Prince William and Lady Joanna
di Spregias

15/02/13, ore 22:49

E la palma di più sfigata del reame va a....ANNETTE! CONGRATULAZIONE, RAGAZZA! SOLO TU POTEVI AVERE INTORNO DEI NOBILI! Ok, ora avranno ancora da ridire su questo legame. Nemmeno Nathan va bene? E che cavolo! Joanna, almeno tu, non rompere con questa storia! Tieniti Williambellocomeilsole e non scocciare più! Caspita che fortuna! La prossima volta, fai un esorcismo che è meglio!

13/02/13, ore 15:37

Per una volta Joanna dice una cosa giusta, sostenendo che Annette è innocua. In ogni caso, non dovrebbe temere niente da lei anche in materia sentimentale. William la vede come un corpo con cui divertirsi e anche l'affetto che Annette scambia per amore, penso proprio che sia a senso unico. Joanna non sa che si conoscono dall'infanzia e, troppo regale, preferisce sputare sentenze su di lei, invece di studiare quella che fino a questo momento considera come una rivale. Nathan si interessa a lei e Annette forse, invece di stare lì a farsi prendere a calci da tutti, dovrebbe provare a lasciarsi andare con lui invece che con William ( e comunque è anche colpa di quest'ultimo. Se avesse un minimo di onestà dovrebbe mettere in chiaro che non prova niente per lei, invece le dà delle illusioni). Inoltre rischia molto. Per il momento, Joanna, involontariamente, è dalla sua parte, anche perché è merito suo se i sicari non accoppato il principe che tiene il piede in 2 scarpe. Almeno gli riconosce questo.

10/02/13, ore 21:49

Nathan? Penso che sia un bel personaggio. Per il momento è il solo a non trattare male Annette che, ripeto, non merita questo genere di trattamento. Niente da dire, avrei preso schiaffi Joanna. Non sento alcuna simpatia per lei. Ha più tutele di Annette ma non ha un briciolo di umanità. Mi auguro che Nathan riesca a tirare fuori Annette da questo pasticcio. Non è stata lei ad accoltellare il re e mi auguro che Joanna usi per una volta il cervello, invece di fare i capricci in questo modo. Vuole un matrimonio d'amore ma prendersela con chi non può difendersi non la rende affatto nobile. E'un'immatura.
Passando a William, al momento non è né carne né pesce.
Non mi dice niente.
Ti è venuto meglio Annette che spero trovi qualcuno di meglio di William. I due protagonisti del titolo sono degli immaturi per ora non mi stanno simpatici.

09/02/13, ore 18:45

Ho scoperto questa storia circa mezz'ora fa, l'ho letta sul telefono e ho subito acceso il pc per poter fare una recensione;
tengo molto a farla, infatti, per dei semplici motivi: credo sia molto interessante e particolare come storia, ma c'è da migliorare. Volevo infatti esporti i miei dubbi e qualche consiglio, senza offendere assolutamente nessuno (infatti lascerò una recensione positiva).

Appena letta la trama ho pensato "ecco, ho trovato la mia storia ideale" -in questo periodo sono molto in vena di romanticismo su basi storiche.
Ho trovato il primo capitolo abbastanza buono; era solo l'inizio e come prologo era sufficiente.

Dal secondo capitolo in poi mi è sembrato un po' un riassunto, come ha detto satananuda.
Credo debba un po' approfondire i dialoghi, le situazioni e i sentimenti più di tutti.
La storia si basa proprio sui sentimenti che provano i tre protagonisti, e tu hai descritto il tutto in modo un po' confusionario. In alcune parti, invece, hai raccontato ciò che prova Annette in modo eccellente (mi sono venuti gli occhi lucidi e un groppo in gola, tanto mi ci sono immedesimata).

Detto questo, passo ai personaggi e qui scriverò il tutto in modo molto soggettivo.

Il Principe William: ragazzo dall'aspetto sublime, ma eterno indeciso.
E' proprio questo che non riesco a sopportare di questo personaggio. Si diverte, fa la bella vita, ma appena entrano in gioco i sentimenti e si pongono le domande "Ma io tengo a mia moglie? Ma io tengo ad Annette?" si tira indietro.
Non sarebbe male, se non ci fosse questo difetto.

Lady Joanna: principessa vanitosa, viziata, egocentrica ed egoista, di bell'aspetto.
Purtroppo, in lei non sono riuscita a trovare un punto a suo favore.
E' la classica ragazza che crede di avere tutti ai suoi piedi, non sa quali sono le sofferenze nella vita. Mi dispiace avere un'opinione diversa dalla tua, ho visto che tu la adori.
Dovrebbe capire che il mondo non si prostra davanti ad ella, e che William se l'è sposata per semplici alleanze. Dovrebbe anche abbassare la cresta ed aprire gli occhi, senza andarsi a lamentare dal padre per ogni singola cosa.

Annette: spontanea, innamorata, vera.
E' cosi pura che credo si meriti tutto l'amore che il Principe possa darle.
Non ho parole per descrivere questo personaggio, seriamente. L'ho presa in simpatia fin da subito e spero con tutta me stessa che possa fidanzarsi con William -che romanticona che sono!
E' il mio personaggio preferito, eppure non riesco a parlare di lei.

Aspetto con curiosità il prossimo capitolo -ho messo la storia tra le seguite- e spero di poter notare miglioramenti -e tanto amore tra Annie e Will!

Baci,

hesmystrength su twitter

05/02/13, ore 17:25

mi piace molto come scrivi non vedo l'ora che continui, anche se adoro tutte le tue storie *-* comunque.. Ancora complimenti (si, sono ripetitiva) e buona fortuna con le tue storie, ciao!

03/02/13, ore 12:43

questa non è una storia, è un riassunto. io faccio la stessa cosa quando scrivo la traccia di una storia prima di ampliarla.
non approfondisci nulla, è sterile ed assolutamente insoddisfacente.
l'idea non sarebbe male ma un po' più di dialoghi, qualche episodio descritto meglio e più specifico (in linea generale nessuna scena è descritta bene ma questo è la caratteristica del riassunto), un approfondimento dei sentimenti contrastanti tra questi tre sarebbe molto meglio.
pertanto non posso che dare una opinione neutra.
spero che guarderai obiettivamente la tua storia e vedrai che proprio tutti i torti non li ho.
saluti
satananuda

02/02/13, ore 22:56

La suocera non la sopporta ma le sue parole, malgrado siano cariche di veleno, sono veritiere e forse la aiuteranno a vedere meglio se suo marito la ama. Joanna è ingenua alla massima potenza e la suocera la odia ma, in fondo, nemmeno lei si trova qui di sua volontà, no? Se deve prendersela con qualcuno che lo faccia con il padre di Joanna e con suo marito. Fosse dipeso da Joanna, non avrebbe mai lasciato il suo Paese.
Un po' mi dispiace ma doveva aspettarselo.
Parlare d'amore è fuori luogo ma un minimo di rispetto non sarebbe male.

02/02/13, ore 15:11

Forse la mia opinione è diversa dalla tua, non saprei dire. Il fatto è che io non ho nessuna simpatia per Lady Joanna e ti spiego perché. Lei sposa WilliamBellocomeilsole per una questione di alleanze. E'un matrimonio combinato e, in modo molto infantile secondo me, crede che possa essere un'unione d'amore solo perché deve dare dei figli alla corona. In realtà, anche lei, come la cortigiana, è un'illusa forse peggiore. Questi matrimoni non sono mai d'amore e se c'è affetto è solo per un effetto collaterale.
William fa solo il suo compito con lei ma di fatto non credo che laricambi allo stesso modo.
Sono stati costretti a sposarsi ed è ridicolo che pretenda che lui le resti fedele. Nemmeno lui l'ha scelta ma a differenza sua può permettersi di avere delle relazioni con le cortigiane. Il rapporto tra il principe ed Annette è molto più spontaneo perché non è viziato da queste cose...e comunque penso che l'unica a rimetterci davvero è la cortigiana. William si gode la moglie viziata e la serva, senza sembrare interessato veramente all'una o all'altra. Penso che Lady Joanna debba scendere dal piedistallo e capire una buona volta che la sua è un'unione politica e come tale ha dei limiti. E'inutile che si accanisca su Annette, lagnandosene con suo padre. Annette è l'amante di suo marito e amica di quest'ultimo. Non può credere seriamente che rinuncerà a questo trastullo per lei. E'la sua consorte e deve fare il suo compitino. Può al massimo pretendere un po'di discrezione ma, a parte questo, nient'altro.
Dei tre quella che ci rimette davvero è Annette, perché non ha nessun parente dietro cui nascondersi. Quando William si sarà stancato di lei, verrà messa da parte...e qui forse è più fortunata di Joanna che, passate le corna di Annette, se ne troverà un altro paio sulla testa.

28/01/13, ore 21:09

Bella storia Davvero! continua sono curiosa di leggere il secondo capitolo :D