Voglio averti al mio fianco
di OneDemetrja

31/01/13, ore 11:58

Ciao ^^
Innanzitutto ci tengo a precisare che questa critica ha solo lo scopo di aiutarti a migliorare, e non di offenderti. perciò, mettiti comoda che cominciamo :D

Innanzitutto manca il codice html, indispensabile. Così si legge tutto attaccato.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
1 Capitolo Questo liceo mi ha tenuto in prigione per cinque anni ,un eternità oggi finalmente finisce tutto,oggi (20 giugno 2013) me ne vado e non vedo l'ora. Alle 16:30 daranno i risultati degli esami del diploma.sembra che Holly,il mio cane, sia quasi più felice di me,continua a saltare e ad abbaiare! Erano le 13:35 corsi in bagno,mi misi un filo di matita, pantaloncini di jeans e una canotta azzurra.

Ti ho evidenziato in rosso tutti i punti in cui ci sono degli errori. La virgola tra due parole va attaccata alla prima e staccata dalla seconda: anni, un...
Ti consiglio di mettere gli orari a lettere, perchè siamo in un sito di scrittura :)
A sembra manca la maiuscola, visto che è preceduto da un punto. Poi, ultimo errore, cambi da il presente (vado-sembra-continua etc.) mentre dopo passi al passato (erano, mi misi etc.)

________________________________________________________________________________________

Ora non mi posso mettere a correggere tutto il testo, ma comunque ti faccio vedere altri errori che ho rilevato:
- -svegliaaaaa!- quì ci sono già tre errori. Il primo è che, quando si apre un dialogo, si dovrebbe mettere la maiuscola. Il secondo è che va uno stacco tra il trattino e la parola, sia all'inizio sia alla fine. Il terzo è che non esiste la parola "svegliaaaaaaa", esiste la parola "sveglia."

Poi ci sono molti altri errori di grammatica, come il "la" senza accento che andrebbe così: "là"  Ogni tanto mancano i punti, e ho notato che cambi Focalizzazione. Si può fare, ma devi dare uno stacco al testo prima di farlo, sennò è tutto troppo confuso.

-no amore andiamo da me non c'e nessuno anzi c'e solo holly mamma è andata all'estero a lavoro-

Volevo segnalarti anche questa frase perchè non c'è nemmeno una virgola. Innanzitutto, quando si usa il Compl. di Vocazione, va messa una virgola tra "no" e "amore", e poi anche prima di "andiamo". poi la punteggiatura è completamente sbagliata, tanto che nemmeno c'è.

No, amore, andiamo da me; non c'e nessuno, anzi, c'e solo Holly. Mamma è andata all'estero a lavoro.

Così sarebbe stata la frase corretta.
Ultima cosa; si scrive Jennifer.
Spero di essersi stata d'aiuto, in bocca al lupo per il prossimo capitolo (che spero migliorerai) :D
Hasta luego.

CrystalBlack