The Best Laid Plans
di queentommo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
28/09/14, ore 03:52

COOOOOSAAA?! No! Mi rifiuto! Non può finire così!
Il mio povero cuore è spezzato e ormai sto nuotando nelle mie stesse lacrime e no no no no questa non può seriamente essere la fine. Ho un bisogno fisico del sequel di questa fanfiction, qualcosa in cui Louis fa di tutto per tornare con il ragazzo che ama, magari anche promettendo di ritirarsi dal mondo della musica. E Harry che è una persona fantastica lo perdonerà e si ameranno e io piangerò più di quanto stia facendo adesso e.. I can't.

Nel mezzo di tutto e troppo presto, Harry si tolse dal bacio e apoggiò la sua fronte contro quella di Louis, tenendo gli occhi chiusi.

“Ti amo,” sussurrò Harry, “ma...”

“Ma cosa?” chiese Louis.

“Non posso fidarmi di te,” disse e aprì gli occhi. “Non posso fidarmi di te, Louis.”

“Harry...” provò Louis, ma lo sguardo negli occhi del ragazzo gli suggerì che era serio.

E, detto ciò, Harry lasciò andare la vita di Louis e indietreggiò, in modo da appoggiarsi contro il bancone. Sembrava del tutto diviso a metà, come se stesse facendo tutto quello che non voleva fare.

“Non posso. Non posso farlo, Louis. Non posso,” disse piano. “Non posso fidarmi di te. Quello che hai fatto è... Non posso.”

“Per favore,” sussurrò Louis e si avvicinò per baciare ancora Harry, come se quello gli potesse fare cambiare idea.

Non funzionò, comunque, perchè Harry mise una mano sul petto di Louis per fermarlo.

Il battito nel petto di Louis venne rimpiazzato da un dolore che era ancora più doloroso di quello che aveva avuto quando Harry aveva scoperto del loro ridicolo piano. Aveva provato questa gioia e speranza, solo perchè venissero cacciate crudelmente via di nuovo.

“Non hai idea di come questo mi uccide. Ti amo così tanto, cazzo, Louis. Ma non posso più fidarmi di te. Non posso essere sicuro che questa non sia un'altra trovata per guadagnare più fama. Non lo capisci?” chiese Harry, suonando sia frustrato che triste e assolutamente a pezzi come sembrava.

Basta, non so che dire.
Ovviamente Harry aveva tutte le ragioni di questo mondo perché Louis si è comportato da vero e proprio stronzo ma mi aspettavo comunque un finale diverso.
Va beh. Mi limito a commentare la forma che è meglio. Allora, hai fatto davvero un ottimo lavoro di traduzione! Il testo era scorrevole, i verbi adeguati e in 15 capitoli ci sono solo alcuni errori.
Per quanto riguarda i contenuti.. ripeto: I can't.

Torno a piangere tutte le mie lacrime.
Grazie per il tuo lavoro! Alla prossima
Milly xx

26/06/14, ore 18:20

Okay.... Io ho un radar per le storie con un finale a cazzo.
Che rabbia, dio mio!
No okay, mi impegno a scrivere una recensione decente, allora:
Non commenterò il modo in cui è scritta dato che ti sei occupata solo della traduzione ma, avendo letto tante ff tradotte, posdo dirti che hai fatto davvero un ottimo lavoro, solitamente sembrano essere tradotte con i piedi.
La storia è fantastica e si, fino all'ultimo ho creduto e sperato in un riappacificamento che purtroppo non c'è stato 😔 ma okay, mi inventerò un finale migliore nella mia testa lol

13/06/14, ore 11:22

Io non sto piangendo.
Io non sto piangendo.
IO NON STO PIANGENDO.
Ok, sto piangendo.
Non é giusto, non lo é affatto!
Cioè... Devono stare insieme c_____c

07/04/14, ore 14:53

Ho finito di leggere questa storia e devo dire chè davvero bellissima, la trama è davvero originale, anche se non è finita bene. Tu l'hai tradotta davvero bene, da quanto era tradotta bene non mi sembrava nemmemo trdotta da quanto la lettura era fluida. Come ho giá detto non è finita bene, e da quanto ho capito non c'è il sequel e di questo mi dispiace molto perchè sarebbe stato bello :) Ciao e alla prossima recenzione se tradurrai un'altra storia :)

30/12/13, ore 17:44

Non può davvero finirec così...è una cosa ignobile per davvero!!
ho bisogno di sapere che Harry perdonerà Louis, ho bisogno di sapere che torneranno insieme, ho bisogno di un lieto fine, ho bisogno di un sequel!!!
Nonostante il PESSIMO finale, questa storia è davvero bellissima quindi devo ringraziarti per averla tradotta e per averlo fatto anche bene!!!
:**

22/11/13, ore 13:17

Cazzo. È dall'inizio della storia che temevo il momento in cui Harry avrebbe scoperto tutto. Quando ho letto il capitolo dal punto di vista di Harry, mi sono sentita malissimo a notare la differenza di come considerassero gli eventi. Poi non immaginavo che l'ultimo capitolo fosse così distruttivo. Ho pianto come una stupida...
E HO BISOGNO DI UN FOTTUTO SEQUEL. Impossibile che l'autrice voglia far terminare così la sua storia, io al suo posto non ci riuscirei! Poi quello da che dice Harry sembra che non ci possa essere mai più una possibilità per loro, ma la frase finale... Può far intendere mille cose diverse! Beh, ti faccio i complimenti per la tua bravura a tradurre... È facile perdere il significato traducendo :)
Baci, ics ics
-Rebby.

10/11/13, ore 18:37

Ciao (:
Beh parto subito dicendoti che ho un problema con il finale, già. Non ho assolutamente nulla contro i finali tristi, anzi, molto spesso sono i miei preferiti! E il finale triste in questa storia ci sta anche bene. C'è un ma, però. Ovviamete so che tu non centri, hai solo tradotto e dovrei parlarne alla scrittrice originale ma vorrei esprimere comunque i miei dubbi a riguardo! Anche perché non so così bene l'inglese da contattare l'autrice e domandare spiegazioni a lei XD Magari puoi aiutarmi tu, non so!
Cioè Harry fa benissimo a non fidarsi dopo la gigante presa per il culo, ci sta anche, credo che tutti avremmo reagito così. Ho dei problemi con la frase conclusiva, diciamo: "se mi freghi una volta, vergogna a te. Se mi freghi due volte, vergogna a me" (che in inglese, ho controllato, è: Fool me once, shame on you; fool me twice, shome on me"). Ti spiego dove sta il mio problema. Se io non avessi letto le tue note in cui dici che Harry non dà a Louis una seconda possibilità, io con la frase conclusiva, avrei interpreato così: Harry dà a Lou una seconda possibilità e si prende lui la responsabilità di ciò che accadrà. Io ho inteso: "ti do fiducia una seconda volta ma se dovesse ancora andare male la vergogna sarebbe solo mia". Forse ho problemi in quanto non conosco il modo di dire in lingua originale.
Non lo so. Sono in questa situazione di stallo XD (Forse non voglio semplicemente accettare che finisca in modo così triste!) Rimane il fatto che vorrei fare chiarezza e spero tu possa aiutarmi (:
Comunque per il resto ho trovato questa fanfiction davvero bellissima ed originale! I miei complimenti all'autrice ma soprattutto a te che hai avuto la voglia di tradurla per farla conoscere a noi povera gente che non conosce l'inglese così bene da leggere ff in quella lingua!!
un bacio, Ari

09/11/13, ore 12:11

Ciao!!
Volevo farti i miei complimenti!! ** La storia è davvero tradotta benissimo! In più la trama è particolare e diversa..mi piace molto!!
Harry è super cotto che patatino che è *-*
Dovrei farti una statua! Se tu non l'avessi tradotta non credo l'avrei mai letta!
un bacio

27/10/13, ore 15:22

no.
voglio un lieto fine.
la storia è bellissima ma.. voglio un lieto fineeeee

13/10/13, ore 15:38

Allora... Ho letto questa storia almeno un miliardo di volte perchè sinceramente è fantastica!
Mi piace tutto di questa storia dal primo all'ultimo capitolo ma la parte che mi piace di più è assolutamente questo capitolo!
Il finale mi ha toccato veramente, ogni volta che lo rileggo riesco a sentire la sofferenza di Louis e quella di Harry che ha paura
Io lo so che tu hai già dichiarato di non voler fare il sequel ma ti prego, non potresti fare un piccolo sforzo???? Ti rendi conto di quanti dubbi hai lasciato nei cuori di tutte le lettrici%
Io e le mie amiche ci inventiamo come potrebbe essere un secondo finale come andrebbe avanti la storia, siamo arrivate addirittura a dei figli!
Quindi se proprio nulla da fare (cosa che dubito dato che nessuno ha mai del tempo libero:() ti consiglio di scrivere jn sequel, anche una os va bene... Faresti felici tante persone!
Ok ho finito, torno a tudiare

11/10/13, ore 02:21

Ho letto la storia tutta d'un fiato ed è pazzesca. Per di più mi sono trovata per caso a leggere l'ultimo capitolo con 'Summer Love' in sottofondo....e ovviamente a fine capitolo ero completamente in lacrime. Cavolo, non può finire così questa storia..... :( sto pregando affinchè l'autrice crei il sequel. Non può finire così, dio.
Cmq complimenti per la traduzione;)

30/07/13, ore 13:16

mi si è spezzato il cuore quando ho letto che Harry non voleva saperne di Louis.. Non riesco a capire perché farla finire così.. non ha senso... è strano per me. Mi sono sempre chiesta perché le storie avessero sempre un lieto fine. questa non lo ha, così ho capito perché quasi tutte l' hanno. L'hanno per il lettore. Vogliono-dato che molte volte ci si immedesima- che si possa vivere una storia d'amore anche solo immaginandosela.. Il mio parere è questo.. Non so perché, ma per me è stata una pugnalata il fatto che loro non sarebbero tornati insieme.. Be è stata comunque una storia stupenda :) l'autrice ne sarà fiera. Anche se mi sarebbe piaciuta una fine differente :).

02/07/13, ore 20:12

Non riesco a fermare il tremolio del mio labbro !
Cavolo, capisco perfettamente Harry, ma odio i finali tristi, mi sarebbe tanto piaciuto vedere Harry e Louis di nuovo insieme... :'(
Certo, la storia è stata comunque molto bella, l'ho letta tutta d'un fiato, ma -non so se è capitato anche a te- mi ha lasciato un sorta di retrogusto amarognolo in bocca...
Ripeto, comunque comprendo Harry, so che la fiducia va guadagnata, Lou potrebbe riuscirci, nel caso di un seguito, ma questo starà all'autrice!! :)
Ti ringrazio davvero tanto per avermi permesso di leggere questa storia traducendola, e ti faccio anche i miei complimenti, deve essere stato un lavoraccio, e tu sei stata davvero brava!
Ancora grazie, un bacio,
Chiara.

15/06/13, ore 17:17

ti prego un finale così no!!:( ci metterò un'pò di tempo per riprendermi..sono troppo abituato al lieto fine...bè cmq sia, davvero una FANTASTICA, FANTASTICA, FANTASTICA fanfiction! complimenti anzi congratulations all'autrice e complimenti a te che sei riuscita a trasmettere le emozioni della storia anche in un altra lingua!:) spero che userai ancora questa tua capacità nel futuro vista la mia difficoltà nel leggere storie in inglese;)...beh detto questo..e ribadito la mia tristezza per come sia finita(sto cercando di autoconvincermi che la fine della storia sia un'altra, tutta ideata da me)..grazie! grazie davvero!:) alla prossima!!

04/06/13, ore 22:33

Il finale..
Semplicemente.. WOW.
Inaspettato e imprevedibile, senza dubbio.
Non sono finiti insieme... ç____ç
Ma Lou ha sbagliato e la deve pagare, assolutamente.
So che la storia non è la tua.. è inglese, tu l'hai semplicemente tradotta..
Ma...
E' anche grazie a te se abbiamo letto questa meraviglia..
Dio mio, è straordinaria.
La trama è originale, e il finale è semplicemente meraviglioso.
Un po' triste come storia, ma non tutte le storie sono rose e fiori, no?
Straordinaria sul serio.
Va subito tra le ricordate.
Assolutamente.
Grazie a te per aver tradotto questa meraviglia, e grazie all'autrice per averla scritta.
Un bacione.

-Rose.