Dead Man Walking
di BogartBacall

09/08/13, ore 18:48

ciao a tutti in questa recensione saro' breve... io ho letto "come il sole all'improvviso" (che consiglio a tutti) e ho trovato questa breve ff davvero molto bella ma prima di leggerla consiglio a tutti di leggere cm il sole all' impr. xke' cosi' si gusta meglio....
cm al solito faccio i miei piu' cari complimenti all'autrice che e' stata davvero bravissimaXDXDXD
un abbraccio strangolatore a tutti,
NiniBella

12/02/13, ore 19:07

Accidenti mi hai fatta piangere, e contando che non sono mai riuscita a commuovermi o immedesimarmi anche in parte con Lucius Malfoy direi che è un ottimo risultato.
Leggere questa storia subito dopo la tua parodia su di lui fa molto effetto: capisci che se la stessa persona riesce a farti ridere prima e piangere poi parlando della stessa persona, è davvero in grado di raccontare e raccontarsi attraverso una storia.
Mi piace molto la tua versione di Lucius, un uomo codardo costretto a indossare la maschera dell'uomo gelido e arrogante per cercare di salvare la sua famiglia dalla mancanza di rispetto e dai malpensanti. Trovo particolare il fatto che questa introspezione sia ambientata negli anni trascorsi ad Azkaban, perché è un periodo di cui quasi nessuno scrive e di cui non sappiamo nulla. Mi piace immaginare la scena conclusiva: il Dissennatore che arriva attirato dai suoi pensieri felici, li assorbe lasciando dietro se tristezza e disperazione ma è costretto ad andarsene per la potenza di quei sentimenti che non riesce in alcun modo a sconfiggere o a scalfire.
Un grosso abbraccio e un grazie per questa splendida storia
Barby

05/02/13, ore 18:31

Lo stile è scorrevole, pulito e sopratutto cambia ritmo a seconda delle esigenze di narrazione. E' lento e dolce all'inizio. E' turbolento al pensiero del figlio, è accellerato nell'incontro con il dissennatore e poi dinuovo si placa nell'amore per la moglie. Non è facile usare questa struttura in un unico capitolo, decisamente sei stata brava.
Mi è piaciuto infinitamente l'incontro ravvicinato tra Lucius e il Dissennatore. Hai reso perfettamente con un  ottimo lessico lo stato d'animo di Lucius e l'orrore della funerea creatura.
Come detto in precedenza non ho mai letto qualcosa che parli esplicitamente del periodo di Lucius ad Azkaban e infatti lo trovo interessante e originale.
Per ciò che riguarda gli IC, perfetta Narcissa anche se solo intravista attraverso il marito. Per quanto riguarda Lucius per me è OC, ma ai fini della storia che ho capito che vuoi raccontare questo suo essere "meno arrogante e spietato" ma più un uomo innamorato, credo che porterà sviluppi imprevisti ed interessanti.
Aspetto curiosissima il prossimo capitolo ^_^
G.

P.S.
Noooooo ho visto ora che è completa! Mi piaceva tantissimo come prologo per una long :((( ripensaci!
(Recensione modificata il 05/02/2013 - 06:34 pm)

02/02/13, ore 11:24

wow!
ho scoperto le tue storie quasi per caso (è tanto che non vengo a curiosare nellle ff su HP) e trovare te è stato un vero colpo di fortuna.
prima di tutto perchè stai dando onore alla casa dei serpeverde, che amo alla follia e di cui mi sento parte, secondo perchè molti non hanno mai capito la vera natura dei Malfoy.
in questa tua storia, invece, viene fuori l'umanità, il bisogno d'amore e tutto ciò che i grifoni hanno sempre sbandierato ai quattro venti e che le serpi, invece, hanno sempre tenuto confinato nel loro cuore.
questa mia recensione è piuttosto scolclusionata, ma in pratica ti sto dicendo che hai colto la vera essenza delle serpi in generale e dei Malfoy in particolare e per questo ti adoro già! :)
ciao
frency70