A Thousand Years
di Valeriagp

04/11/19, ore 22:00

Lui era tornato, proprio come gli aveva detto Kilgharrah, proprio come non aveva mai osato davvero sperare.
Era esattamente come lo ricordava, gli stessi capelli biondi, lo stesso sguardo fiero e altezzoso ma allo stesso tempo dolce e compassionevole. Come era strano vederlo con i jeans e una giacca di pelle, lui che lo ricordava ancora l'ultima volta che l'aveva visto su quella maledetta barca che glie l'aveva portato via, avvolto nel suo mantello cremisi e con la cotta di maglia macchiata di sangue...

bello bello bello 💜💙💜💙💜
Arthur fece due passi e si gettò nelle braccia di Merlin, che col volto rigato di lacrime lo strinse forte a sé.
Senza parole, senza dover dire nulla perché in quell'abbraccio c'era tutto quello che non si erano mai riusciti a dire in tanti anni che avevano passato insieme, tante vite fa.
Le persone accanto a loro nella Metro andavano e venivano, e guardavano curiose quei due ragazzi stretti stretti che a tratti piangevano insieme e poi scoppiavano a ridere, senza sapere che la loro gioia e il loro sollievo erano senza tempo

“Ti va se ti offro un caffè, Arthur?” a cui Arthur rispose “Cosa c’è, vuoi già riprendere il tuo vecchio ruolo di servitore?”
Ho cercato i tuoi occhi per gli ultimi 20 anni,
Merlin sollevò la testa, si asciugò le lacrime con rabbia e prese le mani di Arthur: "Quel giorno ho ucciso molti Sassoni. La mia ira era implacabile,"

Non ho potuto fare a meno di riportare tutte queste frasi...tu non hai neanche idea di quanto tempo cercassi una ff in cui Arthur e Merlin si incontrano nel mondo moderno!! Certo non è la prima che leggo , ma con queste modalità, con loro che ricordano entrambi, tutto molto fluff, sì!!!
L'abbraccio meraviglioso, così come la battuta sul servitore!
Arthur poi che gli dice che ha cercato i suoi occhi per vent'anni?? Mi sono sciolta!! 😍😍😍
Quando Merlin poi gli prende le mani e gli parla dei sassoni..mi sembra di rivedere il Merlin del telefilm, così fiero, valoroso e con così tanta devozione nei suoi confronti!!

Ho amato anche come Arthur ha raccontato quando e come si è ricordato e soprattutto che gli ha detto che gli sembra stranissimo dire queste cose ad alta voce, che finora non le diceva a nessuno per non sembrare pazzo! sai sono dettagli di cui nessuno scrive o pensa di scrivere e invece è una cosa che può aiutare molto a reandere realistica una ff, un racconto, un libro, qualsiasi cosa, perchè sono i primi pensieri che chiunque al posto di un personaggio che vive questa situazione, avrebbe! Cioè quello magari di dire che si ha paura di dirlo a qualcuno!!

La battuta del castello, TOP!! E anche la comparsa di Gwaine ahha
a proposito, tante fregnacce con Lancillotto e alla fine Gwen si sposa Gwaine? Ma non si può xd
Cmq Arthur da come ha distolto lo sguardo quando ha detto che non era Gwen che amava...ehheeh già si capisce chi amava davvero. Adoro!! 💜💙💜

(Recensione modificata il 04/11/2019 - 10:02 pm)

14/10/13, ore 21:38

Oddio, Oddio, Oddio!
Tu non immagini nemmeno come mi sento. Poco fa su facebook ho notato per caso un'immagine di Arthur e Merlin che si incontravano di nuovo ai giorni nostri e, sempre per caso, ho trovato il link di questa tua fiction e vorrei che il pc fosse un portale per abbracciarti e dirti quanto io stia andando fuori di testa per l'idea che hai avuto di questo seguito che, diciamocelo, ci sta più che bene.
Tutto é scritto e spiegato veramente bene e adesso passerò la serata a leggere più che posso.
E poi hai nominato Gwaine. Come se non bastasse la botta di emozioni precedenti.
I miei complimenti. Anche se l'hai scritta mesi fa ed io la sto leggendo e scoprendo solo ora, sappi che arriverò alla fine e, beh, ti farò un monumento.
Ora vedo tutti arcobaleni e unicorni rosa, il mondo é bellissimo **
Seriamente, l'inizio mi é piaciuto un sacco e non vedo l'ora di leggere il resto. incredibile e fantastica.
A presto e un abbraccio perché te lo meriti per aver dato vita ad un finale alternativo.
Ace.

02/03/13, ore 13:00

Oddio ma questa storia è stupenda, la adoro! scrivi davvero bene, complimenti! :)

13/02/13, ore 21:25

Ho pianto leggendo questo capitolo, sappilo xD Ok, ci vuole poco a farmi piangere, ma sei stata brava. Certo, che fine tragica per Camelot! Spazzata via dai Sassoni, tutti morti... santo cielo!
Gwen e Leon ce li vedo bene insieme però, nonostante non mi vada proprio tanto a genio che lei sia stata l'oggetto d'amore di tutti -.-'' Lancillotto, Merlin, Arthur, Gwaine... e mancava solo Leon! xD Oh, non ho niente contro Gwen eh.
Se il computer collabora vado avanti con la lettura!
Brava, mi hai appassionato!
Un abbraccio!
Gaja.

01/02/13, ore 19:04

Ho sempre amato il Merthur, e questa storia mi ha subito colpita :D
davvero davvero complimenti ;)

01/02/13, ore 09:55

proprio bella :-) non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo

01/02/13, ore 01:42

Davvero carina complimenti XD
Se la fanfiction a cui ti sei ispirata per il primo capitolo è un' AU che parla dell'incontro di Arthur e Merlin in metropolitana, dovrei sapere dove trovarla se vuoi sapere il nome dell'autore. (sperando che sia la stessa che ho letto anche io)
Ancora complimenti e spero a presto