A Big And Happy Family
di leli sister

11/04/13, ore 11:48

Devo dire che ho trovato questa storia un po' per caso, il telefilm è in pausa e io in crisi di astinenza da TVD XD quindi avevo voglia di leggere qualcosa su questo fandom così ho fatto una ricerca è ho trovato il tuo racconto.
L'introduzione mi ha attirato un sacco, soprattutto per il possibile evolversi della vicenda: ero curiosa di vedere questa grande famiglia felice (tra l’altro parteggio da un po’ per la coppia Rebekah/Stefan e da molto, molto tempo per il team DElena).
Ma lo stile copione, con tutto questo dialogo, (voglio essere sincera) non mi piace un granché e subito ho cominciato a storcere il naso.
Poi però inaspettatamente è arrivata la gravidanza di Rebekah. Sarebbe fantastico(!): perché lei ha sempre desiderato una vita normale e una famiglia, dei figli. Inoltre ho apprezzato il modo in cui tratti la questione (soprattutto oggi che si parla tanto di aborto e le famiglie sono mezze sfasciate).
Il finale è molto buono perché lascia sulle spine, riesce a creare suspense, viene voglia di leggere il capitolo successivo(!): Rebekah aspetta davvero un figlio?? E Stefan? Dove si sarà cacciato?? Sono molto curiosa di scoprirlo e credo proseguirò la lettura ;)
Complessivamente il mio giudizio è positivo perché, anche se alcuni aspetti stilistici non mi entusiasmano, sei riuscita a catturare l’attenzione del lettore (o almeno della sottoscritta :)) ma anche perché hai scelto di trattare (e per il momento mi sembra che tu ci stia riuscendo bene) un tema delicato che non è né semplice né, oserei dire, particolarmente popolare. Complimenti e grazie per la condivisione!
fravgolina

21/03/13, ore 14:43

ciao, ho letto la tua ff ed è carinissima, quindi assistiamo ad una rebekah che si scopre avere un cuore e la dolce elena che le sta vicino, davvero emozionante, brava, continuerò a seguirti e se ti farà piacere potremmo seguirci a vicenda, bravissima, ciauuuuuuuuuuuu