Lullaby for Lily [Snape's farewell]
di LilyGlover

08/07/21, ore 16:35

Piccolo commento sull'unguento all'odore di pollo: mi immagino Ron che fa di tutto per procurarsi un incidente, una volta saputo.

stamberga strillante
04/10/07, ore 11:22

Ciao Lily, devo dire che come al solito mi anche questa storia mi è piaciuta... Ma siccome mi hai chiesto di darti qualche consiglio, e, parliamoci chiaro, nn è che io sia una cima in fatto di letteratura, ho pensato di scrivere qualche correzione. -All'inizio del racconto io userei la parola"tirarvi fuori dai guai" nn cacciarvi fuori dai guai. -Quando parli di Hermione arrabbiata durante la colazione io eviterei di aggiungere il pezzo in cui si dirigono a lezione, invece approfondirei il momento in cui lei si arrabbia.Ad esempio:"Questo si capiva dal fatto che in poco tempo le divise di Harry e Ron erano completamente imbrattate di burro,per via del modo febbrile con cui Hermione lo spalmava sulle fette tostate".Altrimenti fai la ripetizione di "foga"rivolto al modo di spalmare il burro. Poi nel pezzo in cui parli del pentolone di pozioni di harry, utilizza il verbo "divampare" riferito al fuoco, mi pare tu abbia messo prendere il sopravvento. L'ultima cosa: secondo me piton nn ammetterebbe mai di nn sapere fare un incantesimo davanti ad Harry. Tutto il resto è eccellente!!!! Cmq ripeto, sono solo consigli fatti da un' incompetente, quindi decidi tu se accettarli o meno. un bacio ciao

strega_mogana
10/09/07, ore 10:16

Ciao! ho trovato questa tua storia per caso e ho iniziato a leggerla perché parlava soprattutto di Piton (personaggio che io amo alla follia). all'inizio a vevo paura lo ammetto, credevo di trovarmi davanti una stucchevole storia tra Severus e Lily (personaggio che odio alla follia). Ma mi sono ricreduta, anche se nei prossimi capitoli si parlerà di un possibile rapporto tra la mamma di Harry e Severus se continuerai a scriverla così non può che venir fuori qualcosa di bello. I primi tre capitoli mi sono piaciuti molto, scrittura pulita, in linea con lo stile della Rowling. Belli isomma. Spero di leggere presto l'aggiornamento! Baci Elena

19/08/07, ore 15:16

Volevo farti sapere che "Lullaby" non si scrive con la e e che il plurale è "lullabies" e non "lullabyes". Visto che è chiaro che non conosci l'inglese per tua stessa ammissione devi aver scaricato un testo della canzone contenente errori. Sarebbe meglio correggerli, però, specie nel titolo.

19/08/07, ore 10:01

Molto bella!!Adoro il pairing Snape/Lily! continua presto^^

18/08/07, ore 23:51

molto carina l'idea!!! originale!!continua presto^^

18/08/07, ore 19:28

bellissimo il tuo primo capitolo... spero che metterai dei flash back su lily e piton... per troppo tempo ho creduto male di loro, invece ho scoperto una coppia così dolce da rendermi odioso james! a presto!

summer_hermione
18/08/07, ore 19:12

Ciau glò!!! L'inizio è già molto bello!!! Continuala, ti prego! Mi sembra molto intrigante... ;) Kiss kiss by summer =)

18/08/07, ore 19:10

Splendido come inizio! Continuala!