Wenn Nichts Mehr Geht
di Castalia

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/10/17, ore 02:11

Non so se leggerai mai questa recensione, ma sento il bisogno fisico di scrivertela.

Ho conosciuto questa OS per caso, circa 9 anni fa, mentre guardavo video sui Kaulitz.
Me ne è apparso uno che riportava come titolo "Bill Tom Kaulitz storia triste".
Non so bene se io avessi già idea di cosa fossero le fanfiction, ma di sicuro non avevo mai letto una deathfic.
Il video riportava di sottofondo una canzone di Elisa che non ho mai più scordato ma di cui tuttora non conosco il titolo.
Penso di non aver mai pianto così tanto per una storia, perché sebbene sapessi che non era vero -Bill era ovviamente vivo ed i gemelli di certo non avevano ancora 25 anni- non potevo fare altro che struggermi e piangere tutte le lacrime che avevo in corpo.

Per anni, e ancora ora, non sono più riuscita ad ascoltare tranquillamente quella canzone, e soprattutto i primi tempi, quando la mandavano in radio era uno strazio, perché mi tornava in mente tutto questo e non riuscivo a trattenere i sentimenti.

Ricordo una volta in cui la misero al supermercato e mi venne l'impulso di piangere, e quasi andai in panico perché non volevo piangere random al supermercato, perché poi avrei dovuto spiegare, e come glielo spiegavo che piangevo perché quella canzone mi riportava ad una storia estremamente bella e triste che avevo letto?

Giusto oggi, con la mia migliore amica, stavamo riflettendo sul fatto che la gente ormai non si immedesimi più nelle storie come un tempo, e quando lei mi disse "Io ricordo di essere stata male per mesi con una One shot sui Kaulitz. Ho seriamente pianto per mesi."

Ho chiesto dettagli solo per conferma, ma sapevo già si trattasse di questa. Perché solo questa storia è stata in grado di segnarmi l'anima per anni, ed è l'unica che ancora mi fa scappare via da quella canzone. E giuro che la mia memoria è schifosamente labile, soprattutto per quanto riguarda le fanfiction, ma questa non l'ho mai scordata, neanche dopo quasi 10 anni ed altre centinaia di storie lette.

Da brava masochista, stasera ho voluto recuperare quel video, e l'ho visto di nuovo tutto.
Indovina? Non è cambiato assolutamente nulla.

Dopo nove anni, ho di nuovo pianto anche l'anima.
A distanza di anni, in cui ho letto ogni genere di angst, in cui ho letto storie atroci, sono diventata super pignola riguardo lo stile e tutto, questa storia è rimasta il mio tallone d'Achille.

Non amo la prima persona narrante, eppure qui la trovo piacevole, leggera e addirittura necessaria.
È tutto descritto in modo così efficiente, naturale e realistico da essere perfetta in ogni sfaccettatura, per quanto "antica" possa essere.

Addirittura la trovavo così perfetta da aver pensato fosse una traduzione di qualche storia in inglese o tedesco, quindi per ritrovare il testo originale -anche perché nel video mancavano le ultime righe- ho ricopiato i primi quattro capoversi su google e ho trovato questo.

Sono rimasta piacevolmente stupita dal fatto che questa opera sia di origine italiana, perché di belle storie italiane non se ne trovano molte, specie se vecchie di dieci anni, ma questa è un evergreen.

Non fallisce mai di riaprire quella ferita che da quella prima volta non si è mai rimarginata.
Spero davvero che tu legga prima o poi questa recensione, perché voglio ringraziarti dal profondo del cuore per aver scritto questo piccolo capolavoro a cui non ho mai smesso di pensare e che ancora oggi avrei voglia di far leggere ai gemelli in persona.

Un po' ti odio, in realtà, perché come mi ha fatta soffrire questa Os,
mai nessuna, ma ti perdono proprio per lo stesso motivo.
Penso che tornerò qualche volta a piangere di nuovo, quando ne sentirò il bisogno.

Intanto questa storia se ne va dritta fra i preferiti e non andrà più via.

Adesso sono soddisfatta.

Ancora grazie, davvero.~♡

-KeepLookingHoney~
(Recensione modificata il 25/10/2017 - 10:09 am)

05/02/12, ore 20:59

ma perchè ogni volta che leggo questa storia io devo piangere?? sempre <3 ogni santa volta!!
è davvero bellissima, complimenti! l'avevo già letta tempo fa e oggi, rileggendola, altre lacrime mi sono cadute..
complimenti sei davvero brava! scrivi magnificamente.
e te lo dice una ragazza che ama leggere e che ormai ne ha lette di tutti i colori ( XDXD )
compliemnti ancora
baci

Ludovica

06/07/10, ore 10:43

oddio questa fan fic l'avevo letta su un sito finalmente ho scoperto chi l'ha scritta! xD sei bravissimaaa è troppo bella,sai che ho pianto quando l'ho letta? Ho iniizato a piangere quando si capisce che Bill è morto (povero amore *.*)
é una delle fan fiction più belle che io abbia mai letto in assoluto.
bravissimaaaaaaaaaaaa
ciaux

08/06/09, ore 23:32

Oddio non so da dove incominciare a parlare! C'è è semplicemente stupenda, mi sono messa a piangere credimi poi con la canzone ich bin da di sotto fondo, credimi che è pazzesco, mi sono sentita qual cosa dentro me, qualcosa di incredibile inspeigabile da dire solo con una frase. Tu non immagini neanche di quante volte ho provato a scrivere una ff come la tua, per far sapere a tutti, che io veramente mi sono innamorata di Tom Kaulitz. Ma non ci sono mai riuscita, ed è per questo che ti dico Grazie, per esprimere per me tutto quello che ho da dire, che non mai detto. Ti prego continua ! Così almeno capisco che non solo l'unica a pensare che i Tokio Hotel sono i migliori. Baci e buon proseguimente aspetto tantissimo il continuo.. Ps:_ passa e fammi Sapere come ti sembra la mia storia..

11/04/09, ore 21:41

giuro ke mi sn messa a piangere,lo sto facendo ankora ora... mamma mi guarda scioccata,ma a me non importa... DIO VOGLIA CHE IN REALTà QUESTE PAROLE NON VENGANO MAI DETTE...mi sento male solo al pensiero che bill un giorno possa lasciarci per sempre... scusate ma io torno al bagno per asiougarmi le lacrime che tra poco scroscieranno ininterrottamente e nuovamente nel mio viso... Bill ti amo...e così sarà per sempre... Baci a tutte!! Wenn nichts mehr geht Wird´ ich ein Engel sein – für dich allein

25/06/08, ore 15:07

ueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!mai e dico mai una ff ma ha fatto piangere csì tnt!!!!!!!!!!!!!ueeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

17/04/08, ore 15:26

o mio dio è stupenda! ti giuro ho pianto anche io ç__ç sei bravissima a scrivere

31/03/08, ore 20:55

L'ho letta cento volte e non ho mai smesso di piangere.
E' stupenda davvero, complimenti!
*______*
ciao baci <33

ilaria
20/02/08, ore 21:54

nn ho parole...c'ho messo un bel pò a leggerla..perchè ho pianto così tanto che tutto dun fiato nn ce l'ho fatta!!!complimenti veramente!!!

annalisa
20/02/08, ore 21:40

è stupenda.....stupenda.....santo cielo....complimenti

_dunkelEle91_
20/02/08, ore 21:28

penso che te lo abbiamo detto tantissime persone, però è bellissima,stupenda!!!!di solito non sono una persona che piange facilmente ma leggendola ho pianto a dirotto!!!ci vorrà un bel pò per riprendermi!XD complimenti sul serio...

miss kaulitz
19/01/08, ore 15:57

è semplicemente meravigliosa... devi aggiornare la tua classiica xkè ora le xsone ke hanno pianto sn 6 complimenti

vivi
28/11/07, ore 19:23

conta la prime 10 righe... è il tempo che ci ho messo per mattermi a piangere e sinceramente devo ancora smettere 6 fortissima continua così

michy_92
17/11/07, ore 20:56

semplicemnte bellissima...scusa ma non riesco a dire altro e un ora che non faccio altro che piangere...

biti
01/11/07, ore 01:40

Ciao castalia..volevo solo dirti che le tue ff sono meravigliose e che ogni volta hai il "potere" di farmi piangere come una stupida...ecco sono un'altra delle xsone che ha pianto! =) Davvero complimenti,continua così...tanti baci!^^ Biti <3

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]