Perfection
di Girl_in_Blu

16/12/15, ore 18:27

Fantastica!
Questa piccola poesia è così scritta bene e veramente resa con una dose tagliente di realismo e legata alla vita di Freezer, a ciò che fa e rende per aumentare il suo potere e la sua personalità, la sua aura da tiranno.
Il mescolare le parole con il sangue mi ha permesso di vedere quasi il suo lato sadico e viscido che ho sempre visto nelle tavole del manga e in parte anche nell'anime stesso (ma mai quanto l'opera originale) e la sua psicologia, così particoleggiata e sentita, un carattere forte che sente qualcosa e ha bisogno di mettersi in moto per mostrarsi forte, il più forte!
Un Freezer IC e ben maneggiato tramite le parole di quest'ode ma con uno stile pulito e curato, il che può sembrare un controsenso dato che c'è sangue ;) ma parlo semplicemente di stile e di narrazione, ovviamente!
Complimenti per questa fic, Freezer è un personaggio particolare da inserire in questi contesti ma non l'hai ridicolizzato e trattato a pesci in faccia, anzi lo hai elevato e reso il personaggio cazzuto che conosciamo tutti!

Un saluto e buona serata :)

30/03/15, ore 00:33

Ciao.
Come puoi ben vedere ho messo la neutra, solo per due ragioni, (non sono poche due ragioni) il rating e anche la storia che non mi è piaciuta tanto.
Il primo ti consiglio di metterlo arancione, mentre nel secondo mio motivo, è solo un mio pensiero, quindi nulla di preoccupante.
In quanto a scrittura è tutto ok, grammatica e lettura scorrevoli, molto buone, quindi anche complimenti e a presto, spero mi rispondi.
Petty.

31/01/13, ore 16:59

Ma tu sei una poetessa :o
La drabble mi piace tanto, hai descritto tutto a meraviglia e il carattere del personaggio emerge.
Brava, complimenti.
Un bacio, a presto c:

30/01/13, ore 23:47

Ciao joooooooooooo! Che bello vederti da queste parti! ahah, ogni tanto ricicci fuori :-D e per me è sempre bello vedere che l'aggiornamento è quello di Girl in blue ^^! allora sono certa che ci sarà sicuro qualcosa di buon livello da leggere e apro la tua creazione!
Devo dire, e non so se è l'influenza di ciò che stai studiando in università a livello d'autori, che sei molto sfumante nella poesia in questa drubble! Davvero poetica. Hai dato un tocco quasi ritmato e musicato oserei dire, ma sopratutto hai reso bene l'idea della malvagità del personaggio. Che dirti...Sono contenta di leggerti, davvero molto, ogni tanto esci allo scoperto e ci proponi qualcosina, che anche se breve, è sempre ben fatta, e devo dire che rispetto agli albori, trovo il tuo stile sempre semplice e pulito (caratteristica del tuo modo di prosare) ma molto migliorato stilisticamente! Compliments
Un bacione!

p.o.

30/01/13, ore 22:12

Mamma mia, ma questa è poesia pura! :O
Complimenti, mi è piaciuta moltissimo questa drabble. Un'analisi molto introspettiva del cattivo migliore di tutto l'anime, almeno secondo me.
È un personaggio particolare da trattare, eppure sei riuscita in pochissime parole a delinearlo alla... perfezione (scusa il gioco di parole xD)
Hai colto un aspetto molto particolare: mi ha intrigato molto la lettura, probabilmente perché si tratta di un personaggio che mi affascina lì per sé.
Bravissima, ancora complimenti ^^
Baci :3

stillyna

30/01/13, ore 22:00

La perfezione risiede in queste pochissime righe, incisive e assolutamente IC, lette di straforo mentre ancora sto lavorando! Brava, brava, brava davvero!