I due Capricorn - Maestro e allievo
di Seth Ren

30/01/13, ore 00:39

Sono rimasta molto sorpresa da questa storia. E anche molto incuriosita. Non conosco affatto né questa nuova serie anime di Saint Seiya, né la side story che citi, quindi per me è tutto inedito!
Dalla lettura ho capito che è ambientata subito dopo la lascita di Atena. E' bello trovare qualcosa che racconti dei fatti praticamente mai narrati.
Mi piace anche come hai spiegato la genesi della spada affidata a Shura e prima di lui, ai suoi predecessori. L'impronta che hai dato alla storia è molto attinente con lo stile dell'anime e mi ha fatto piacere ritrovarlo.
Mi ha però fatta ridere quando il maestro Ionia ha definito Shura "un uomo". E' vero che nell'anime, nel flashback, viene mostrato come adulto, in realtà dovrebbe essere appena un bambino, non è vero? XD
Ti è venuto bene il rapporto fra maestro e allievo, quasi come fossero padre e figlio.

Sono interessanti le note che hai messo, però mi fanno capire che una delle fonti che hai usato è molto in contrasto con la storia ufficiale. Quindi alla fine sono anche un po' confusa. Beh, io sono affezionata alla storia ufficiale XD

28/01/13, ore 23:01

Bella, mi è piaciuta molto. Certo la storia di arles, shion, saga e kanon é la più controversa che kurumada abbia inventato ma anche la più bella contornata da mistero... Il cavaliere di capricorn non è mai stato tra i miei preferiti, ovvero io non l'ho mai capito fino in fondo anche se in lost canvas è magnifico! Ciao e grazie