Orgoglio, paura e felicità.
di AgelessIce

22/04/13, ore 17:04

Spettacolare!
Le osservazioni di Camus nei momenti più importanti della sua vita sono rese veramente al meglio.
Lui, maestro impassibile e uomo dallo sguardo di ghiaccio; non è altro che un umano che, per divenire un Gold Saint, ha dovuto sacrificare le proprie emozioni e soffocare i sentimenti dietro ad un'aura impassibile e gelida, proprio come i monti siberiani sulla quale ha addestrato Isaac e Hyoga.
Personalmente, ho sempre immaginato Issac come il discepolo favorito di Camus proprio perché era fin da subito spinto da nobili ideali e perchè, seppur in maniera "violenta" se possiamo dire così, ha manifestato un fortissimo cosmo che probabilmente lo avrebbe reso il Bronze del Cigno qualora non fosse stato spinto dalle correnti marine nel regno di Poseidon.
Tuttavia mi è piaciuta personalmente la seconda parte; quando Camus osserva la crescita di Hyoga a partire dall'investitura a Cavaliere di Bronzo al fantastico duello senza vincitori che ha visto sia Camus che Hyoga cadere in combattimento; sebbene il Cigno venga successivamente salvato da Saori-Athena. La paura, l'orgoglio e la felicità si mescolano magistralmente nella triste figura dell'Acquario.
Dico triste perché, in qualche modo, Camus ha dovuto soffocare ogni emozioni rischiando di divenire lui stesso un blocco di ghiaccio. L'unica volta che si concede alle emozioni è quando decide di rinchiudere Hyoga nel feretro di ghiaccio; piangendo sicuramente l'atto che sta compiendo, ma anche tutti gli anni che ha dovuto soffocare dentro di se.
Senza alcun dubbio, questa one shot entrerà nelle mie preferite.

01/02/13, ore 11:51

E rieccomi qui!!! Stavolta in questa fic con il pov di Camus!!! Beh, come sapraia nche tu è molto difficile rendere Camus IC, nel senso che per alcuni è un ghiacciolo privo di emozioni (cosa assolutamente non vera) e quindi anche l'autrice trova assai difficoltà nel descriverlo, ma tu ci seri riuscita benissimo! :) Voglio dire hai descritto benissimo i pensieri, i pensieri di un maestro che deve lottare tra l'affetto che prova per gli allievi e il compito di rendere cavaliere appunto i suoi discepoli :) Mi piace il modo con cui hai scitto tutto, davvero coinvolgente, così come tutte le emozioni che ha provato Camus dall'inizio alla fine, son rimasta davvero soddisfatta da questa perla, sì :D davvero davvero!

01/02/13, ore 01:39

Wooow *-* Ma che bella fic! Hai, in poche righe, riassunto la vita di Camus *-* I suoi sentimenti verso i suoi allievi! Quello che successe nella settima casa e nell'undicesima! Camus ha sempre avuto degli intenti nobili, verso il suo allievo. E' solo grazie alla sua nobiltà, che ha voluto far capire ad Hyoga come raggiungere il settimo senso. Grazie alla sua morte *-*
Bellissima anche questa, complimenti^^
Un Bacio!

31/01/13, ore 22:27

Ma è stupenda!! *___*
Riesci a trasmettere al lettore tutte le emozioni che descrivi, perlomeno per me è stato così! Complimenti!
Anche questa va tra le preferite! ;D
Ciao, kiss. <3