Birkenau-Auschwitz
di Keros_

15/04/16, ore 21:07

Parto col dire che non recensisco mai nulla e se lo faccio è proprio perché è inevitabile farlo, come in questo caso.
Ho iniziato ad apprezzare, amare, ammirare e venerare i Seblaine da non molto, a dire il vero, ma mi sono già drogata di loro fanfiction a volontà, e devo dire che, la tua, è la migliore che fin ora abbia mai letto.
Non solo Seblaine, in generale.
È così emozionante e scorrevole... e angst ( adoro l'angst ), che non si può non amare. Seppur sia una OS, fidati che vale molto più di certe long, piene di capitoli che a volte sono anche inutili.
Questa è dritta, e coincisa.
Mi ha lasciato con l'agoscia, ho sentito l'angoscia di Blaine addosso ED È STATO FANTASTICO #masochismomodeon.
Ho pianto, tanto, troppo, perché avevo un disperato bisogno di sapere qualcosa in più su Sebastian, perché sentivo la tristezza di Blaine, che aveva perso tutto ciò che lo aveva reso felice in quel posto orribile.
Poi il finale è stato straziante, ma giusto.
FANTASTICO.
Sono rimasta bloccata davanti il telefono ha rileggere all'infinito quel “torneresti lì dentro solo per rivederlo?” “Sì.”
Il mio cuore è collassato.
Ho il disperato bisogno di sapere se, l'uomo che aveva visto, era Sebastian oppure no.
Ho amato come hai sviluppato entrambi i personaggi, ho amato Sebastian e sono riuscita a farlo amare in questa OS anche ad una mia amica che nonostante lo ha sempre odiato mi diceva “cucciolo, devo sapere che fine ha fatto.”
Credo la rileggerò di nuovo, all'infinito, fino a prosciugare le lacrime. Ed io piango difficilmente.
L'unica cosa che mi è dispiaciuta è stato il non poter leggere i pensieri di Sebastian sull'agenda.
Detto questo, non ho molto altro da dire, se non che vale veramente la pena leggere questa OS ed è sviluppata perfettamente in ogni suo particolare. Grazie per aver regalato questa perla! È veramente, ma veramente fantastica.
Ps. Ho letto anche lo spin-off, subito dopo aver letto questa, e ho pianto anche lì. All'inzio ero confusa, poi ho capito tutto e da lì è partita la fontata.
Sei stata bravissima in entrambe!

22/11/13, ore 20:53

Posso essere sincera? Ho altamente ignorato questo racconto le prime volte che cercavo qualcosa da leggere... Ho sfiorato il link del titolo tante volte con le dita sul cellulare che non riesco ancora ad usare, ma non mi ispirava... Sarà che non sono da romanzi storici e che purtroppo secondo me molte persone tentano di scriverli senza effettivamente informarsi (e scrivere dei tempi del nazismo senza informarsi...). Comunque non ho mai cliccato sul tuo racconto e sinceramente avrei fatto molto meglio! Dopo aver letto il racconto e il seguito per ben due volte... Sto piangendo come una scema e, credimi, non piango mai per un racconto... Mi hai fatto venire voglia di buttarmi a letto e stringermi al piumino... Perché veramente pensavo finisse con Blaine che muore o il lieto fine con gli americani e il loro sogno d'amore che si avvera. No, tu mi hai distrutto dandomi un finale per cui è valsa la pena di leggerla, perché un finale così drammatico, che faccia pensare, è il giusto finale per un racconto così emozionante. Detto questo... Complimenti e grazie. NB notare che per me è come un romanzo a sé perché sebbene abbia una fissa per Grant Gustin e vada in giro a cercare storie su Sebastian per lui, non ho mai visto Glee e Blaine me lo sono ricercata in internet. Quindi, davvero, nella mia mente vedo il capo rasato del Generale che si allontana nell'ignoranza, senza sapere che Blaine è proprio accanto a lui e lo cerca. Quest'immagine non credo mi abbandonerà in fretta. Solo la nuca voltata. Con il pensiero che se si girasse potrei vedere quei bellissimi smeraldi incorniciati da quelle fantastiche sopracciglia. NB dell'NB adoro la tua attenzione ai nei di Gustin... Sarà che sono quelli che più mi attraggono! E che forse starei anch'io ore ad unirli con le dita.

06/09/13, ore 21:58

Hem... Cioè... Bhe...
Sì, insomma... Uhm...
Giro che ci ho provato a formulare qualcosa di sensato nella mia testa...
Almeno per fare una recensione decente...
Non mi decidevo mai a recensire questa OS..
Non perché non ne valga la pena, ma perché non sapevo mai che dire...
Quindi mi son detta "vabbè, almeno ci provo"...

è meravigliosa... Davvero...
La devi leggere tutta d'un fiato per paura di perdere qualcosa di importante..
La paura dell'incertezza di rivedere i tuoi cari...
Uno sguardo tra Seb e Blaine...
Qualcosa di intimo tra di loro...
Quando cambia tutto, dopo quel "toccami"...
Quando c'è la gioia dell'essere finalmente usciti da quell'inferno, per poi scoprire che ci ritorneresti per l'unica persona che ha creato un piccolo paradiso anche in quel posto così tremendo...

Spero di non parlare a vanvera, perché questo è un tema delicatissimo...
A me interessa molto, credo non si debba mai dimenticare e quindi mi ha appassionata tanto...
Tu l'hai affrontato perfettamente...
E io penso che una cosa, tra tutte, mi rimarrà impressa...
<< "Torneresti lì dentro solo per rivederlo? "
"Si." >>

Non aggiungo altro, se non un cuoricione per te... <3
Prima o poi recensirò anche lo spin-off.. ;D

04/08/13, ore 21:38

T_________________T

Le fabbriche di fazzoletti devono farti una statua. Ho pianto dalla prima all'ultima riga.
E' davvero personalissima questa fan fiction, dato che la tua nonna ha partecipato alla realizzazione, mi piace come cosa.
Tu sei l'angst fatto persona!!! Ti maledico u.u
Ho sofferto come una disgraziata. Da ieri notte alice mi canta "Te l'avevo detto" xD
Complimenti, sei riuscita a rendere davvero l'atmosfera che si respirava nel lager.
Io non ho mai creduto che Blaine morisse.
Oh la Seblaine, feelings, a lot of feelings.
Ti assicuro che odio Albert con tutta me stessa. Se lo trovo sono cavoli suoi!!!!!!!!!!!!

Volo a leggere lo spin - off!

11/02/13, ore 10:26

Una delle migliori storie che io abbia mai letto (ti assicuro che io leggo tantissime FF)! Ti cercherò assolutamente sulla tua pagina Facebook ;) Tutto è perfetto in questa storia: lettura scorrevole, nessun errore di ortografia e tutto è raccontato benissimo! Ti faccio i miei complimenti, Tempest :)

03/02/13, ore 21:49

Ciao,
questa storia mia ha lasciata senza parole e piena di lacrime, è bellissima. Ci sono un po' di errori di grammatica ma scompaiono di fronte alla bellezza e alla profondità della tua storia. Mi hai toccato davvero l'anima, perché sei riuscita a trattare un argomento così delicato in un modo meraviglioso. Complimenti davvero. Quindi non sarà una long giusto? Allora ti conviene correggere la stori come finita perché risulta in corso.
Complimenti ancora
Xoxo

30/01/13, ore 16:48

Ciao, sono io il tuo piccolo ma grande compagno di classe.... Andrea ok dai devo dire che mi sono messo a piangere e che mi hai fatto commuovere ti voglio bene ciao ciao :D

28/01/13, ore 21:43

devo ammettere che inizialmente, quando ho letto sulla tua pagina che avresti scritto una one shot su questo capitolo della storia dell'umanità, non ne ero molto entusiasta; parlare di un argomento così impegnativo e delicato in un'apparentemente disimpegnata fan fiction mi sembrava un azzardo.
invece mi hai piacevolmente colpita, sono stata felice di essermi sbagliata. hai affrontato l'argomento perfettamente, con semplicità, senza premere troppo la mano su tutti i vari particolari, evitando di renderli troppo romanzati. ne risulta un racconto rispettoso e sì, dolcissimo grazie alla storia d'amore inserita all'interno.
ora, i SEBLAINE!  x'O dio solo sa quanto ho amato alcune scene, alcuni pezzi mi hanno fatto venire veramente i brividi. Sebastian!generale nazista è descritto splendidamente nelle sue sfaccettature, soprattutto è molto bello il fatto che si racconti tutto dal POV di Blaine, cosa che accentua maggiormente la differenza e il cambio radicale tra la prima parte della loro relazione e la parte successiva (dove sono entrambi persi l'uno per l'altro).
L'epilogo è stato duro da accettare, mi ha fatto provare tanto odio nei tuoi confronti... ;)

"E' la cosa migliore che mi sia capitata nella mia vita...Oltre Sebastian."

"Torneresti lì dentro solo per rivederlo? "

"Si."

Aaaaaaaa! x'O Quì mi hai definitivamente persa, caput, andata! non vedevo più lo schermo quanto era forte la pioggia... Aspetta, ero in casa quindi dovevano essere le lacrime... Aaaa! Se d'ora in poi scriverò solo angst, sappi che sarà tutta colpa tua... oltra alla depressione post 4x11... ma vabbè, sarà anche colpa tua!

Un bacione! ;)

PS: ''Alzi la mano chi credeva nella porte di Blaine'' ho paura di non aver capito la domanda... x)
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 01:27 am)

28/01/13, ore 18:44

io ti odio! mi dai il permesso di odiarti almeno un pò?
perchè vaffancuore non è possibile immedesimarsi così tanto e star male in questo modo dopo aver letto una perla, perchè si tratta pur sempre di una perla, come questa.
perchè tu sei riuscita, sei stata capace di farmi star male già solo quando Blaine è stato diviso da Elizabeth e dalla bimba.
mi hai fatta piangere quando ho letto di come stavano quelle persone nei campi di concentramento
perchè a me non basta aver visto "la vita è bella" ; "Schidler's list" ; "arrivederci ragazzi" ; "il diario di Anna Frank" ; "train de vie"  e rimanere più o meno incolume, no! io sono masochista fino al midollo osseo e leggo queste cose, mi faccio male, ricordo, penso a ciò che hanno provato questi uomini, donne e bambini in quei 5 anni, e anche di più, di prigionia e lavori forzati.
e alla fine di tutto sto male!
e leggendo di come Bas si innamora di Blaine, di come lo sfama, di come lo "protegge" in un certo senso, mi si forma un nodo allo stomaco che mi fa mancare l'aria dai polmoni
Sebastian alla fine viene portato via, lontano dal suo Blaine, lontano da una via di fuga e dalla libertà di amare incondizionatamente l'uomo che ha conosciuto in quell'inferno.
e nella fila, quando stanno cammiando fuori da quei campi, Seb viene fatto uscire, per fare cosa? essere ucciso?
ci sarebbe bastata veramente poco per far avvicinare i due amanti, per farli conoscere meglio e magari vivere tutti assieme
ed eccomi qui a fare la fontana come una maledetta sentimentalista

la fine mi ha spezzato completamente, Blaine che si fa leggere le pagine di quel taccuino, quei ricordi legati a quell'amore che non ha potuto vivere fino alla fine per colpa di leggi dementi emesse da un idiota ancor più demente

io avrei voluto sentire a voce questi ricordi dai parenti, ma sono fortunata, perchè nonostante questi ricordi ci insegnano a non dimenticare mai gli errori commessi da bestie, fanno male come ferite aperte.

complimenti cara per la perfezione di questa shot. c'è tutto, passione, angst, storia. ed è perfetto!
alla prossima creazione!
see ya e kiss&hugs :)

28/01/13, ore 00:51

Allora...
...io adoro la storia.. soprattutto tutto ciò che riguarda le 2 guerre mondiali.. dopotutto ci ho fatto le tesine di vari esami sopra..
Una os cosí non me la sarei mai aspettata.. é bellissima, nella sua tritezza/tragicità/angstitudine? Non so come definirla veramente..
Io avrei pagato oro per avere qualcuno che mi avesse potuto raccontare quei fatti..
Ma purtroppo, e per fortuna, nessuno della mia famigliaha vssuto direttamente quest cose..
A presto..
Ciao ciao
Baci baci

27/01/13, ore 22:26

sono senza parole.. Non riesco a leggere ff seblaine è più forte di me ma questa qui.. Cavolo mi il catturato ed è la prima ff che mi fa piangere così tanto.. Ho avuto il groppo alla gola durante il finale e non ho mai singhiozzato così tanto..
Ho allagato il mio cuscino non mi fermavo più.
È forte come tematica e devo dire che in certi punti è stato troppo però sono andata avanti perché non riuscivo a fermarmi.
Pensavo anche io che una long ci sarebbe stata bene ma hai reso questa os la migliore che abbia mai letto e davvero complimenti si vede che ti sei informata.
Che dire.. Wow speechless come direbbero gli inglesi.
Ora cerco di far finire questo fiume di lacrime.
Un abbraccio :)
Kady <3

27/01/13, ore 21:19

Allora premetto che non ho MAI letto una seblaine poiché non riesco a shipparli se non come migliori amici ma l'introduzione ha davvero catturato la mia attenzione e l'ho letta.
Hai scelto una tematica veramente forte dove dire... Piango raramente ma alla fine avevo gli occhi lucidi. È una storia scritta veramente bene che mette letteralmente i brividi. Non so cos'altro dire ma sono rimasta colpita devo dire.
Complimenti.

27/01/13, ore 20:46

Ommioddio! Ommioddio! OMMIODDIO!!!!
Ti dico solo che ho iniziato a piangere alla quinta riga e che probabilmente non finirò mai più! Sembro una fontana e i miei mi hanno anche chiesto perchè.
Buuuu!! E io mi sono anche un po' maledetta ad averla letta, perchè avevo il groppo in gola tutto il tempo e con le lacrime non leggevo benissimo (e ho allagato anche gli occhiali!)
Continuavo a dirmi dai che ne escono e vissero felici e contenti! dai su! DAI IL PIFFERO! buuuuuuh
Bellissime parole, si vede che erano 'parole informate', un po' angoscianti e pesanti come mattoni. E un po' come Blaine, riuscivo a respirare solo quando lui e Seb s'incontravano.
Mi è piaciuta un saccherrimo, ma ora devo vedere qualche puntata di 'buona la prima' per smettere di piangere.
Grazie.
Ali