Il sangue unisce, il sangue divide
di 365feelings

27/11/13, ore 23:32

Bellissimi flash sui momenti passati di questi personaggi: adorabili! Devo dire che non ho una preferita, mi sono piaciute tutte tantissimo e in egual modo, tuttavia mi ha incuriosito tanto l'ultima, perché non sono mai riuscita a immaginare il momento in cui James e Lily si avvicinano.
Adorabile poi sirius e la fidanzata... Bravissima!

09/08/13, ore 17:38

Seconda recensione per il 1° posto al «Drabble & Flashfic - Contest per storie edite ed inedite».

Ciao! ^^ Eccomi qui per la seconda recensione premio. Questa storia è davvero bellissima, nonché molto originale. Non penso che la quarta sia nonsense, anzi, trovo che Bellatrix sia molto IC. Sei riuscita a caratterizzarla perfettamente, sicuramente al tuo posto non ci sarei riuscita XD L'ultima è quella che più mi è piaciuta maggiormente - James/Lily è il mio OTP da sempre, praticamente -, ma anche quella su Sirius e Regulus è molto intensa; il loro rapporto mi ha sempre incuriosita. E niente, tutte queste storie sui Black che scrivi sono perfette *///* Nient'altro da dire, se non complimenti!

Baci,
Francesca ♥

02/04/13, ore 23:46

Trovo persino ingiurioso che questa fanfiction così bella e profonda abbia solo 3 misere recensioni! Ma ormai ho capito che in questo sito non conta la qualità di una storia per far sì che essa venga letta.
Ma, tornando a te, hai scritto qualcosa di veramente unico, a mio parere. Ho trovato davvero azzeccata questa cosa del sangue che unisce oppure divide, molto in tema con gli ideali perversi di Voldemort e quello che hanno provocato!
Infine, bello lo stile: incisivo, efficace, l'ho trovato perfetto e caratteristico.
Complimenti vivissimi!

P.s. Mi sono appena affettata un dito e c'è sangue dappertutto! Ironico, no? (E sono anche quasi svenuta, ma sono dettagli...)

28/01/13, ore 14:56

shhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaalveeeeeeeeeeeeeee :)
allora, venerdì ho un esame (l'ultimo di questa sessione, per fortuna!!!) e IN TEORIA dovrei studiare. ma IN PRATICA...beh, mi devo pur rilassare per smaltire la tensione pre esame, no??? ok, già mi immagino te che dici: "ma quale tensione pre esame, se ce l'hai venerdiì?", quindi ok, faccio la brava bambina e ammetto che ho voglia di cavoleggiare un po' e recensire anche questa one shot :) e per farlo, è meglio andare a punti.
1 SIRIUS E REGULUS
ho sempre avuto il sospetto che entrambi i fratelli Black abbiano sofferto per questa separazione e anche per non essere riusciti più a dirsi un "ti voglio bene" sincero. secondo me Sirius sarebbe scappato prima, se non fosse stato che credeva di poter riuscire a salvare Regulus. questa è stata molto straziante da leggere.
2 SIRIUS/DORCAS
in effetti, Sirius ha davvero seguito la lista delle trasgressioni! il mio bad boy <3
posso intrufolarmi io e cacciare via Dorcas??? ti preeeeeeeeeeegoooooooooo!!!
ahahah, scherzi a parte, è davvero divertente, mi piace molto quando Dorcas aggiunge come trasgressione la loro relazione :) in effetti però volevo vederla Astrid Meadowes che compare con un ombrello (di quelli eleganti che le donne dell'Ottocento usavano durante le passeggiate per proteggersi dal sole) impugnato come una mazza, dirigersi sbraitando verso di loro...e venire investita da una nuvola di fumo grigio della moto di Sirius ;)
3 REGULUS/MARLENE
troppa tristezza, davvero :( mi dispiace per Marlene, perchè da questa frase si vede proprio che lei ci tiene tanto a lui e che gli dice questo per il suo bene. non so, ma a me sembra che anche Regulus in fondo sia dispiaciuto nel dire quella frase fatta, che si senta quasi obbligato nel dirla. mi fa pena anche lui :(
4 BELLATRIX E RODOLPHUS
dico solo che se volevi inquietarmi, ci sei riuscita! e che se farò degli incubi stanotte, so chi incolpare ;)
5 ANDROMEDA E BELLATRIX
qui è davvero toccante leggere dello sconcerto di Andromeda, il fatto che non riesca più a vederla come una sorella a causa di quelle manie da Purosangue. anche qui Bellatrix mi inquieta molto - per il fattore possibili incubi leggi sopra ;)
6 ANDROMEDA/TED
finalmente qualcuno "mette in riga" Andromeda, yeeeeaaaaaaaahhhhhhhhhh :)
a me è sempre piaciuto Ted, perchè mi da' proprio l'aria da persona tranquilla che però dice le cose in faccia al suo interlocutore senza problemi e che anche lui ha una personalità forte :)
dai Meda, sposatelo e procreate la piccola Tonks ;)
7 LILY E PETUNIA
povera Lily, a rimuginare sulla sorella che la odia :(
in fondo qui è ancora una bambina, logico che si chieda perchè Petunia la allontani. anche questa mi ha intristito molto :(
8 LILY/JAMES
James Potter è James Potter :)
è bello vedere come crede nei suoi valori e nelle sue idee e sono contenta di vederlo migliorato davanti a Lily e per Lily, mi piace tanterrimo :)
ora però mi viene un dubbio: io adoro le Sirius/Dorcas e le Lily/James. in quale delle due mi intrufolo, ora???
ok, scherzi a parte, hai fatto un buon lavoro anche qui, davvero :)
bene, concludo questa luuuuuuuuuuuuunga recensione, alla prossima, ciao :)

28/01/13, ore 14:23

Complimenti, questa raccolta mi è piaciuta moltissimo. Ho trovato tutte le drabble scritte molto bene, incisive e rappresentative dei personaggi.
La mia preferita... non so, mi sono piaciute un po' tutte. La prima è stupenda, specialmente l'ultima frase. La seconda mi ha strappato un sorriso. La quarta... beh, sì, forse la mia preferita è la quarta. E' scritta benissimo, mi sono piaciuti molto gli aggettivi riferiti a Bellatrix. Donna pazza, vergine guerriera, sposa devota solo a Voldemort. E' stupenda, davvero.
Quella su Lily e Petunia rappresenta molto bene la spontaneità e la semplicità di una ragazzina.
Insomma, sei stata bravissima. Perdonami se la mia recensione è breve, ma non trovo altre parole. A presto!;D

28/01/13, ore 13:42

Ciao! In principio volevo leggere solo quelle riguardanti Bellatrix e Rodolphus, poi però sono rimasta talmente soddisfatta che le ho leggiucchiate tutte, anche se molti personaggi non mi fanno impazzire. Che ti posso dire? Brava, brava, brava! Quella di Rodolphus è -ovviamente- la mia preferita, mi ha davvero colpita, è scritta in modo bellissimo e la trovo tremendamente azzeccata alla 'coppia'... Anche le altre seguono lo stesso stile, mi complimento con te, hai fatto uno splendido lavoro! (: Ho visto un unico errorino che ti segnalo: nella Andromeda-Bellatrix "infondo" si scrive "in fondo" perché altrimenti è voce del verbo infondere ;P Per il resto tutto perfetto ù.ù
Leggerò qualcos'altro spiluccando il tuo profilo, questa la metto tra le preferite, mi è proprio piaciuta come pausa dallo studio :3