~ . Lα ρiccσlα lυcє; ι яιcσяdι nєl lєgnσ
di Pancake_2309

04/09/13, ore 11:56

Ok, davvero, devi rileggerla e correggere gli errori, perche' e' troppo carina per essere lasciata cosi' (un vuole l'apostrofo solo quando il soggetto e' femminile, ad sempio; "Mentre si diresse verso l' imponente edificio" dovrebbe essere "Mentre si dirigeva", ecc. ecc.). Mi piace Akari. Nonostante tu ne abbia parlato ancora poco, non sembra la solita Mary Sue stereotipata. Inoltre, si e' dimenticata di lui?? Non ci posso credere! Ecco, vedi? Mi fai fantasticare... hehe :) ai prossimi capitoli!

04/09/13, ore 11:49

DIrei che non mi sono affatto sbagliata, questa storia promette molto bene. Per ora mi piace, e' carina e leggera, ben scritta, anche se ci sono parecchie cose da sistemare (ripeto, i tempi prima di tutto : ) ). Pero', nonostante questo, si fa leggere con piacere, si vede che sai cosa vuoi comunicare. Tenzo perso nei propri pensieri e' molto ic :)

04/09/13, ore 11:44

Ma che carina! Devo dire che, nonostante gli errori (virgole e, a volte, tempi che cambiano repentinamente), qusta storia ha un ottimo incipit ed evoca immagini originali e ben delineate. Ha davvero del gran potenziale, mi spiace scoprirla solamente adesso. Io adoro Tenzo ed e' bello poter leggere di lui da bambino :) Mi piace molto anche l'idea di farlo chiamare Moru Moru... geniale. In piu', ho immaginato perfettamente lui, seduto che si volta a guardarla, con i capelli e i vestiti mossi dal vento. E' bello il loro incontro :) complimenti!!!

04/06/13, ore 13:27

Ciao! :D Vengo anche oggi e, accidenti, mi sono resa conto che manca un solo capitolo alla fine della storia! D: *tristezza da fine storia già in arrivo* Non puoi capire quanto sia stata felice di leggere che Akari viene circondata dai cani (per un attimo avevo pensato che potessero essere del nemico, ma poi mi sono ricordata dei ninken di Kakashi e ho tirato un sospiro di sollievo! xD), ahahahahah! xD Guarda, c'è un piccolo errore nella primissima frase: "Akari corse nella fitta foresta, per poi, dopo quasi due ore di corsa, fermarmi vicino a un albero." dove hai messo "fermarmi" in prima persona al posto di "fermarsi" in terza ^^ ""...Io...ah, lascia perdere" il giovane uomo si grattò la testa, ridacchiando imbarazzato." ...IO. LO. UCCIDO. Ahahahahahah xD Maledetto Tenzo! Doveva dirglielo! xD Però a "" No, tu sei perfetta"" e "" Sei bellissima"" è stato talmente tenero da salvarsi dalla mia ira funesta! u.u Ahahahah xD MAAAH GOOSH la scena del bacio *^* È stata davvero emozionante! Pura tenerezza! *e io aaaamo la tenerezza, deheheh* Ci hanno messo ANNI, ma alla fine ce l'hanno fatta a dirsi che si amano! Ahahahah, sono molto contenta per questo finale lieto (oh gosh, spero che nel prossimo capitolo non succeda una tragedia D: ahahahah xD).

03/06/13, ore 17:20

Hello! :D Sono tornata anche oggi per recensire questo capitolo! u.u
Per prima, primissima cosa, GRAZIE. Il font più grande è una manna per i miei poveri occhi consumati da libri, manga e computer, ahahahhahah xD La prima parte è davvero commuovente... sia per Tojiro e Ashari, che per il discorso tra madre e figlia. Mi ha ricordato la scena di Harry Potter in cui Voldemort arriva a Godric's Hollow e James va a combattere senza bacchetta pur di dare a Lily e Harry il tempo di scappare... :( solo che nella tua storia, fortunatamente, Ashari ce l'ha fatta! xD *Loving Harry Potter*
Guarda, sperando che non te la prenda ti segnalo una piccola riga che non va molto, in cui ho trovato diversi errori: "A sei anni, avevo perso tutto e Akari, ha cinque, aveva condiviso già, tutta la solitudine di questo mondo." la cosa che salta più all'occhio è "ha" al posto di "a", poi vengono le virgole: la loro disposizione è davvero molto poco scorrevole. Ti consiglierei di più una cosa del genere: "A sei anni avevo perso tutto e Akari, a cinque, aveva condiviso già tutta la solitudine di questo mondo." oppure "A sei anni avevo perso tutto, e Akari a cinque aveva condiviso già tutta la solitudine di questo mondo." Anche se penso che, per il ritmo che colgo dalla frase di Tenzo, la prima sarebbe meglio ;)
OH. MY. GOSH. HA DETTO CHE LA AMA!!! *^* "Ma lei non si è mai arresa...forse, è per questo che io...la amo." giuro, mi stavo SCIOGLIENDO. Sono felicissima che Akari sia riuscita a scappare e mi auguro che suo zio, quando si accorgerà della fuga, non riesca a riacciuffarla! u.u O ci sarà forse uno scontro con Tenzo e Kakashi? Awawaw, sono curiosa! In ogni caso, non vedo l'ora che il nostro bel Moru riesca a salvare Akari, così torneranno a casa, si sposeranno e vivranno per sempre felici e contenti! u.u *Ci crede e spera davvero* *OMG l'ipotesi dell'orda di morufigli potrebbe diventare realtà* Ahahahahahahahah xDDD

02/06/13, ore 16:48

Hello! :D
Awwww, molto toccante il ricordo che ha Akari di sua madre. È stata una scena molto tenera e commovente, really. *^* Ma poi, come sarebbe che si chiede se incontrerà mai lo stesso amore incondizionato e smisurato di sua madre? Ha incontrato Tenzo! Ahahahahahah xD *Shipping them so much* Wow, in ogni caso, devo dire che non mi ero aspettata che i ninja nemici riuscissero a rapire (o comunque mettere le mani su) Akari! E ancora meno mi aspettavo che il capo (o così sembra, insomma) dei rapitori fosse lo zio di Akari! @__@ Certo, che bastardo a ricattarla in quella maniera! D: Awww, il gesto finale di Tenzo è stato fantastico... *^* Non me l'aspettavo! Spero proprio che riuscirà a riportarla a casa... *così potranno sposarsi e fare finalmente tanti bei morufigli u///u* Ahahahahahahah! XD

01/06/13, ore 16:44

AAAAAAAAAAAAAAAAAH IL GIOVANE TENZO PROVAVA QUALCOSA PER AKARI!!! *^* Sorry, non sono riuscita a contenermi. xD In ogni caso, hello! :D Sono passata anche oggi per questo capitolo *^*
"Vedi di essere puntuale" Puntuale? Kakashi? Ahahahahahah xD Penso che neanche Tsunade abbia sufficiente autorità e potere per realizzare tali miracoli... è semplicemente impossibile u.u
"Conosci la mia anima, Tenzo?" Aaaaawww. Melting in the FEELS ♥ No, seriamente, mi stavo sciogliendo in quella scena! Ahahah xD Sono proprio ma proprio tenerissimi! Però... maledetta maschera di Tenzo! ù__ù Un bacino sarebbe anche potuto scappare se non ci fosse stata lei di mezzo... Eheheh xD *Shipper senza speranza mode ON* Sono curiosa di scoprire in cosa consista la missione in cui sono impegnati Kakashi, Naruto e Sai, soprattutto perché il Kazekage stesso li ha richiesti... mi domando se possa avere qualcosa a che fare con i ninja che vogliono uccidere Akari, ma non mi resta che leggere per scoprirlo! u.u
A prestooo! :D

31/05/13, ore 14:31

Ciao! :)
Scusa, è davvero da troppo tempo che non passavo a leggere e recensire questa storia. Nell'ultimo periodo mi sono dedicata pochissimo alla lettura di fanfiction e ho usato tutto il tempo libero per scrivere... fortunatamente, ora che ho finito la scuola posso dedicare anche tutta la mia giornata alla lettura, yay! xD
Devo dire che ho trovato il capitolo davvero interessante, forse la mia memoria fa un po' cilecca, ma non ricordavo che Akari possedesse la capacità di manipolare la luce ed è stata una grande sorpresa. Di certo deve essere un'arte potente e, di conseguenza, pericolosa. A questo punto non mi sorprende che sia stata rapita o che la vogliano morta, basti ricordare ciò che successe alla piccola Kushina...
Povero Tenzo, tenuto all'oscuro di tutto! xD Spero proprio (anche per lui!) che, quando i ricordi di Akari saranno tornati del tutto, deciderà di restare nel Villaggio ;)
Vanessa :D

26/03/13, ore 16:22

Ciao! :D
Finalmente eccomi. Volevo passare qualche giorno fa, ma purtroppo tra gli impegni e tutte le altre attività me ne sono presto dimenticata, I'm sorry! :P
Wow, questo capitolo è stato davvero molto bello! :D Non mi aspettavo proprio che Akari potesse recuperare quel brandello di memoria. È stata davvero una scena molto intensa, insomma, mi è piaciuto proprio.
Tenzo è dolcissimo in questa storia!!! XD Così ci piace, yeah! XD
La scena in cui la vecchietta curiosa chiede ad Akari "Cara, lui è il tuo fidanzato?" mi ha fatto morire! Eheheh, presto lo sarà. Ne sono convinta. u.u Oppure quando balbetta ad Akari "sei molto bella" *0*
(Non sembra, ma è una specie di minaccia. Sia chiaro che questa fanfiction dovrà avere un happy ending! è_é Ahahahahahahah, ovviamente scherzo. Però per favore, non farlo troppo tragico, se proprio devi...
...Sarebbe un colpo troppo forte al mio cuore di fangirl ♥ XD)
Ho trovato due piccoli errori, che come al solito ti segnalo.
Allora, il primo è: "Gli porse la scatolina. “ Buon Compleanno”." in cui c'è "Gli", quando invece, riferendosi ad Akari, dovrebbe essere "le", a lei.
Il secondo invece è poco sotto (mi sembra :S): "“ Oh, grazie” prese l' oggetto, “ non so neanche quanti anni compio però” si scuso.", dove in "si scuso", hai dimenticato l'accento su "scusò".
Bene, come al solito volevo scrivere tante cose in questa recensione, ma me le sono scordate tutte. D: (Penso che dovrei iniziare ad utilizzare il form per gli appunti delle recensioni... XD)
Perciò, ci sentiamo nel prossimo capitolo! A presto! :D

22/03/13, ore 16:48

Ciao! :D
Scusami se sono passata così in ritardo, hai pubblicato questo capitolo quasi un mese fa... D: Purtroppo sono stata molto indaffarata e mi sono anche dedicata relativamente poco alle fanfiction nel tempo libero.
Allora, vorrei segnalarti un piccolo errore che ho trovato: "“ Solo?! “ inveii contro di lui, seccata." Tutta la fic è scritta in terza persona, mentre ti è scappato un "inveii" in prima persona anziché "inveì" XD
Questo capitolo è davvero molto dolce! Tenzo è tenerissimo quando pensa che non ha bisogno del sole perché ha Akari a fargli da luce, è davvero una bellissima scena. Molto bello anche il titolo del capitolo tratto dal significato del fiore... mi sarebbe sempre piaciuto conoscere il linguaggio dei fiori, è una cosa che trovo estremamente interessante e anche ottima durante la scrittura (adoro inserire qualche piccolo messaggio sotteso qua e là, è più forte di me! XD Ma anche ricercarlo quando leggo ;) ) e l'ho apprezzato molto, insieme alla piccola parentesi che hai messo nelle note (senza credo che pochi potrebbero capire XD)
E posso dire che secondo me Kakashi ha assolutamente ragione? Ahahahahahah XD Dovrebbe andare SUBITO da lei! ;D
Al prossimo (bel) capitolo!
Vanessa

PS: molto carino il ritratto di Akari, davvero una bella scelta! :)

26/02/13, ore 16:09

Hello! :D Sono di nuovo qui!
Anche questo capitolo è molto tenero. Davvero bello! :D La scena di Tenzo (anzi, Moru, ormai XD) con la bocca sporca di riso è fantastica, ahahahahah! Che bellini che sono questi due insieme, a tutte le età! :3 Ad ogni capitolo sono tipo: "Tenzo, baciala ora! SUBITO!" Ahahahahahaha XD Ma tipo che per quando stavo scrivendo la mia storia, in cui ogni tanto compare Tenzo, per far dire a Kakashi solamente quanti anni avesse CIRCA, mi sono fatta troppi conti col suo compleanno XD Il 10 agosto era una data scomoda, perciò alla fine ho deciso di buttarle lì l'età come se niente fosse e far finta che non avessi scritto una boiata, ahahahah XD Sto male D: LOL
Anyway, ho trovato qualche errorino, che ora ti segnalo.
""Faccia inquietante?" ripete" dovrebbe essere ripeté, poiché la scena è tutta al passato.
""...visto in controluce il tuo viso è davvero, inquietante."" non ci vuole la virgola dopo davvero, a meno che non ci fosse un altro aggettivo che poi non hai più messo.
"La giovane donna, alzò gli occhi al cielo" qui non ci vuole la virgola tra donna e alzò, perché la virgola non va mai tra il soggetto e il verbo.
"un'anima coraggiosa e puro" ci va pura.
"illuminata da qualche lampione qua e la" in realtà sarebbe là, perché altrimenti sarebbe solo un articolo determinativo.
"e marciò nella direziona opposta" hai sbagliato a scrivere direzione con la a :)
Spero che tu non te la prenda (anche perché, come sai, sia la tua storia che questo capitolo mi piacciono molto e non li ho scritti per fare una critica XD), non volevo fare la saccente ma solo darti una mano nel caso in cui volessi fare una revisione del testo. Io ultimamente mi sono messa in testa di farla per le mie storie e do una caccia spietata agli errori, così penso che possa essere utile magari anche agli altri autori e se li trovo cerco sempre di farglielo sapere. :)
Ci sentiamo presto per il prossimo capitolo! :D

26/02/13, ore 15:42

Ciao! :D Waah, sono proprio contenta che tu abbia aggiornato! Mi era capitato in passato di affezionarmi a storie bellissime che poi venivano lasciate a metà per sempre... mi sarebbe dispiaciuto molto se fosse accaduto anche con questa! D:
Questo capitolo è davvero molto tenero, la frase finale è davvero commuovente. Tenzo è dolcissimo :3 (vorrei ben vedere, con tutto quello che ha condiviso con Akari! XD). Anche il titolo è molto bello, l'ho riletto dopo aver letto il capitolo e beh... è poetico! Una sintesi perfetta. Spero che Akari riesca a ricordare, ma soprattutto che, qualsiasi cosa le accada, riesca a ricostruire il suo rapporto con Tenzo. :)

25/02/13, ore 20:31

Povero Itachi, non potrò mai dimenticarmi quella scena T.T...
Sigh...ancora mi viene da piangere =(
Però il nostro Tenzo ha fatto un tuffo nel passato =)
ehehe =)
Capitolino un po' corto ma niente male =)

25/02/13, ore 20:29

Come inizio non c'è male =)
Molto interessante =)
Non ho mai letto una storia su Tenzo, ma vedo che a te piacciono molto questi personaggi =)
Brava =)

25/02/13, ore 18:31

Dunque, avrei voluto commentare prima questa piccola e dolce storiella, ma purtroppo il tempo è tiranno, come si sole dire, ed io non ne ho quasi mai.
Quindi, commenterò tutti e sei i capitoli in una sola recensione, così da non dimenticare nulla.
In primis, complimenti per essere riuscita ad esprimere così bene il carattere di Tenzo - ed i caratteri dei personaggi che fanno da sfondo alla vicenda -; ottima anche l'ambientazione in cui i personaggi si muovono.
Le dscizioni si evincono dai pensieri dei personaggi, ma non v'è davvero bisogno di altro; perchè sono semplici ed espressive allo stesso tempo (come ad esempio quella della cara Akari con il suo peluche...).
I ricordi del protagonista sono ben iseriti nel testo, e l'intera vicenda mi ricorda uno di quei episodi-filler che si vedono nell' anime - anche se, a parer mio, ve ne sono troppi....dovrebbero toglierne un po' -.

Comuque... Mi complimento (ancora) per come hai scritto il titolo...l'ho trovato molto originale.
E... diamine! Sto sproloquiando un po' troppo, e sta finendo il tempo a me concesso...quindi ti segnalo solo alcuni piccole cose che -a parer mio- andrebbero modificate.
Dal secondo capitolo, cito:
Ma tenzo non sapeva dove fosse o se era ancora viva.
Devi cambiare l' era con il fosse.
E, sempre dal secondo capitolo:
Sarebbe stata illuminante, poterla vedere.
Che cosa intendevi con questa strana combinazione di termini? Te lo chiedo perchè sono rimasta per qualche minuto a fissarla con il mio cerveletto che girava, per trovare una soluzione... perciò mi interesserebbe.
Poi dunque ci sarebbe ancora la frase finale dello stesso, in cui vi è la ripetizione di anche.... Consiglio di rigirare la frase in modo da eliminarla, oppure, in alternativa, usare un altro termine.
Dal terzo.... Ti faccio notare che il termine sottoscritto/a non siusa nel modo in cui l'hai usato, difatti come nome indica sè stessi... mentre come aggettivo indica 'scritto sotto' (quindi dopo) o 'approvato'.
Dal quarto... La combinazione di termini 'andare a fare rapporto', appesantisce la lettura, e quindi consiglio di eliminare andare, è insito già nel fare rapporto. Ma questa è più che altro una cosiderazione personale, quindi non è affatto errore!
Ultimo e poi la smetto di fare la critica (che non sono) xD
Cito, sempre dal quarto....
[...] fare a meno di    tutte le volte?
Manca evidentemente qualcosa! Intendevi forse fare a meno di ripensare, a tutte le volte?

Bene.... Concludo, scusa per essere stata tanto pignola, e aspetto con ansia un prossimo agiornamento di questa storia!

Kalea