Diffidenza, silenzio, menzogna e sincerità.
di Rowan936

19/03/14, ore 11:46

Davvero, davvero fantastica! Adoro Sirius ed Hermione insieme, sebbene non quanto adoro la coppia Draco × Hermione... Comunque, a cosa si riferiva Hermione con la domanda 'Sei stato tu, Sirius?' Forse si riferiva al loro primo incontro, il quale non è stato un incontro casuale, dato che l'uomo ha fatto in modo di attirare la ragazza con l'aiuto di Grattastinchi? Sarebbe veramente una cosa romantica. Tess

16/07/13, ore 12:53

SALVE SALVINOOOOO.
Mi sono improvvisamente appassionata di Sirmione, nonostante la mia OTP sia Fremione, così ho cercato qualche storia, e devo dire che la tua mi è piaciuta veramente tantissimo.
come hai accostato i diversi punti, come l'hai scritta, il cambiamento da uno all'altro, veramente perfetto.
pertanto ho deciso di metterla fra le preferite c:
la fine mi ha veramente distrutta, tutte noi, sirmione o fremione, vorremmo che sirius e fred non fossero mai morti, ma purtroppo è così.
i sentimenti che hai fatto trapelare sono numerosi, tristezza, solitudine, simpatia, dolore e molti altri, e li ho apprezzati tutti.
-joanne

12/06/13, ore 21:16

wow.. bellissima.. complimenti.. davvero complimenti.. Adoro questo paring e le tue quattro storie sono davvero bellissime.. l'ultima poi.. che tristezza sapere che lui non è mai tornato :(

25/04/13, ore 16:44

SECONDA CLASSIFICATA

DIFFIDENZA, SILENZIO, MENZOGNA E SINCERITÀ di ROWAN936

Grammatica: 4,5/5
-“che aveva una strana luce negli occhi tipica dei giovani” -> Questa frase mi suona un po’ strana: ci starebbe una virgola dopo occhi, per dividerla, oppure avrei scritto piuttosto tipico dei giovani...
-“Anche solo due parole, ma doveva chiarire quella situazione al più presto.” -> Avrei aggiunto un verbo: “anche solo due parole sarebbero bastate”
Per queste due minime cose ti tolgo solo mezzo punto.

Stile e lessico: 4,5/5
-“quasi simpatia” -> Un’espressione che non mi suona molto...
-“lo sguardo preoccupato posato” -> Avrei detto “rivolto verso il pavimento”, “rivolto a terra”, al posto di posato.
In generale lo stile mi piace, semplice e puntuale, hai inserito dei begli aggettivi e la lettura è scorrevole. Punteggio quasi pieno!

IC e caratterizzazione personaggi: 5/5
Niente da dire sull’IC: abbiamo un’Hermione imbarazzata, a volte timida quando si trova in situazioni imbarazzanti come gli incontri ravvicinati con Sirius, e abbiamo un Sirius testardo, impulsivo e che la prende in giro per allentare la tensione e l’imbarazzo. Sono entrambi ben descritti, a partire dalla prima Drabble, in cui troviamo una piccola Hermione, fino all’ultima, molto struggente. Molto bene!

Originalità: 5/5
Ho trovato la tua storia molto originale, sia nella forme che nel contenuto; mi è piaciuta la suddivisione in quattro parti, comprese le piccole frasi che fanno da contorno ad esse; mi sono piaciuti moltissimo i quattro diversi momenti che hai scelto, che sono anche in ordine cronologico. Non avevo mai letto niente del genere, bravissima! Jinoltre hai trattato il pairing in maniera molto dolce!

Utilizzo prompt: 4/5
Allora, hai utilizzato la frase-prompt in maniera molto originale, ovvero come frase che fa da cornice ai diversi momenti. Mi è piaciuta molto la tua suddivisione scandita da queste quattro parole che andranno poi a comporre il titolo; oltretutto hai trovato 4 diversi momenti tra Herm e Sirius in 4 anni diversi, e l’ho trovata un’ottima scelta, come ti dicevo. Ti ho tolto solamente un punto perché, anche se l’idea è originale, un dubbio mi è rimasto: è stato Sirius, ma a fare che cosa? Non era molto chiaro... solo per questo. Forse però era una scelta voluta, hai voluto lasciare un pizzico di mistero? J

Gradimento personale: 5/5
Punteggio pieno, mi è piaciuta molto, mi è piaciuto come hai caratterizzato i personaggi e ripeto, è stata molto originale la scelta della cornice, bella da leggere e stilisticamente parlando, brava! E complimenti per l’incipit e il finale, entrambi perfetti, finale da lacrime! È un pairing che amo molto e di cui si legge poco, questa è una delle fic migliori su Herm e Sirius che io abbia mai letto ;)

Totale: 28/30

Complimenti!
ArmoniaDivento

03/04/13, ore 22:41

Awwwwww! La storia è davvero dolcissima! Mi piace il pairing, anche se non è il mio preferito. E' scritto tutto molto bene e i sentimenti sono presenti in ogni parola. La fine mi ha lasciata molto ferita, poiché ho sperato fino alla fine che Sirius non morisse.
Brava! Sinceri complimenti
-Ste

06/02/13, ore 22:04

Ciaoooo sono la vecchia ''mattacchiona99''
questa storia è bellissima!!!!!!!! ^.^
adoro il paring (si scrive così???) e lo hai scritto davvero benissimo!!!!
complimenti!!!!!!!!!!!!! <3
Baciiiiiiiiiiiiii XD
Sabrina_Black

30/01/13, ore 21:37

Ehilà! Ciao Rowan! Come stai? Ho letto la tua one-shot e devo dire che l'ho trovata davvero molto carina e ben scritta ^^ Il paring Sirius/Hermione non è il mio preferito, però tu sei riuscita a farmelo piacere con la tua storia! Sei stata davvero brava! Complimenti! Un bacio, Paola <3