In Sintesi: Dillo in Novanta parole
di Melpomene Black

Davvero bellissima!
Anche se hai usato un personaggio decisamente noto, mi ha colpito molto l'ottica che hai usato(tanto che non ero affatto sicura che parlassi di LupinXDXD).
In questa drabble si vede benissimo il suo dolore, la sua serena scorza che cade e che lascia uscire soltanto la nostalgia e la diperazione per gli amci scomparsi...sentimenti che Lupin ha sempre cercato di reprimere.
Hai adottato uno stile davvero interessante: solenne, poetico e pieno di empatia nei confronti del nostro Remus. Ho adorato anche la frase finale: non è lui ad essere inseguito dalla luna piena, ma è lui stesso che deve stare al passo con la vita, con i mesi e con gli anni che trascorrerà senza i suoi amici...solo con la maledetta luna.
Un'interpetazione davvero personale, originale e ben strutturata!!
LaLa

Questa drabble è veramente bella e tristissima. La solitudine di Lupin difronte alle tombe degli eroi dimenticati mi ha colpito profondamente.
Davvero complimenti, perchè è originale, hai parlato di lui in un modo diverso, non accoppiandolo a Dora o nel dramma della sua licantropia, ma nella trstezza della solitudine della perdita.
Molto, molto bella.
Gin

Ciao! Mi ero ripromessa di passare a recensire appena avresti pubblicato, le tue novanta parole mi hanno colpita molto. A differenza di altre storie in cui mi è semplice concentrarmi sullo stile, la forma, fare un'analisi razionale, insomma, con la tua mi sono imbattuta in una marea di emozioni, che mi hanno portato alla mente le immagini più disparate.
Mi spiace che non abbia vinto il premio "Mr Lampante", per un solo punto credo, perché davvero hai ben caratterizzato Lupin, forse l'unico dettaglio che avrebbe potuto trarre in inganno è il riferimento all'essere rimasto in vita, se si proietta l'attenzione sulla fine della seconda guerra magica, ecco che Lupin viene scartato poiché vittima assieme agli altri. Ma questo non interessa ora! Tantissimi complimenti, la tua storia è bellissima e ricca di passione oserei dire, è come se permettesse di vivere i patemi assieme a Remus.
Alla prossima :)

Rosmary

[Recensione premio per il contest "E la morte non avrà più dominio"]
Ho deciso di commentare questa storia perché quando l'avevo letta durante il contest mi era piaciuta tantissimo: non per niente era una della mie preferite ;)
Un terzo posto tutto meritato! :D
L'idea di scrivere su un Dissennatore secondo me è stata davvero GENIALE (e parla quella che non è stata molto creativa, avendo usato Percy -.-)
Da queste novanta parole riesci ad esprimere veramente tutto quello di cui c'è bisogno: il destino orribile di questi esseri e quella che, probabilmente, deve essere la loro mente contorta.
"Senza mente per pensare, senza cuore per amare, senza occhi per piangere.
Mente per amare, cuore per piangere, occhi per pensare."
Wow!!!
Bravissima! <3
Elizha

Un posto sul podio meritatissimo, il tuo. Per me era quasi scontato, visto che la tua drabble era fra le mie tre preferite. L'IC è perfettamente riuscito, reso in modo semplice e diretto. E' stato relativamente semplice capire di chi si trattasse e proprio per questo il tuo terzo posto è più che meritato.
Complimenti ancora!

:O Sono sconvolta! E sai perché? Perché ho letto la tua drabble diversi giorni fa e sono stata -dammi della stupida, ora, va bene...^^''- a pensarci e ripensarci, senza riuscire a capire di chi si stesse parlando! Ci sono arrivata solo dopo un po' (per questo non ho recensito prima) perciò complimenti! No sul serio, e dire che io in genere amo i giochini di logica, gli indovinelli ^^'' quindi mi ci ero innervosita parecchio per tentare di indovinare il personaggio, eh! Quindi devo -devo- complimetarmi per la scelta in sé. Ottima scelta!!!! Non avrei mai pensato ad una cosa del genere! :D Ecco perché ho un po' fatto fatica, secondo me... ma poi anche la parte finale, l'inversione (molto bella, sia chiaro, eh) mi ha mandata un attimino in crisi. Poi ho avuto l'illuminazione (^^'')e rileggendola mi è stata tutta più chiara. Brava! :D

Ciao cara!
Ho deciso che avrei recnsito anche le altre storie partecipanti al contest perché mi sono piaciute troppo!!!
Allora la tua l'avevo indovinata alla seconda lettura e devo dire che è davvero azzaeccata!
Inoltre sei stata molto originale nello scegliere il personaggio e anche nel modo in cui l'hai trattato, paradossalmente, pur nel negargli ogni caratteristica, l'hai umanizzato.
Quello che più ho apprezzato è stato il fatto che non hai descritto il momento del "bacio" ma hai fatto una riflessione generale! Complimenti! :)

Mi stavo facendo un giro tra i contest e sono capitata in quello al quale partecipi. Non ho potuto fare a meno di leggermi tutte le drabble che sono state inviate :) La tua è molto bella, un personaggio che può essere analizzato a livelli, dai più superficiali ai più profondi. (sempre che io abbia capito chi è ;) ) l'unica cosa che mi lascia perplessa è l'ultima frase: mente per amare cuore per piangere e occhi per pensare???? è forse un'inversione voluta dei significati? In ogni caso è molto bella, ho apprezzato particolarmente la ripetizione delle parole: danno un'incisività incredibile a queste poche righe. In bocca al lupo per il contest :)
LadySaphira