Amore ed odio
di Tury

28/02/13, ore 15:13

Buona sera!
Eccomi di nuovo qui a recensirti!
Ami, perchè l'amore è la cura al sommo male.
Siamo sulla stessa linea d'onda, allora. Anch'io volevo scrivere qualcosa sul mare che separa tra loro Bene e Male, e alla fine sono giunta alla conclusione di creare una storia sul Bianco e Nero. Questo piccolo, ma intenso pezzetto, racchiude in sè tutto quello che io penso e provo di fronte a tale argomento. Tutti ci dicono e ripetono che prima di amare gli altri, bisogna amare se stessi, ma nessuno mai ci ha consigliato di amare il nostro male, il nostro odio: solo dalla consapevolezza di sapere che cosa è il male e il bene possiamo giudicare le opportunità che ci offrono; allo stesso modo prima di amare dobbiamo conoscere l'odio, altrimenti si finirebbe solo di scambiare per amore qualcosa di assolutamente diverso.
Non abbia paura, perché solo odiando lei potrà amare.

-Joelle.

31/01/13, ore 23:05

Se devo dirti la verità è un discorso un po' contorto che faccio fatica a capire. E di conseguenza a condividere. Però devo ammetterla una cosa: è un'opera d'arte. Ho amato tantissimo come hai impostato il discorso: la cosa del giullare che racconta e interagisce col suo interlocutore è geniale. E lo stile perfetto. Come tuo solito, insomma!
Complimenti, carissima.
Glo.