Fire
di The queen of darkness

07/09/13, ore 13:44

Ho iniziato a leggere Fire spinta dal desiderio di avere una possibile risposta ad un’unica fondamentale domanda, una domanda che sicuramente tutti gli appassionati di Inuyasha si saranno posti, nell’esatto momento in cui hanno letto l’ultima pagina del manga o visto le ultime scene dell’anime: che cosa succederà dopo?
La Takahashi, con i suoi famosi finali aperti, lascia la possibilità di immaginare mille e più risvolti di un possibile futuro ed è proprio in quest’ottica che Fire nasce e trova il suo posto.
Procedendo con la lettura, dopo appena poche righe, la curiosità lascia il posto ad una sensazione di forte nostalgia, come se si facesse ritorno dopo tanti anni in un luogo che si è sempre amato. Leggere Fire, per me, è stato come immergermi nuovamente nelle pagine ideate dalla grande Rumiko e ritrovare al suo interno quella fantastica atmosfera e quegli stessi personaggi con la stessa squisita psicologia.
L’autrice ha brillantemente delineato forse una delle caratterizzazioni migliori che io abbia mai letto, rispettando fedelmente l’indole, i sentimenti e le motivazioni dei vari personaggi, presentando allo stesso tempo una loro evoluzione naturale (dettata per forza di cose dall’inesorabile scorrere del tempo), che riesce ad essere contemporaneamente sia molto personale sia perfettamente in linea con l’originale.
Neppure una volta, durante la lettura, ho faticato ad immaginare che Fire fosse davvero il continuo di Inuyasha, perché questo, per me e forse per tutti quelli che hanno amato questa fanfiction, è il continuo, l’evoluzione naturale della trama, dal momento in cui nel manga è stata posta la parola fine; tanto che più volte mi è capitato di chiedermi se Rumiko stessa avesse mai immaginato qualcosa del genere per i suoi personaggi.
L’italiano è ineccepibile e lo stile, fortemente descrittivo e introspettivo, è usato con maestria e, a mio parere, non risulta mai banale o scontato, ma sempre studiato e ricercato. La lettura scorre fluida e intrappola il lettore trascinandolo con sé, quasi senza che quest’ultimo se ne accorga. Le tante descrizioni minuziose sono alternate a dialoghi studiati e bilanciati in ogni loro parola, collocati in modo da creare frasi ad effetto e colpire dritti al cuore.
Fire riesce a strappare sorrisi, risate e lacrime a non finire; riesce a far stare in tensione e a far tirare sospiri di sollievo. L’unica cosa che posso dire è che una volta iniziata a leggere questa meravigliosa storia vorresti che non finisse mai e leggere l’ultimo capitolo è stato come leggere ancora una volta il manga o guardare per l’ennesima volta l’anime, sempre con quella piacevole e, allo stesso tempo, tristissima sensazione di nostalgia, che ti porta a pensare che si è appena concluso un qualcosa di davvero bello.
Sono anni che leggo praticamente di tutto nella sezione di Inuyasha e posso affermare, con assoluta certezza, che Fire è uno degli scritti migliori che io vi abbia mai letto: perciò ritengo che, proprio per questo e per l’averci regalato tante emozioni, meriti un premio.
Non posso pensare ad un altro posto per questa meravigliosa fanfiction che non sia tra le storie scelte del sito.

05/09/13, ore 22:58

come posso dire... mmm...fammi pensare...

okay ci rinuncio, a volte le parole sono inutili, potrei cominciare a dire cose tipo: il capitolo è bellissimo, sei bravissima *-* e bla bla bla...
sono convinta che il capitolo sia bellissimo, ma come posso dire... l'ho letto attanagliata già dalla nostalgia, io tengo moltissimo a questa storia...
appena l'ho conosciuta mi sono impegnata e ho letto ben 40 capitoli per non restare indietro e tenere il passo con gli altri. ma in realtà anche se di lettura ho tenuto il passo con gli altri, il mio cuore è restato un po' indietro, come mio solito. il mio cuore è rimasto ai primi fantastici capitoli T.T

okay ora mi riprendo, ma sapere che la storia è finita è terribile T.T resterà per sempre con me, però. sopratutto perché leggendo questa storia ho cominciato ad impegnarmi di più nelle MIE storie, a cercare di renderle migliori e con una scorrevolezza come la tua, con una descrizione bella come la tua... e in effetti sto migliorando, ma il percorso è lungo, nonostante io stia preparando il mio primo libro, di cui la stampa è certa.

Ho provato a restare calma, ma continuo a piangere... non ci posso fare niente. Non posso non piangere sapendo che non vedrò più un aggiornamento di questa storia, e lo dice una che ogni volta che può, legge un capitolo a casa di questa storia ed è felice :')

Mi dispiace non aver recensito i capitoli precedenti, ma ho veramente moltissimo da fare con la preparazione del libro e tutto il resto -.- diciamo che leggere una mia recensione sta diventando una cosa molto rara xD

In questi giorni mi sono fermata un attimo dalla stesura, correzione ecc ecc... del libro e mi sto dedicando a dei piccoli “regalini” che sto pubblicando sul sito ^^

Ma tornando a noi, non so, veramente, come ringraziarti. Già il fatto che la tua storia mi abbia fatto piangere è molto strano. Orgogliosa come sono non mi piace far vedere quando sto male o quando mi commuovo e quindi “fingersi” insensibili è perfetto (o quasi)... comunque, la storia mi ha dato tantissimo e ribadisco che non so come poter ringraziarti nel modo migliore.

Su questo sito ci sono molti “scrittori” bravi, ma altrettanti che scrivono storie un po' tutte uguali, e sinceramente dopo un po' è noioso leggere sempre lo stesso finale e la stessa trama, anche se velata, nonostante sia scritta nel migliore dei modi.

Si dice che quando si legge molto, le trame cominciano a sembrare sempre più simili, in effetti è vero... io amo leggere ed è difficile trovare libri/storie che mi piacciano veramente.
Di sicuro molte storie che recensisco mi piacciono, ma nella maggior parte dei casi il mio cervello spera in un finale spettacolare e diverso, però prevede il solito, velato, finale... e la previsione, purtroppo, ci azzecca sempre -.-

Se può renderti felice di dico che, anche se non ti può sembrare vero, la tua storia non rientra nella categoria delle storie “belle, ma solite”... la tua storia è riuscita a crearsi una categoria tutta propria..
una categoria nella quale le storie sono bellissime, la trama può sembrare basata su eventi “simili” ad altre storie, ma in realtà ha una trama tutta sua :')

Non so se hai capito i miei imbrogliati pensieri, ma spero proprio che tu ci sia riuscita ^^
per tranquillizzarti ti dico che a volte non mi capisco neanche io...

Mi piace molto come finale, di certo non è spettacolare (in stile film d'azione), però è un finale che rende....felici. Di sicuro la tristezza di sapere che è la fine, persiste, però leggere un finale così bello allieta la serata ^^
Un finale lieto, ma diverso ^^

Mi complimento con te, perché sei riuscita a portare avanti in modo perfetto una storia fantastica.
Nella maggior parte dei casi le storie non finisco come io vorrei ( o spero) che finiscano o che “vadano” (ma seguono li “standard”) e la cosa un po' mi dispiace... ma le storie che davvero mi piacciono sono quelle come la tua, ossia quando io non saprei come portarla avanti, mentre lo scrittore ci riesce perfettamente ^^

ora scappo e smetto di piangere, mi sento tanto stupida x'D

ti mando un bacione gigantesco e spero di leggere presto il prossimo capitolo di “Due cuori e l'effetto serra” e non vedo l'ora di leggere la nostra sorpresa ^^

un bacione Margherita

p.s. resterai sempre la mia traghettatrice per il piccolo spazio fuori dalla realtà.

04/07/13, ore 17:09

Ciao The Queen of Darkness,
Innanzitutto, mi inchino alla tua grandezza! Sei molto, ma molto più brava di me a scrivere. Io solo ora mi sto impegnando a scrivere, anzi a riscrivere meglio la mia storia (T.T). Non arriverò mai al tuo livello! Il modo con cui descrivi i personaggi, gli ambienti, le situazioni e le loro emozioni è stupefacente! Ma come fai??? Forse sei una scrittrice provetta. Comunque continua così che continuerò a seguirti. Aspetto con imazienza il cinquantatreesimo capitolo.
Saluti,
Sesshomaru4ever

09/03/13, ore 19:06

Quello che mi ha colpito della tua storia? E' semplice ed efficace: il tuo modo di scrivere è semplicemente...UNICO.
Mi sono innamorata di questa storia perché ti travolge,è come un uragano,credimi!
Sei formidabile!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Davvero!

Anch'io sto scrivendo una FF su Inuyasha,ho pubblicato il primo capitolo..se ti va..potresti leggerla?
Grazie!

E non dimenticarre che sei davvero una forza della natura..a e che amo la tua storia!

08/03/13, ore 16:46

storia fantastica , sesshomaru è ic e io lo adoro
brava continuala

20/02/13, ore 14:48

Ciao,
non avevo mai letto nulla di tuo purtroppo, ieri pomeriggio bazzicando per efp ho letto la trama della tua fanfiction, pensavo fosse una di quelle cose semplici e un po' infantili che spesso circolano, una di quelle storie carina ma che non ti lascia nulla, credevo, ma mi sono dovuta assolutamente ricredere.
Fin dal primo capitolo mostri un'ottima padronanza della lingua e accenni di personalizzazione davvero originali e simpatici.
Hai fatto sì che ogni personaggio dell'anime mantenesse le sue fattezze e le sue peculiarità caratteriali, non hai mai sbagliato, sei stata a dir poco ineccepibile.
Quando si è capito che Sesshomaru era innamorato di Rin devo ammettere che per un attimo ho temuto il peggio, mi aspettavo una di quelle cose mielose al massimo e invece no, sei stata semplice, lineare e diretta.
Un altro punto a tuo favore è che non hai descritto la scena di sesso, io non so se tu l'hai fatto per una scelta stilistica o semplicemente perchè non ti senti "portata" per la descrizione di un certo tipo di scene, ma ti confesso che l'ho apprezzato, sei stata allusiva, hai lasciato intendere, hai usato quel vedo non vedo che onestamente piace un po' a tutti.
La caratterizzazione dei personaggi come ti accennavo qualche riga fa è davvero perfetta, ottima anche l'introspezione psicologica, fatta tra le righe, mai portata agli eccessi, qualcosa di assolutamente perfetto, non c'è che dire, sei stata brava anche in questo.
La suspance che crei tra un capitolo e l'altro è eccezionale, ho letto tutto in poche ore e se devo esser sincera aspetto il prossimo capitolo con ansia, sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la situazione per i nostri personaggi.
Un'altra cosa che mi è particolarmente piaciuta è il modo in cui pensa Inuyasha, è molto simile a quello dell'anime cui siamo abituati ma è un tantinello più maturo, più uomo; anche nei suoi pensieri su Kagome lui è dolcissimo seppur quasi sempre eccitato ( passami il termine te ne prego).
Io purtroppo vado piuttosto di fretta oggi, ho molto da studiare e la giornata ahimè è fatta solo di 24 ore, volevo assolutamente farti sapere che la storia mi è piaciuta da matti, che la metto tra le preferite e che tempo permettendo, avrei piacere di legger qualcos'altro di tuo, ho visto che sulla tua pagina ci sono molte originali, se sono tutte scritte come questa entri a pieno titolo tra i miei autori preferiti.
Bravissima, ancora complimenti.
Spero di legger presto l'ultimo capitolo, in bocca al lupo per la stesura, so che è sempre un'impresa ardua.
Ps tra sabato e domenica se non ho molti compiti ti recensisco ogni capitolo con calma, così che tu possa saper cosa ne penso più approfonditamente ( della serie a te non te frega affatto xD)!

18/02/13, ore 19:03

L'inizio del capitolo è stupendo! La caccia di inuyasha per trovare kagome è stata descritta in modo magnifico ed ha fatto capire l'importanza che inuyasha da a kagome.
Tutto questo avviene dopo il ritorno di kagome dal futuro. Purtroppo non si sono sposati perchè (se non ho capito male,e dimmelo se sbaglio,) essendo divenuta una sacerdotessa non può aver un compagno giusto?
Mi dispiace davvero tanto. Dopo un anno di soffrire in silenzio a causa di kikyo e tre anni a causa della chiusura del pozzo ora non possono esserre felici.
Inuyasha è molto attratto da kagome. Non poteva essere il contrario. Forse tra i due sancerà una storia nascosta agli occhi degli altri?
Chi lo sa comunque ti faccio i complimenti per il tuo modo di scrivere e per la bellissima storia
baci ikuyo
(Recensione modificata il 18/02/2013 - 07:05 pm)

31/01/13, ore 13:59

Ciao, non c'è che dire il primo capitolo mi ha davvero incuriosito :)
è scritto bene e poi quei due sono così carini ^_^ tu vedi un pò, nonostante siano
stati tre anni lontani ancora non si decidono a stare insieme? Nonostante siano
pazzi uno dell'altra..
Sono curiosissima di sapere come si evolverà la situazione.. spero che aggiornerai
presto :D Alla prossima =)
Baci Vanilla ^^

31/01/13, ore 13:53

ciao...ho appena letto il primo capitolo e mi piace sia l'idea che il tuo modo di scrivere....i personaggi sono ben caratterizzati e trovo sia un'idea originale....ti seguiro' volentieri...a presto

31/01/13, ore 12:49

Ciao!! :) beh, che dire? Hai catturato la mia attenzione! XD Scrivi molto bene e come inizio sembra buono! ;) Sono curiosa di leggere il seguito! :) Ciao ciao Saphira_chan

31/01/13, ore 12:26

HAHAHAHAHAHAHA molto carino come inizio, ben scritto e soprattutto con delle belle 'promesse' di sviluppo! :) Hai caratterizzato bene sia Inuyasha che Kagome, li ho trovati molto IC, e poi sono curiosa di vedere come procederanno gli eventi...insomma, noi autori partiamo sempre dal presupposto che loro due siano sposati, un inizio un po' diverso incuriosisce!! :) bien, aspetterò il prossimo capitolo!! Complimenti, alla prossima!