E finalmente, ora, faccio parte della vita
di Honodetsu

11/08/14, ore 10:01

Salve uvu
Io sono camy, piacere (?), finalmente ho trovato il tempo per iniziare a leggere questa fic sono così felice yay
Onestamente odio Romano però boh, mi piace come scrivi, e magari riuscirò ad amare il tuo Romano, quello di questa fic <3
non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli, ceh, già questo mi ha incuriosito tantissimo e mi invoglia a cconrtinuare con gli altri <3 sicuramente lascerò qualche altra recensione qua e la (?)
Romano è entrato in casa proprio nel momento più opportuno eh (?) trovarsi davanti quel magnifico -plz- trio dev'essere traumatizzante. okay che sono fantastici però ceh calmatevi belli-
poi sto sperando con tutta me stessa di trovare le mie otp in una stessa fic *vvv* -magari è la volta buona, anche se ce n'è una impossibile da trovare sigh.
beh, ripeto che la fic mi sembra carina già dal primo capitolo <3
Ora mi rimetto a leggere aww
a prestissimo,
camy

23/06/13, ore 19:58

Anzitutto chiedo venia se non trovo il tempo per recensire ogni capitolo, ma essendo davvero tanti e riscontrando più o meno, sempre gli stessi errori, ho preferito lasciare la recensione nel primo capitolo in modo che possa riferirsi al complesso. La base da cui parte la narrazione è davvero buona, anzi, devo ringraziarti perché di Prungary, ma soprattutto di Fruk, su questo sito ne gironzolano davvero troppo poche e trovare una storia che le raccolga entrambe è quasi un'apparizione. Non è particolarmente originale, il tema dell'appartamento straniero è quasi abusato, ma i vari dettagli delle vicende personali variano ad ogni possibile risvolto, il ché rende ogni storia quasi una vicenda estraniata dal resto. Per quanto concerne la caratterizzazione dei personaggi, ho un po' le mie remore, ma credo dipenda anche dalla mancanza di un avvertimento quale "fluff" o del genere "romantico". Tutti i protagonisti non sono propriamente IC, anzi, alcuni appaiono davvero OOC, ma il tema aleggiante del dolore di sfondo potrebbe anche essere una giustificazione ai consueti caratteri: ho apprezzato l'umanità di Gilbert che viene continuamente stereotipato nel megalomane senza cura per gli altri che si bea della propria magnifica solitudine; ancor più l'introspezione di Francis con le sue remore verso la propria ingombrante bellezza, capace solo di farlo apparire tanto bello da essere solo una statua vuota; quelli forse più vicini al reale, apparivano Romano e Antonio, ma suppongo ci sia una certa predilezione da parte tua, fatto che non va mai tralasciato; i maggiori problemi però li ho riscontrati in Eliza - recitare la parte della ragazza "incrinabile" non le si addice per nulla -, ma soprattutto in Arthur che non si sognerebbe mai - forse solo in versione 2p con Oliver in preda ad una delle sue crisi - di pronunciare quelle frasi. Le caratterizzazioni dei personaggi tuttavia, sono un elemento importante, ma comunque arduo da realizzare, specie se si tratta un tema quale la ricerca della felicità in AU.
Dal punto di vista dell'impaginazione ti consiglierei di mutare font di scrittura poiché potrebbe stancare un po' la vista del lettore, utilizzare meno spazi intertestuali [i quali non servono a rendere più leggibile o intenso il testo, ma a distaccare visuali come introspezione e descrizioni geografiche ], prestare attenzione ai segni para-grafematici [il punto e virgola va utilizzato solo negli elenchi complessi, ovvero quelli in cui sono presenti più virgole e sintagmi più lunghi, non come sostituzione ad una pausa semplice].
Per il resto, spero di non averti offesa - le mie critiche sono sempre costruttive, mai veri rimproveri - e ti ringrazio davvero per esserti impelagata in questa impresa, senza dubbio continuerò a seguire la vicenda, trovando il tempo ti lascerò anche qualche altra recensione.
Un bacio, Belarus.

29/05/13, ore 18:31

Mamma mia!! Diventa ogni capitolo sempre più interessante!! :3
Gilbert è dolcissimi... Preso così tanto dai suoi pensieri... Lo ammetto, non lo avevo mai considerato in quest'ottica!!
Direi di fondare un club dal nome: "Noi amiamo il Gilbert di Honodetsu"!! :D

Capitolo fantastico, comunque! Aspetto con ansia il prossimo!!

La Tartina

01/05/13, ore 23:17

Hello :D
Mh, questa è la mia prima recensione, non so esattamente cosa dovrei fare ma sentivo il bisogno di recensire questa storia °A°
Allora, lasciami dire che è bellissima çwç Commovente anche, direi çuç
A parte il fatto che SpaMano, FrUk e PrHungary sono coppie che mi piacciono tantissimo, la storia è scritta in modo stupendo çwç
Sai rendere molto bene le emozioni e le sensazioni dei personaggi, i dialoghi sono ben fatti, la trama è super-intrigante, pensa che ho letto tutta la storia in un giorno, mi ha preso troppo *A* Ci sono un sacco di colpi di scena, tutti gli avvenimenti hanno un senso e, insomma, è una storia davvero bella **
Di errori di scrittura ne ho notati pochi, e non disturbano assolutamente la lettura v.v
...cioè, sono ancora su di giri dopo averla letta °A°
Si può ringraziare qualcuno per aver scritto una storia? No, perchè io ti voglio ringraziare, ecco ç.ç
Non vedo l'ora di leggere il seguito <3
Alla prossima recensione :D

Edit: Ok, mi sono accorta adesso di aver recensito il primo capitolo x3
Comunque, diciamo che la mia recensione vale un po' per tutta la storia, poi dai prossimi capitoli scenderò più nel dettaglio :'D
Ri-bye :3
(Recensione modificata il 01/05/2013 - 11:38 pm)

09/04/13, ore 18:57

Che dire? Che appena ho letto l'introduzione ho aperto la storia lol
Diciamo che il fatto ci fossero il Bad Friends Trio e Romano ha incentivato, diciamo che mi piacciono un po', ma poco eh.
Dire che la presentazione di Gilbert renda bene il suo essere è poco, ma piace proprio per questa sua super esuberanza ed egocentrismo e magnificenza e tutto il resto; il fatto che Romano abbia già capito con chi ha a che fare (parlo del biondino francese molto scechsi) mi ha fatto morire, un sorriso e lui ha capito.
Mentre Antonio, be', è lo spagnolo solare di sempre, anche se mi chiedo cosa (O CHI?!) stesse guardando in strada all'inizio. Non ha capito che è fatto apposta per Romano? Lol, sclero da mestruo. Me ne vado a leggere gli altri capitoli.
Juls

27/03/13, ore 07:28

Ciao! Ho trovato questa fic quasi per caso e sono davvero contenta del colpo di fortuna. All'inizio il pretesto della presenza in Spagna di Lovino mi è sembrato un po' forzato, ma infondo è plausibile che al giorno d'oggi succeda una cosa del genere, forse li per li mi sono detta che fosse un tantino banale, ma il tutto lascia ampio spazio al resto. Scrivi abbastanza bene, anche se potresti rendere le frasi subordinate e guadagnare in velocità con pause minori al punto. Tutto sommato è stata una lettura piacevole e ho intenzione di mandarla avanti nonostante il fonts un po' fastidioso alla mia vista. Che dire, a parte queste "note tecniche" sono davvero curiosa di leggere il seguito e credo che lo farò subito. Mi è piaciuta un mondo la presentazione magnifica (?) di Gilbert, davvero carina, per non parlare delle reazioni di Lovi. Oh, potrei morire dietro questi personaggi ** Ho letto nelle note che ci sarà un triangolo, ma non voglio spoilerarmi niente; spero solo che il Magnifico Gil centri qualcosa ~ Ora non mi resta che andare avanti, sono davvero curiosa: supererò la mia avversione per la Spagna, in un modo o nell'altro: devo leggerla tutta *A* Alla prossima! Xoxo

28/01/13, ore 23:42

[non ho capito...è una spamano yaoi, giusto?
Comunque bella, mi sono piaciuti molto francis e Gilbert. Inizialmente non ci ho capito molto, forse perche ero un pò distratta. Spero che sia una spamano, se non lo è fa niente la seguo lo stesso. Sarebbe stato figo se in passato quella stanza vuota c'era stato l'inglese e dopo una lunga lotta e litigio si sono lasciati e così antonio si ripropone di non farsi piacere gli uomini! Finche non ha incontrato l'italiano! XD
Vabbe basta che se no la FF la faccio io, alla prossima XD]

28/01/13, ore 22:00

Oh finalmente! *D*
Non c'è bisogno che tu ti autoconvinca, noi amiamo questa ff! -sebbene sia solo il primo capitolo!-
Intanto il titolo mi ha tipo fatto commuovere. XD E' davvero bello, secondo me!
E poi devo ammettere che fin dalle vicende de "L'appartamento spagnolo" ( http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=471409&i=1 te la consiglio, se non l'avessi mai letta!)... sono una fan scatenata delle ff hetaliane ambiantate negli appartamenti delle città straniere! XD Sarà che una mia amica vive a Salamanca da 2 anni con due belga, una francese, un giapponese, uno svizzero, uno spagnolo e due americani... MA IO AMO QUESTO GENERE! -e la andrò a trovare prima o poi, giuro! *ama la Spagna da sempre*-
Comunque Romano ha già capito tutto (amour a prima vista <3) e Antonio è sempre un po' lento di comprendonio, ma lo sappiamo bene.
Non vedo l'ora. Non vedo l'ora di capire che succederà! <3
Bravissima, come sempre! =D

28/01/13, ore 19:34

Siiiiiii, Finalmente l'hai scritta, quanto la aspettavo!:-)
Bad Friend Trio e il mio Roma insieme, posso morire felice<3<3<3
Antonio, Francis sarà anche un maniaco, ma certe COSE le capisce al volo, fidati:-D
Dai tesoro, aggiorna che sono molto(TAAANTOOO) curiosa.
Baci baci,
Shaya21