo con l'altra giudiciA).
Questa Katie ha un'ottima caratterizzazione. La sua paura per la collana è, oltre che palusibilissima, decisamente ben descritta. E l'immagine di lei che da bambina cerca il granchio nella conchiglia... Mi piace. Mi piace FES.
L'unica cosa che forse mi stona, di tutta la storia, è l'accenno ai frutti di bosco. La trovo un'immagine un po' forzata ed eccessivamente poetica, soprattutto perché se Katie non ha paura di essere pizzicata dal granchio, non vedo come possa temere di ferirsi con la frutta (che non mi sembra così pungente, ma credo dipenda anche dal tipo di frutta ò.ò). Comunque, nel complesso è una OS molto valida =)
Ora passo alle altre recensioni ;)
Baci,
Mitsuki =)