I viaggi di Alice: La strega e la bambina
di Prince Lev Swann

13/06/16, ore 23:33

Un personaggio secondario, cui la storia originale ha riservato poca attenzione, è malamente riportato in vita in questa breve e veloce pagina, senza raggiungere quello che pressungo fosse l'obiettivo: allietare e intattenere il lettore. Le descrizioni mancano, i dialoghi sono in gran parte una trasportazione delle conversazioni nel videogioco, e qualora avessi voluto muoverti da narratore onniscente, passando dai pensieri di un personaggio all'altro, sei riuscito solo a creare un guazzabuglio stilistico non trascurabile. Il vero scrittore sa muoversi da nulla, parlare per ore di qualcosa di insignificante, e invece tu hai riassunto brevemente ciò che sarebbe stato interessante vedere svillupato, ossia la sconosciuta permanenza di Alice nel paese delle meraviglie. Questa sarebbe servita come espiendente per parlarle delle sue paure, del suo desiderio di evasione dalla realtà, di possibile tentativi di cattura da parte degli Heartless avanti al processo. La regina di cuori stà lì a urlare, mentre Sora è intento a difendere Alice, ma di entrambe le azioni non c'è una spiegazione razionale, quasi fossero automatiche. Reputo dunque il porgetto fallimentare.

16/04/13, ore 19:26

Non male, non male davvero. Siamo a tutto un'altro livello rispetto a Keyblade War (strano visto che l'hai scritta dopo questa fic???).
Comunque la trama è interessante, pur ricalcando il gioco perchè adotta un punto di vista originale come è quello di Malefica e spiega la cattura di Alice, da sempre avvolta nel mistero.
Come dicevo anche sulla scrittura andiamo molto meglio rispetto agli altri tuoi lavori che ho recensito, ma non mancano le noti dolenti quali alcune imprecisioni grammaticali e scelte stilistiche discutibili.
In ongi caso di sicuro un lavoro interessante sotto diversi punti di vista.

31/01/13, ore 14:34

Ciao! =D
Come ti ho detto su Facebook, ho trovato la tua storia davvero molto originale perché parla di un personaggio secondario di cui esistono pochissime fanfiction.
Trovo anche originale il modo in cui Alice riesce ad arrivare al Paese delle Meraviglie. Malefica è veramente perfida!
Tra l’altro è scritta anche bene!
Per essere la tua prima fanfic, hai fatto veramente un ottimo lavoro ^^