La regina dei sogni.
di Lestoriediunaragazza

09/02/14, ore 16:29

Cercavo una bella storia da leggere, e mi imbatto nella tua... il titolo mi ispirava ma, appena aperta, mi sono reso conto di che cosa avevo davanti. Non c'è un periodo, non un punto fermo, non una virgola, non ci sono accenti, gli articoli i e i tempi verbali sono tutti sbagliati... e vogliamo parlare dei "che" scritti in questo modo: "ke"??

Il mio consiglio? Riscrivi tutto da capo.
-I know

10/01/14, ore 20:30

Buona sera.
Stavo girellando per le storie della sezione, e sono stata incuriosita dal titolo della tua storia. Iniziata a leggerla, ho notato vari errori grammaticali (di punteggiatura per fare un esempio). Ma inizialmente ho pensato che fossero errori di battitura o comunque di disattenzione. Mi fermo un attimo per dirti che mi spiace lasciarti bandierina rossa, ma quando finisco di leggere una storia sento come il dovere di lasciare un parere, al di fuori che esso sia positivo, negativo o neutro. Ora, torniamo alla tua storia. Più che leggevo, più trovavo errori, più o meno gravi, alcuni più gravi che menoa dirla tutta. Non sono una bacchettona, anzi, credimi, sono la prima a commettere errori. Lascia solo che ti dica che... I numeri sarebbe meglio scriverli letteralmente. Mancano molti accenti, molti verbi sono errati, come i condizionali, e tante altre cose. Questo non mi ha fatto capire nulla dello svolgimento della storia, e anche se la continuerai non credo che ci capirei comunque qualcosa. Faresti prima a fare una bella rilettura del testo, anche più di una, e correggere. Ma prima ti consiglio tanta buona lettura ed esercizio. Per leggere non sono necessari per forza i libri, trovi scritte ovunque. Il linguaggio da SMS è totalmente da evitare, se si vuole scrivere italiano. Non so quanti anni tu abbia, ma di sicuro sei piccina. Hai tutto il tempo per migliorarti, ogni giorno sempre di più, basta tanta tanta voglia. Coraggio! Non lasciarti scoraggiare da una recensione come questa. Vai avanti per la tua strada, e ripeto, leggi leggi leggi.

Un bacio.