Se non ora, quando sarò grande.
di _StayStrong

Ho avuto tempo solo per questi primi 3 corti capitoli di introduzione, perciò perdonami se la recensione sarà un po scarna, ma mi sembra comunque giusto lasciarne una. Innanzitutto mi fa piacere vedere come è stata impostata la vita della protagonista. Si tratta di un passato che può coinvolgere il lettore perché è sicuramente una realtà con cui molti, troppi, hanno avuto a che fare. L'unica cosa che mi lascia un po di stucco è la completa assenza di ricordi "positivi" del padre che sembra essere visto solo ed unicamente come immagine negativa e antagonistica, ma non importa, in fin dei conti sono solo all'inizio, immagino che questi siano dubbi che troveranno risposta. La stesua è apposto, mi sembra di aver notato due errori di battitura, ma nulla di grave, così come la punteggiatura che mi sembra assolutamente impeccabile. Scorre tutto abbastanza velocemente e senza intoppi, tanto che sono stato in grado di leggere due capitoli senza fare troppa fatica e senza essere sovraccaricato di informazioni difficili da tenere in memoria.
Che dire, le sensazioni della protagonista sono senza dubbio credibili, motivate e comuni, cosa che senza dubbio richiede esperienza ed impegno. La trama è misteriosa e ancora avvolta nell'ombra, ma spero di poter far luce al più presto per commentare in modo più esaudiente e critico.

10/02/13, ore 20:51

La storia è molto bella, riesce a colpirti direttamente nel cuore, i miei complimenti!