Our Secret
di Kiki87

31/01/13, ore 19:17

Eccomi qua tesoro, come sempre in ritardo per la recensione ma spero che stavolta ne nasca un bene, nel senso che so hai avuto una giornata abbastanza pesante e spero di poterti tirare su, non starò a scrivere 800 righe su un prologo, possolo solo dirti che comunque ancora una vola hai superato le mie aspettative e mi hai incuriosita non poco.
questo incontro tra Kurt (che si sta facendo sempre più figo, ma sarà quello che mangia?) e Blaine e l'odiato sebastian apre uno scenario che si potremo dire di avere già visto ma al contempo sarà qualcosa di nuovo, primo perchè ti sei discostata un poco dalla serie, secondo perchè sarà un Kurtbastian e terzo perchè te a differenza di Ryhan pusillanime Murphy, ti dedicherai all'approfondimento dei personaggi,e riguardo a questo ho un favore, non maltrattarmi Blaine ti prego, lo adoro tantissimo, anzi dagli un bel finale e soprattutto svelaci quel che vuole fare nella vita visto che a glee è ridotto a una specie di burattino senza fili che vaga come un fantasma nei rottami di un teatrino ormai decaduto. spero mi accontenterai e per il resto fai quello che vuoi, vige la regola anche scaramentica di non svelare mai le trame in anticipo. perciò d'ora in poi acqua in bocca ;) comunque davvero complimenti, passo al capitolo uno adesso :D

30/01/13, ore 16:31

Finalmente ci siamo. Mi tieni sulle spine da... mh, novembre, se non mi sbaglio (sì, mi sa proprio che è da quel periodo, perché avevi già i temi della Kurtbastian Week e già mi stavi torturando a suon di spoilers) e finalmente hai pubblicato la prima parte.
Sappi che ti odio amichevolmente per avermi tenuto all'oscuro di parecchie cose dal momento in cui hai cominciato a 'creare', e che ti sei meritata un'espressione di perenne antipatia di Rachel con tanto di braccia incrociate e di broncite cronica che durerà più o meno sino alla pubblicazione del nuovo capitolo. Credo che tu sia crudele, e continuo a ribadire che sei davvero tu quella cattiva tra le due, anche se io annovero nella mia tribù la zoccola e la nonna cattiva, ma tu hai Devon e Margareth quindi le cose si fanno parecchio meno interessanti eccetra eccetra.
Comunque, stavamo dicendo.
Ah, il prologo, tendo spesso a dimenticare che le persone non ti vogliono sentire smattare su questo e quello, su una bustina di dolcificante splenda messo nel latte per errore o chissà quale altro sbrocco possa venire a causa della pubblicazione di una fan fiction. Quindi direi che per il momento possiamo mettere l'astio e i rancori da parte e che sia giunto il momento di recensire come si deve (???? questa è buona) questo prologo che fortunatamente hai deciso di introdurre nel complesso della fan fiction. So che non ha cambiato nulla di incredibile nel bilancio della storia, ma secondo e si deve sempre fare in modo che una persona venga introdotta nel contesto, quindi ti do taaaanti punti per questa trovata, altrimenti qualcosa troppo in medias res avrebbe confuso, magari, e se la cosa può andare per una OS magari non è lo stesso per una long. Non lo so. :O insomma, non sono un'esperta, ma questa è la mia personale opinione che non intendo cambiare, oh. u_u
Quindi, sicché tu ti sei lasciata ispirare da una canzone degli ATL (hehe, fingerò di non cogliere l'allusione interessante dell'intera faccenda), io ti dirò che ti sto scrivendo dalle note davvero piacevoli di You Rock My World. Scherzi a parte, ho davvero apprezzato il modo in cui tu abbia variato il tempo della canzone per renderlo più adatto alla trama che ne conseguirà. D'altronde immagino che servano a questo i prologhi, altrimenti inserirlo sarebbe stato inutile e scontato e sarebbe parsa la sola maniera di mettere qualcosa in più solo per fare spessore. E so che non è così perché, se avessi voluto, avresti messo la semplice scena della 2x06, e non avrebbe avuto molto senso :O Ecco, sì, l'introduzione di Sebastian è proprio come uno se l'aspetta. L'elemento centrale in teoria - e da come viene descritto romanticamente, neanche fosse un personaggio delle fiabe! - dovrebbe essere Blaine, ma sappiamo sempre che le persone più oscure sono anche quelle più INTRIGATI (-inserire risata qui-).
Ho adorato il modo in cui viene introdotto, il suo scrutare il nuovo arrivato con quel cipiglio di chi sa già di essere in competizione e che, tuttavia, ha quell'arroganza e quella sicurezza di sé che lo rende cieco nel presentarsi a Kurt. E' perfetto lo scambio di battute, con tanto di Sebastian che si atteggia ad acidone solo perché teme la competizione - e lo sappiamo che la teme, altrimenti non avrebbe bisogno di lanciare insulti come fossero caramelle di Halloween u___u -. Non che Kurt scherzi con la sua risposta decisamente piccata e quel suo indignarsi da povero verginello rispetto al linguaggio più sboccato dell'altro. Mi sono permessa anche un'enorme risata per l'ingenuità di Blaine, che è sempre così arguto da non accorgersi che gli altri due si stanno praticamente lanciando le frecce negli occhi a vicenda, perché lui ondeggia e annuisce, prima di rifiutarti un ballo invernale, soprattutto se sei cinese. Insomma, se proprio non conoscessi il primo capitolo (sto ancora smaniando per il secondo, quindi non osare sorridere né sentirti compiaciuta) ti direi che non vedo l'ora di leggere il seguito e che sono impressionata. Potranno anche esistere tante trame simili, ma come ti dico spesso conta il contenuto e lo stile, e tu sai di averne, da vera e propria Mast- ops, Kurtina. :)
Concludo la recensione più pazzaia e bestia del mondo, e ti chiedo di perdonarmi per il contenuto terribile, spero lo farai :')
La tua Sebastian. ♥