Turn Back Time
di adrienne riordan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
06/07/10, ore 01:39

Ti devo ringraziare per questa bella fic! Con questo ho finalmente trovato chiarimento nei "sentimenti" che Fay e Kurogane provano l'un l'altro: grande amicizia!!! Purtroppo anche qui in certe parole c'era un che di disgustosamente Kurofay, ma in sostanza, pensare a loro due come grandi amici, nonostante i caratteri opposti, mi rende davvero felice! E devo ringraziare la tua fic! ^ ^

03/07/10, ore 18:28

Aaaah, che bello leggere che Kurogane considera Fay un caro amico e che prova verso di lui affetto fraterno!!!! E' bellissimooo! TwT Altro che quell'insulso e stupido amore da coppia shonen-ai! ò.o Questo è vero e bellissimo affetto!

04/08/09, ore 12:14

Ti recensisco in ritardo, non so nemmeno se leggerai: non ho avuto molto tempo per seguire la tua fanfic, allora me la sono scaricata e letta un po´alla volta con calma dutrante quest´estate...e mi sento solo di dirti: COMPLIMENTI! Ogni altro commento sarebbe superfluo! Baci!

03/07/09, ore 12:24

allora, premetto che per fare questo commento finale ho dovuto aspettare di poter avere finalmente a portata di mano nuovamente un pc, visto che in teoria sono in campeggio -_- comunque dovevo dire qualnto questa storia sia assolutamente fantastica! A parte il fatto che sia davvero una KuroFay mancata, anche la realzione che hai stabilito tra loro è un qualcosa di davvero eccezionale. I personaggi originali (Maeve in primis) sono favolosi, caratterizzati in odo spettacolare nonostante l'incombenza di inserirli in un contesto già stabilito. Poi, per quanto riguarda i personaggi delle CLAMP, assurdamente verosimile questo finale, mi ha fatto quasi accapponare la pelle lì'ultimo capitolo! Guard, ad un certo punto ho creduto davvero che potesse essere realmente un finaler ideato da quelle pazze sadiche delle nstre adorate autrici... e ho tremato oer quei poveri personaggi che hanno attraversato tutte quelle peripezie solo per potersi ritrovare alla fine.
coooomunque, la KruroFay è una di quelle cose che sono ed è necessario che siano, come l'essere di Parmenide, ingenerate e imperiture, che non possono nemeno essere messe in discussione. Anche in questa fic, il fatto che FAy si innamori della figlioletta del suo "amico", la quale ha così tanto in comune con lui sia dal punto di vista fisico che dal punto di vista caratteriale e degli atteggiamenti... beh, per la mente malata che sta scrivendo questo commento è stato un qualcosa tipo: ho detto che non li metto insieme, ho deciso che per una volta sono eterosessuali, però..... insomma, mi sono sentita profondamente sodfdisfatta di questa fic in ogni caso. il bello è che è ancora nel mio mp3, e a questo punto dubito fortemente che avrò mai il coraggio di cancellarla... anche se ho fatto la persona intelligente e l'ho divisa in capitoli ù.ù vabbè, non ho molto altro da aggiungere, fondamentalmete perchè ho già detto tutto nei commenti hai capitoli precdedenti, solo che mi mancherà questa storia, e che alla fine sono stata davvero contenta di averla letta. per un po' mi ha fatto viaggiare in un modo a parte, insieme ai tuoi personaggi, quasi come se fossero stati reali.

01/07/09, ore 14:49

Allora, ricomincio a commentare dal capitolo 22: AIUTOOOOO
Comunque potevano pure fare qualcosa per quella maledizione! Almeno non avrebbero fatto piangere la povera Maeve! Neppure papyFay se ne accorge!!! Maledetterrimo Kyle! Lo dicevo io che ti avrebbero dovuto torturare per benino è__é!!
L’inizio del capitolo 23 mi ha ricordato troppo l’inizio del romanzo “le querce di Albion”, quindi una tristezza…
“Alcune lettrici mi avevano fatto notare l’enorme differenza d’età che esiste tra il mago e Shoryuki, ben più di 20 anni, ed avevano espresso perplessità nel saperli uniti in matrimonio (non c’entra niente l’età, vi rifiutate di accettare l’esistenza di coppia che non sia il KuroFay! Ammettetelo!!” sì, hai ragione ù.ù cooomunque, tornando al capitolo, la tristezza strisciante che ne impregna ogni singola parola è decisamente impossibile da ignorare, nonostante questo, o forse proprio per questo, l’ho adorato, ecco. (non centra nulla con quello che ho detto fino ad ora, ma è un’idiozia che mia è venuta in mente da un po’, ma i parti gemellari saltano una generazione di solito? -_-) ecco, e adesso chi dovrà pagare le conseguenze del viaggio sarà la povera Maeve? Nuuuuuuu ç___ç nu… shigh shigh…
v bene, mi correggo: sembra la fine delle querce di Albion… occhei, adesso per quanto riguarda questo capitolo aggiungo solo un paio di cosette: non ho avuto la stessa reazione del capitolo sei di questo racconto solo perché dopo aver letto Marion Zimmer Bradley mi ero preparata a cose ben peggiori, avendo presente la conclusione della saga di Avalon… comunque ciò non toglie che mi senta straziata, ecco. Proprio come alla fine di quei maledettissimissimi libri. Per quanto riguarda i problemi dei viaggi nel tempo… bah, temo che non ci sia dato di sapere, almeno con certezza bah ^__^

30/06/09, ore 19:12

Allora, questi capitoli sono decisamente crudeli. La KuroFiglia mi era appena diventata simpatica, e muore! Uffa, che tristezza. Però è cattiva con quella frasetta per Yuui/Fay prima di essere ripetutamente colpita al ventre da un verme schifoso che è stato in grado di catalizzare su di se tutto il fastidio che potevo provare per tutti i personaggi antipatici delle storie che ho letto fino ad adesso, e non mi riferisco solo alle ff!!! e poi, fammelo dire, che vigliacco! Colpire il nemico alle spalle, ma io dico, che bassezza!! Grrr spero ardentemente che possa essere squartato, salato e impalato vivo per via rettale sulla pubblica piazza, ecco. E questo solo perché oggi mi sento molto democratica ù.ù e poi, ma che motivo futile per portare rancore per ben tre generazioni, su! Un minimo di dignità! Occhei, adesso passo al commento dei capitoli sulla FayFiglia: che cariiiiina *o* ho iniziato ad apprezzare anche lei, devo ammetterlo. Che caaaarina la famigliola felice, se non fosse che è la figlia di Fay/Yuui, ergo, nulla di fatto con Kuropapy… sigh sob, sogh sib ç___ç comunque continuo a non capire come faccia io ad amare così visceralmente questa storia che on effetti non ha quasi nulla a che vedere con una KuroFay… devo ammettere di essere ancora stupita… cooomunque, torniamo alla storia, Kyle è sempre odioso, anche da logorroico. Devo ammettere che ancora non comprendo come Fay/Yuui sia riuscito a trattenersi dall’uccidere subito e con le proprie mani quel demone maledetto che non fa altro che sparare una immensa serie di spropositate cattiverie all’indirizzo del caro ninja e della KuroFiglia…
Sakura resta sempre un po’ tonta, a parer mio, anche perché non sembra mai capire molto bene quello che le succede intorno, né tantomeno il significato delle parole che sente… un'altra cosa, le frasi alla fine del cap.20, dopo che Fay/Yuui ha visto morire la ragazza, quelle della fiaba, sono davvero perfette messe lì, trasmettono una malinconia che… rende il tutto ancora più straziante. La FayFiglia mi ha fatto troppa tenerezza quando vede il babbo triste triste… poverini…é___è
FAY/YUUI E KUROFIGLIA??? O______O ommammamianonmisonoancoraripresa… però forse sarebbe la soluzione migliore… anche se davvero, il fatto che abbiano più di vent’anni di differenza forse potrebbe anche pesare… me lo immagino comunque il Kurobabbo a fare il tifo per la neo coppietta.. anche se ancora mi fa un’impressione strana anche solo il pensare ad una cosa del genere… comunque sono coccolosi, e se Fay non sta con Kuropuu… beh, allora va bene. Se non ci sono speranza per un fan girl in questa storia… allora va bene, dopo il ventesimo capitolo si rassegna e inizia a ritenere ottima questa soluzione T^T ma guarda te che mi tocca dire…

30/06/09, ore 00:10

anche se dall'assiduità con cui commento non si direbbe, io *adoro* questa storia, mi piace da morire!!!! Allora, adesso commento: per prima cosa dico che mi dispiace averci messo così tanto per leggere il seguito di TBT, o meglio, la seconda parte della storia… comunque volevo fare un commento tipo quello per i primi dieci capitoli, aspettavo di leggerne molti, di capitoli, per poi commentare tutto insieme, ma ho dato forfait e anzi, per leggere la storia più velocemente me la sono anche messa sull’mp3… che buoni propositi, vero? Bhe, tutto molto bello, se non fosse stato che ho messo 29 capitoli come un file solo, ergo, ci metto più tempo a ritrovare il punto in cui mi trovo piuttosto che ha leggere il capitolo. Occhei, questa era l’introduzione stupida ad un commento che in effetti non sarà molto più intelligente… vabbè, bando alle ciance e cominciamo!
Devo dire che Fay che si beve la bimba è stato davvero spettacolare… cioè, in effetti credo sia l’unico modo per non farlo morire di fame in un mondo in cui è separato dal suo carissimo Kurowanwan… e comunque quelle due ragazzine continuano a non starmi simptiche, ecco. Credo sia dovuto al fatto che siano proprio le figlie quindi niente di fatto tra i due… ammetto senza problemi che mi ha preso letteralmente un colpo quando ho letto dell’amore fraterno che legava Kurogane a Fay… grrr… amore fraterno… ancoragrr… comunque ci credo che la Kuroganina sia arrabbiata col povero e caro Fay, anche se è paradossale che lui si dica dispiaciuto per la propria morte, sìsì ù.ù e comunque è la degna figlia di suo padre con quelle frasettine molto cortesi e graziose che rivolge a Fay accompagnate da una sequela di cazzotti, brava la ragazza, in quel passaggio mi ha acquistato punti, anche se nel maltrattare il mio personaggio preferito ç__ç
Adesso passiamo alla Fayfiglia: è uguale a lui, anzi, dice un po’ meno bugie… anche se devo ammettere di non apprezzarla come il babbino. Però inevitabilmente l’ho amata quando si è messa a combattere conto lo ShaoranClone… non so se leggi death note, ma comunque mi ha ricordato troppo l’ultima parte del manga quando Light dice a Near che non può usare la maschera di L perché non ne è all’altezza (*^*bravo Light, brava FayFiglia!!!)e ovviamente anche il fatto che abbia rischiato di perdere la mano… beh, non può che essere un punto a suo favore U__U
Ed eccoci di nuovo a Fay e alla KuroFiglia! Bene, che dire, Mokona che parla di Harry potter mi ha lasciato a dir poco basita… devo ammettere che sono scoppiata a ridere all’idea di Yuko tutta fomentata dopo aver letto i libri mentre insegna a Mokona le tecniche della storia! E poi è straordinariamente da lei! Però devo dire che il massimo lo hai raggiunto nel descrivere come appare il gruppo all’interno del palazzo nemico: Fay come nuovo acquisto di un harem è fantastico! Hihihi poveretto, con tutte quelle che ha già passato ci manca solo questa! La KuroFiglia mi è diventata ancora più simpatica quando ha fatto fuori quel numero non meglio identificato di guardie ù.ù se continuo di questo passo rischio seriamente di farmela piacere! Ultima cosa: Kyle, ti odio

14/06/09, ore 23:44

<3 del resto, mi piace come metti un sacco di hint kurofay, pur non essendoci affatto kurofay nella storia... *la cosa mi fa riflettere XD* Comunque quello che succede tra Kurogane e Fay in questo capitolo è davvero molto tenero, e anche IC.
Beh, tu sai già cosa non vedo l'ora di leggere... e che aspetto molto impazientemente l'epilogo della storia.

16/05/09, ore 01:12

e ora recensisco prima di stramazzare al suolo. Ah, Kurogane non c'è qui ç.ç I miss him! Ben scritto, c'è pure l'amabile, velato kurofay che piace tanto a me XD Yuuko fa le solite apparizioni ad effetto e ciò ci garba molto, oh, sì! Sono davvero felice di aver letto cotal capitolo ( e anche di aver appreso che cisarà l'epilogo). Mi raccomando il prossimo *O*

08/04/09, ore 19:39

Questo capitolo mi è piaciuto perchè adoro Maeve.. certo, che sia figlia di Kylie.. poverina.. ma del resto che colpa ne ha?! XD
E' un po' triste che stia per arrivare il finale.. però sai anche che non vedo l'ora di una certa scenetta e poi di sapere tutto sul passato di Maeve e Aiko.. sai, mi sono proprio affezioata a questi personaggi! ;__; Dovresti proprio scrivere un originale dedicato a loro..

09/02/09, ore 16:44

E finii anche di leggere il capitolo. Povero Yuui, mi deprime alla follia...se non ci fosse Maeve con il suo sarcasmo potrei decisamente crollare nella depressione più nera.Tutta colpa tua Adrienne! Speriamo che il prossimo capitolo non si faccia attendere tanto, o comincerò a farmi castelli di pensieri su Kurogane vecchio e con l'Alzeimer(XDDD). Non fa bene alla mia salute...no no >.<

29/01/09, ore 22:10

io avere letto attentamente capitolo 7...non sapere perchè. Cmq, a mepiace l'idea delle coppie alternative, anche a me Rg veda richiama spesso TRC, basta vedere quanto Yuui sia simile di carattere a Kujaku =_= Tornando al capitolo...diciamo che sì, in un periodo della storia del Giappone si bruciava il corpo, quindi è più che fattibile. Idem nella cultura cinese, un po' come da noi che certi si bruciano e certi no XD (ma che bell'argomento!) Yuui è così IDIOTA XD nel senso...ma non sa proprio trattenersi? Anche se è proprio per questo che a me piace X3 COM-PLI-MENTS

26/01/09, ore 17:39

Sì, sto commentando tutto XD Allora, analizzando illessico va tutto bene, io avrei inserito più virgole,ma questo solo perchè mi hanno assoggettato alla virgola enfatica fin da quando andavo alle elementari ^^'' CMQ! Dai, non sei banale nel titolo, guarda che lo usano tutti! Quindi è un topos! Una citazione alta! Uno standard artistico! Non ti sto prendendo in giro.La casa è importante. tornarci fa sempre uno strano effetto, ma è sempre diverso da persona a persona. Così, è diverso da fanfic a fanfic. E il banale diventa personale ^^

11/01/09, ore 12:14

Capitolo Sette:che cosa vuole la malefica figlia di Kurogane dal povero Yuui? già si sente abbastanza in colpa senza che lei infili il dito nella piaga! Basta, sto messa davvero male, adesso me la prendo con un personaggio immaginario che fa parte di una fanfiction, che per quanto possa essere scritta bene è sempre solo una storia inventata dannazione! ed invece adesso sto qui, all due del mattino, sperando che mia madre non venga a vedere che cosa sto facendo e mi chieda di spegnere il computer... sei cattiva, sei profondamente crudele, in quanto creatrice di questa storia. Non posso rimanere ancora incollata allo schermo inveendo tra me e me contro questi strani tipi! Comunque, Shaoran è del tutto inutile U___U e deve soffrire per questo U___U anche se non credo che in questa storia gli si darà molto spazio, anche perchè anche volendo non c'è molto da dire su di lui, se non che è la causa di tutti i mali di Yuui e Kurogane, e che per questo è degno di odio. Si doveva mangiare proprio l'occhio del povero caro emo Fay?!?! ma io dico!
Capitolo Otto: è____é maledetta soma. sì, malvagia donna maledetta che insidia kurogane... per me Kurogane resta comunque di fay, o viceversa, direi più viceversa visto il proseguimento del manga... comunqque, basta divagare, torniamo alle cosa serie: dato che in assoluto preferisco Fay, questo capitolo praticamente tutto per lui mi ha fatto molto piacere, anche se durante tutta la storia non fa altro che dannarsi l'anima. ancora sto pensando -traumatizzata a vita forse- al capitolo sei. non sono ancora riuscita a capire come si integrerà nella storia, e sono tremendamente curiosa. Allora, credo che l'idea dei capitoli a pov alternato sia sempre efficace, soprattutto perchè non si rischia di annoiarsi, nè nello scrivere, nè tantomeno nel leggere. trovo che il tuo stile sia fantastico, anche perchè, ripeto, i capitoli li sto leggendo a ripetizione, e non ne sono affatto stanca, anzi; la storia si legge in modo molto scorrevole, e la trama è intrigante. adesso però basta. torno a leggere, U___U e poi a commentare U____U
Capitolo Nove: continua a sembrarmi strano leggere che Kurogane parla di Fay come di "amico", anche se credo prima o poi mi ci abituerò continuando a leggere questo racconto. credo. anche se non mi sembra molto naturale con questi due personaggi... Aiko inizia a starmi più simpatica, ma solo perchè assomiglia a Fay. Non ho quasi mai particolare passione per i personaggi originali, ma la caratterizzazione di questo mi lascia decisamente stupita: perchè assomiglia a Fay? uff, sono frustrata, DEVO andare avanti il più in fretta possibile. questa storia è una droga. punto.
Capitolo Dieci: oh. mio. dio. adesso soffrirò. sul computer ho salvato solo i primi dieci capitoli, ergo, fino a domani non potrò andare avanti. e per questo soffrirò. Ma chi cavolo è quella dannata Aiko??? e quell'altra, la figlia di kurogane, che cavolo vuole dal povero Fay??? basta. adesso devo diventare seria. non sono nemmeno a metà della storia, e ne sono praticamente schiava. o___o ma Fay e Kurogane si incontrano, vero? vabbè, credo che dovrò aspettare... comunque, personalmente preferisco le parti narrate da Fay, perchè il personaggio si presta ad un maggior numero di voli mentali, ed in più è alquanto depresso. Sì, ti vengono davvero bene, tutti e due, e poi ti ammiro davvero, perchè riesci ad essere originale pur attenendoti sempre ad una caratterizzazione e ad un'ambientazione coerenti con le descrizioni delle CLAMP. bella storia, davvero. fino ad adesso è a dir poco favolosa, e sono sicura che andando avanti non potrà che migliorare ancora. sono brava però, sto rimediando al mio errore, e leggo e commento questa storia. in realtà volevo farlo già da molto tempo, solo che i capitoli continuavano ad andare avanti.... vabbè, adesso basta però.

11/01/09, ore 12:13

Capitolo Tre: la storia inizia a farsi ancora più interessante, con questa specie di illusione che sembra aver catapultato Fay e Sakura lontano dai compagni... da brava recensisco capitolo per capitolo, però è difficile... oltre alle parti di introspezione sono favolose anche quelle d'azione, che si svolgono comunque in modo completamente coerente con la caratterizzazione dei personaggi nel manga, e trovo che questo sia molto difficile. piccola considerazione su Tomoyo che sa di delirio: se lo merita di sentirsi in colpa! Kurogane si tortura perchè non sa che fare con Fay solo perchè lei l'ha mandato dalla strega delle dimensioni! brava, soffri anche tu almeno un po'! e poi, riguardo Mokona, stà sempre in mezzo quella polpetta! vabè, adesso basta. devo commentare l'altro capitolo. U__U
Capitolo Quattro:"legge delle tre L"?? vabbè, diciamo che ci stava bene... però...tutto questo è ovviamente inutile ai fini del mio commento. Ho sempre pensato che Fay fosse un po'... come dire... emo, e in questa storia questa sua caratteristica è amplificata all'ennesima potenza. Il cambio frequente di narrazione mi ha dato un senso di concitazione che non mi ha dato la possibilità di distrarmi neppure un momento, e allora il capitolo era già finito ancora prima che me ne rendessi conto! Quanto sono contenta di essere arrivata tardi, così per lo meno non ho dovuto sopportare lo strazio di dover aspettare aggiornamenti! ^__^ me felice ^___^
Capitolo Cinque: KUROGANE PADRE?????? sono sconvolta. sì, sono decisamente tanto sconvolta. in realtà anche io me lo vedo così nei seguiti immaginari delle mie storie, ma sempre dopo che Fay/Yuui è morto... e qui è ancora vivo... bhè, più o meno... comunque bellissima la descrizione della reazione di Fay alla notizia della morte di Kurogane, anche perchè viene messo di fronte a cose che non ha nessuna intenzione di ammettere. allora, adesso sono davvero confusa: il capitolo cinque è decisamente strano. e devo dire che i richiami ad Harry Potter non aiutano. Credo tu sia stata un tantino sadica a lasciare questa perte così in sospeso, è profondamente crudele, sìsì. Questa versione di Tomoyo è davvero interessante, forse anche più del personaggio originale. Andando avanti nella storia i personaggi diventano sempre più completi e profondi, il chè non fa altro che aumentare la sensazione di essere coinvolti nel racconto.
Capitolo Sei: occhei, sto piangendo. Immagino sia più o meno un sogno, è scritto tutto in corsivo questo capitolo, e poi dopo ce ne sono ancora un'altra ventina, però sto piangendo. Questo racconto è fantastico. questo capitolo è fantastico. E sei riuscita a farmi stare antipatico, solo per un secondo, Fay/Yuui, che ha fatto piangere così Kurogane. Yuui, sei cattivo, ecco. Però pure te, Adrienne Riordan, non sei affatto da meno. Sei sadica, sì, perchè immagino quei poveri lettori che hanno fissato lo schermo luminoso per una dozzina di minuti buoni prima di decidersi ad andare avanti. dovevi mettere un avvertimento per una cosa così triste, tipo, "preparate una scatola di fazzolettini e mettetela a protezione della tastiera, che sono previste cascate copiose." resti comunquwe crudele. adesso andiamo avanti.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]