Lui, l'arma. Lui, il rifugio.
di _Mavis

02/02/18, ore 11:54

Forse sono un po' in ritardo a recensire, ma spero tu possa leggerla comunque. Volevo farti i complimenti per questa stupenda fanfiction! Ho apprezzato moltissimo le descrizioni dettagliate (eheh) e soprattutto la descrizione dei sentimenti e stati d'animo di Zabuza. E' bellissimo scoprire che, nonostante tutto, anche lui è umano (cosa che possiamo comprendere anche nel manga, anche se velato). Davvero complimenti, mi hai emozionata!

24/04/16, ore 20:30

So che è passato moltissimo tempo... Molto probabilmente nemmeno leggerai il commento, ma ci tenevo comunque a lasciare qualcosa di scritto; insomma, se mai ripasserai sul tuo account vedrai questo pensiero in più.
Questa storia mi é stata consigliata, e meno male altrimenti me la sarei persa.
Io amo molto Haku e Zabusa, penso di essermi poi innamorata del manga di Naruto perché ho cominciato a conoscerlo attraverso questo arco narrativo molto toccante e forse uno dei più belli.
La storia di Haku e Zabusa, poi, é molto lasciata all'immaginazione, almeno il rapporto che intercorre tra loro non è così definito ed soggetto ad ambiguità; a me piacciono in questa versione dove tra loro c'è un po' di amore.
La tua storia è una meraviglia. Davvero ben scritta e gestita, e con i personaggi che mi sembrano fedeli all'originale.
Zabusa nell'intro poi mi é piaciuto particolarmente, fermo e immobile a subire così in contrasto con la sua Natura demoniaca, dedita al colore del sangue – anche l'arrivo di Haku, l'unica cosa in grado di distoglierlo da quel momento di contemplazione di se stesso e sconvolgimento emotivo. Tutto il pezzo che segue, dal tirare i pugni al muro di Zabusa, alla lemon, é davvero bellissimo: la quasi devozione di Haku, il contrasto tra la sua figura minuta e il suo essere fermo, in grado di trattenere Zabusa. E Zabusa disperso, che dà di matto al non vederlo e i suoi pensieri durante il rapporto riguardanti Haku, e il suo essere ben più di un'arma e mi hanno messo i brividi questa frase di Haku: "«Ogni volta che ne avrete bisogno, io potrò essere...». Si bloccò, non sapendo bene se continuare o meno. Ma l'esitazione durò un attimo.
«Io sarò il vostro rifugio»
" – come a voler esprimere a parole il bisogno di Zabusa, aver raccolto i pezzi dei suoi pensieri.
Non so questi due hanno una magia particolare e tu l'hai resa benissimo.
Ti lascio, riportandoti un'altra frase che mi é piaciuta molto e direi che è proprio adatta a loro due, al loro rapporto, così come lo abbiamo visto nel manga: La neve, che cadeva soffice e lenta, avvolgeva gentilmente tutto il paesaggio circostante. Sembrava quasi una manifestazione di Haku..

19/09/13, ore 22:29

Sei riuscita a commuovermi :')
Questa fanfic è stupenda e rispecchia fedelmente il carattere dei personaggi.
La loro storia è una delle più belle e struggenti a mio parere.
Complimenti veramente :3
-Readistheway

27/07/13, ore 11:09

Oh *////* ma questa fic è FAVOLOSA !!
Erano secoli che cercavo fiaction su zAbuza e haku e devo dirlo.. Questa è perfetta.
Scrivi benissimo e non ci sono problemi grammaticali.
La cosa migliore a mio parere sarebbe stata quella di dividere la storia in più capitoli.
Ma così va bene lo stesso perciò ora ti saluto
Baci Lolapop861

11/02/13, ore 13:29

Boh, penso che questa sia la One-Shot più bella che abbia mai letto.
I personaggi sono identificati bene, mi ci ritrovo nei loro caratteri, sono pressoché fedeli alla realtà.
Per quanto riguarda la storia in sé, beh, mi ha presa tantissimo, lo ho letto in pochissimo, e poi, diciamocelo, io ci ho sempre sperato in tutto ciò çç
AHAHAHH, detto questo, mi congratulo sinceramente, bella bella bella *w*
Un bacio, Robin. <3

08/02/13, ore 00:11

La cosa più sconvolgente di questa one shot è che nessuno l'ha commentata. E mi sembra assurdo, vista la sua bellezza.
Seguo Naruto, o meglio, leggo il manga di Naruto da ormai più di un anno: in questo anno mi sono riempita della storia, mi ci sono affezionata, e mi sono affezionata a tutti i personaggi.
Nella storia di Naruto ci sono dei momenti in cui la lacrimuccia di commozione viene naturale (Itachi saluta Sasuke in quel modo struggente, prima di morire, ecc), e le lacrime di Zabuza per la morte di Haku sono un esempio. Un demone, un essere che prova piacere nell'uccidere gli altri, che si dispera di fronte alla morte del compagno.
E la tua one shot mi ha fatta sentire bene; questo perchè le lacrime di Zabuza mi erano rimaste in testa, e tu hai saputo dar loro un senso, hai saputo far sorridere un demone come lui dopo una notte di sesso (... o amore?) che ha saputo donargli la pace.
Complimenti per il modo in cui scrivi, è scorrevole, affascinante, e sei stata anche molto brava nel descrivere le scene erotiche.
Questa finisce tra le storie preferite, con la speranza di leggere, in futuro, qualcosa di altrettanto bello.

Alice