Come fosse l'ultimo giorno
di Notteinfinita

16/03/14, ore 21:46

Ah ma che cosa dolce e sexy **
Oggi avevo proprio voglia della coppia Ron/Hermione e sono molto contenta di aver letto la tua storia ** Un momento magico che avrei voluto nel libro ** Il bacio, per chi ama la coppia, non è stato sicuramente abbastanza soddisfacente.
Davvero una bella idea e meno male che sono maghi, perché farlo in un auto la prima volta secondo me è squallido ^^
Davvero carina ** E scrivi davvero molto bene, complimenti ^^

Baciiiii
Lia

22/07/13, ore 23:41

Devo farti i complimenti! La lettura è molto piacevole. La narrazione è fluida e riesce a riportare alla mente, in modo efficace, l'ambientazione e le emozioni descritte. La parte in cui Ron, in modo esplicito ma non volgare, sfiora le dita di Hermione con le labbra con la scusa della fragola è fantastica. Si riesce a cogliere in questo gesto tutta la passione che Ron vorrebbe esprime. E Hermione lo sa, perché anche lei prova le stesse cose, altrimenti non si sarebbe sentita in imbarazzo e non avrebbe tirato indietro la mano in quel modo. Perché se lei non provasse le stesse cose, quel gesto forse non l'avrebbe neanche preso in considerazione, e invece Ron gli offre una specie di rivelazione, così esplicita e carica di passione che lei viene colta impreparata e l’unica cosa che riesce a fare è mettersi sulla difensiva, per paura, forse, di aver frainteso. Davvero, questa scena, quest’immagine di loro due è bellissima.
Ecco che però devo fare alcune considerazioni sulla parte successiva.
La lettura continua sempre in modo piacevole e veloce, cosa che gradisco molto, ma ad un certo punto ti sei dimenticata di fermarti. Sei corsa via, scappata dalle tre scene principali. E non capisco perché =)
Avendo letto un certo mio racconto sai quanto tengo ai dettagli. Questo ovviamente non vuol dire che dovevi spingerti oltre come faccio io, ma anzi avresti potuto prolungare quei momenti tanto attesi dal lettore in un modo dolce e pieno di passione. Senza dover necessariamente descrivere i dettagli del rapporto ma concentrandoti sulle sensazioni. Questo perché chi legge si è fatto coinvolgere e trovandosi di fronte a un anticipazione così ben scritta si aspettava una descrizione altrettanto lunga del momento tanto atteso. Invece io ho avuto l’impressione che in due secondi avessero finito ahaha xD
Certo, poi l’immaginazione fa la sua parte, solo che il racconto passava così velocemente alla scena successiva che non si aveva tempo neanche per quello. Ma non disperare, non devi prendermi troppo sul serio, il racconto è molto bello. Anzi è meglio ricevere consigli su come rendere ancora più bello qualcosa che critiche su quello che si è fatto. E da parte mia non voglio criticarti affatto.
La parte in cui Ron salta fuori con la frase dei contraccettivi mi ha fatto morire dal ridere! Ahahah
Sempre il solito!!
Un Saluto!

12/06/13, ore 00:21

La storia di per se mi è piaciuta, non è volgare né troppo descrittiva in punti nei quali la troppa descrizione rovina la narrazione ma avrei dei piccoli consigli da darti :)
La storia andava davvero troppo veloce, per esempio dalla fragola alla prima volta saranno passati si e no 10 minuti, mi sarebbe piaciuto di più se fosse stata descritta in modo più lungo, magari con più sensazioni o più insicurezze. Inoltre Hermione non sarebbe mai stata cosi sicura, avrebbe pensato a 200 cose prima di lasciarsi andare, mentre qui sembrava una donna sicura ed esperta.
Infine Ron non saprebbe cosa è una pillola anticoncezionale e probabilmente sarebbe dovuto essere inizialmente poco fiducioso a proposito di un metodo non magico, quindi io avrei approfondito un po' di più questa parte del dialogo, magari provando a spiegargli cos'era.
Detto ciò credo di essere stata abbastanza critica quindi dirò anche dei punti che mi sono piaciuti molto per equilibrare la critica xD
Quando Ron ha proposto la macchina ho pensato "ma cosa sta succedendo qui?" ma quando Hermione ha trasformato l'interno in un letto sono rimasta molto sorpresa, è stata un'ottima caratterizzazione del personaggio e l'idea è stata geniale.
Inoltre la narrazione è davvero fluida e piacevole da leggere. l'ho letta tutta senza pause senza avere l'istinto di staccare nemmeno per andare a bere, oltre a non essere per nulla volgare e adatta al raiting.
Spero che i consigli per quei pochi punti non ti abbiano disturbato, perché il resto della storia è davvero bella, solo queste tre cose andrebbero attenzionate a mio parere :)

13/03/13, ore 02:09

Raramente leggo ff su Harry Potter, nonostante ami questa saga alla follia, preferisco leggere e scrivere su anime e manga perchè mi spiacerebbe rovinare i personaggi o leggere storie che non li rendono come li immagino fin da piccola. Detto ciò, credo tu abbia reso abbastanza bene i personaggi, anche se come ti hanno già detto non penso si sarebbero comportati così e nonostante il rapporto sia stato bello e ben descritto credo sia avvenuto troppo in fretta, dato che per anni non si sono nemmeno sfiorati praticamente. Cmunque, a parte ciò, loro erano abbastanza IC e l'ambientazione mi è piaciuta, come anche il momento in cui è avvenuto e la conclusione. Non male :) Buonanotte! Aiko A. Jane

05/03/13, ore 20:07

Beh, una critica che potrei fare, sarebbe dire che è stata una storia troppo veloce...ma in realtà credo sia solo colpa mia e del fatto che era talmente interessante, che l'ho letta senza prendere fiato. L'incontro in cucina e la fragola...wow! Complimenti davvero, mi è piaciuta moltissimo!

29/01/13, ore 12:33

Eccomi qui... Sai che non amo Ron, ma in questa shot l'ho adorato..
Sarà per la dolcezza infinita, sarà che non è solo un maiale che mangia a sbafo... La sua tenacia e la sicurezza che ha mostrato in certi momenti è stata determinante: se fosse stato troppo timido e insicuro la shot non sarebbe stata così bella.
Hermione un po' piú sicura di sè è una meraviglia: è un personaggio stupendo e mi dispiace che spesso e volentieri sia sicura solo quando si tratta di fare magie.
Come al solito, devo farti i complimenti: non mi deludi mai.
Un bacio e a presto

28/01/13, ore 16:09

Di solito non leggo fanfiction con i personaggi OOC, però devo dire che dai tuoi avvertimenti pensavo davvero peggio XD diciamo che hai fatto fare a Ron e Hermione pensieri e azioni che non avrebbero mai fatto nè in quel contesto nè con quella stessa audacia. Ma tutto sommato non sono poi così OOC: Hermione che ordina a Ron di alzarsi e Ron che arrossisce sono gesti che sembrano molto da loro. Nel complesso, una bella one shot, spinta ma per nulla volgare. Complimenti, alla prossima ^^

Soly Dea

28/01/13, ore 14:44

Allora premetto che non il genere di ff erotica che preferisco,perchè e molto veloce,e sono un po troppo spinti,nel senso e tutto fatto bene,solo che i tempi e i loro atteggiamenti (chiamiamoli così), e le frasi che si scambiano non sono da loro, il genere che preferisco e tutto più tranquillo dopo la guerra,e un Ron muscoloso,e Hermione non troppo intraprendente,ma neanche troppo smielati o romantici questo sono solo le mi considerazioni,il ff e fatta molto molto bene,quindi per il genere e tutto non posso contestarti niente.

A presto Federica :)

28/01/13, ore 09:07

Bella!!! Un Ron reale, sbadato ma sicuro di se quando serve, un Hermione che è sempre se stessa, capace quando serve di scendere dalla cattedra!!!! Bella k'idea dell'auto modificata e del letto arabeggiante, mi piace anche il contesto! Bravissima!!