Sto ballando con le lacrime agli occhi
di King Of My World

21/07/16, ore 18:24

Ho letto le note dell'autore. La poesia è malinconica e drammatica. Tuttavia, si trova sempre un motivo per vivere. SEMPRE. La poesia (e io la chiamo poesia, chiamiamo le cose con il loro nome) è carina, molto.
Un bacio :*
Francy_remus

24/10/13, ore 15:09

[Benvenuti al mio funerale,]

Frase d’effetto.
Come inizio, mi hai proprio scosso.
Sì insomma, l’immagine che viene messa in luce è molto suggestiva.
Dà un che di orrido e nello stesso tempo romantico alla scena.
Questi primi versi permettono un’imedesimazione del lettore pazzesca.
E’ ognuno pare quasi di trovarsi davanti alla propria lapide, a piangere sé stesso seppellito là sotto.

Hai ragione, nelle note d’autore hai scritto una cosa importante.
Hai scritto che noi lettori non sappiamo niente di te, e su questo hai ragione – parlo per me, almeno.
Ma una cosa posso dire: la poesia serve a manifestare le proprie emozioni.
Lo stesso scrivere è un’arte, che porta quasi a vomitare ciò che si prova per provare a condividere il proprio dolore o la propria gioia con persone estranee, che a distanza di tempo e luogo possono provare a comprendere i sentimenti dell’autore.
Quindi io posso senz’altro provare a immaginare come ti senti solo grazie alle tue parole, alla tua capacità di manifestare i tuoi sentimenti angosciosi con la poesia.
E, in questo caso particolare, ci sei riuscito benissimo, con immagini molto suggestive e d’effetto, che portano il lettore a specchiarsi con la propria anima e con l’anima di chi ha composto la poesia.

Il finale, così come l’inizio, con quel [Condoglianze.] perplime il lettore.
Lo lascia con l’amaro in bocca, con un senso di vuoto.
Una sensazione strana si è impadronita di me leggendo questa poesia.
Molto suggestivo, complimenti.
Un’ottima composizione, davvero.

21/09/13, ore 15:31

ohi.... :( :(
questo scritto fa capire moolto bene quello che senti. Hai fatto bene a scrivere questa poesia, non ti critico nulla, perchè la voglia di "morire" è venuta anche a me, le medie mi hanno lasciato ricordi dolorosi... ora stai meglio e si sente. Oggi ti sei liberato da un "fardello" e sei rilassato. Hai ritrovato quasi completamente la tua voglia di vivere. <3
kisses, fallinginlove99

05/04/13, ore 20:35

pure io non avevo voglia di vivere, non avevo una famiglia perchè mia madre essendo troppo giovane per crescermi mi ha abbandonato, la mia infanzia è stata bruttissima, forse è per questo che non mi affeziono tutt'ora alle persone e tengo i miei pensieri per me, ma poi sono arrivate due persone meravigliose che mi hanno adottata, adesso ho una famiglia meravigliosa sulla quale posso sempre contare, con questo ti vorrei dire " non essere depresso" tutti hanno un momento SI nella vita e ti assicura che arriverà anche per te. Secondo me quello che hai scritto è molto triste ma è anche molto bello...... ciaò ciaò......

31/01/13, ore 21:05

Mammmmmma miaaaaa ci vuole allegria quiiiiii
cioè boh sei depressso ed hai scritto un poesia molto bella e carica di svariati svariatissimamente vari significati.
sai un po' di quei geni incompresi (pensiamo in grande, pensiamo in grande) o tipo grandi poeti suicidi (non ti auguro il suicidio peeeeessssima morte però boh mi andava di scriverlo)!!!!
Comunque seriamente io non so cosa ti è successo non posso criticare non posso giudicare ma neanche venirti a dire il mondo è bello così come è oppure cose tipo la vita è una sola vivila però suuuuuuuvvvviiiiia ok basta è un momento di piena follia (capita, capita e questi momenti sono di molto ben volutiiiiiii)

poesia molto bella complimenti, particolare al punto giusto ma anche molto vera
ciaoooooooooooooooooooo

LaPiùGrandeAmmiratriceDiTizianoTerzani

31/01/13, ore 14:43

invece io non penso nulla di quello che scrivo alla fine. ho trovato questi versi pieni di emozioni. e ti immagino scriverli davvero con le lacrime agli occhi. certo, scrivere una vera e propria poesia è difficile, ma a me le tue parole piacciono infinitamente! tra le righe si legge il dolore che provi sulla tua pelle. sono parole semplici ma che accostate con abilità, come hai fatto tu, creano significati profondi che, chi sa leggere tra le righe, comprende con piacere! perciò non preoccuparti. bravo!
Totta <3