Come vorrei io.
di bitches_lovecakes

09/02/13, ore 21:42

Oh, Kiky, voglio abbracciarti *^*
sei una persona così meravigliosamente strana. Hai ragione, forse hai diverse personalità. Eppure non posso fare a meno che notare che tu cerchi di mostrare sempre la tua faccia più sensibile e buona al mondo e ai tuoi amici. Tendi a riversare tutto il dolore che c'è nel tuo cuore dentro di te, o su un foglio di rap. Ti sfoghi con le parole, ma non con gli atti. E tante cose potrei dire su questo dolore che ti affligge l'animo (/Dante mode on). Potrei dire che è normale pensare queste cose, che tutti alla nostra età provano questo tipo di emozioni contrastanti; rabbia, felicità, dolore, tristezza, sclero totale, malinconia, senso di inutilità, etc etc etc.
Ma non lo dirò.
Questa è la mentalità dei "grandi", che ridono dei problemi di noi ragazzi, dicono che sono stupidaggini, non ci ascoltano. Dicono che tutto passerà, e nel frattempo si divertono a demolire i nostri sogni uno ad uno con commenti di scherno, risatine, o una semplice occhiata di sdegno al tuo lavoro. Citando Il Piccolo Principe: "Tutti i grandi sono stati bambini [in questo caso, adolescenti] una volta. (Ma pochi di essi se ne ricordano)."
Kiky, tante cose posso dirti. So che forse non mi darai retta. Perché sono cose che ti vengono ripetute da tutti i tuoi amici, da tutti coloro che ti vogliono bene e sanno come ti senti, perché anche loro provano, o hanno provato, le stesse sensazioni. Ma lo sai... i sogni si realizzano solo se uno ci crede veramente, e fa di tutto perché essi si realizzino. Se sogni di diventare un allevatore di capre albine, e poi ti trasferisci in un'isoletta dei caraibi popolata solo da vongole voraci, allora ciccia. Perché quelle sono cozze carnivore cacciatrici di pecore, e le capre non puoi allevarle lì. Ma se fai di tutto per andare, che ne so, in Borginia, dove mettiamo che si allevano capre albine... Ok, il mio commento sta degenerando. Ma hai capito.
Sei TU l'artefice del tuo destino, e nessun altro. Non lasciare mai che nessun altro ti porti via i tuoi sogni, le tue speranze, i tuoi desideri.
Sei una persona profonda e talvolta molto riflessiva. Non è una cosa negativa, anzi. Prenditi del tempo per riflettere, cerca di capire cosa sia bene e cosa sia male. Se puoi, se ci riesci, fidati dei tuoi amici e con loro confidati, che sapranno capirti senza giudicarti - e se ti dovessero giudicare, e lo dovessero fare con disprezzo e malvagità, sta sicura che c'è gente migliore da definire "amico".
Credi in te stessa e nei tuoi sogni, Kiky, nel tuo lato buono e simpatico. Credici.
Ti voglio bene. <3
Poi mi piace pure come hai distinto questa bellissima riflessione in "polo positivo" e "polo negativo". Due poli così diversi che si attraggono, si uniscono, si fondono - e formano la tua mente e la tua personalità. Così meravigliosamente strana e unica. Sono contenta di essere tua amica, Kiky. Sei una persona rara. E se non tutti sanno apprezzarti, pazienza. Ci saranno sempre le tue amiche, e i tuoi amici, al tuo fianco. u.u
BASTA TROPPA POESIA
ora devo dire qualcosa di stupido
ho visto un trattore scavare con una rondella in un prato di mucche blu.
CON UNA VANGA
okbasta
ho già detto che era una rondella
mi sto contraddicendo
C: hurr durr

01/02/13, ore 22:19

oddio o.o sei uguale a me XD
A parte questo, mi piacciono le storie che fanno riflettere sulla personalità umana, sui problemi di oggi. Davvero!
Scrivi molto bene, mi piacciono le tue quasi battute infilate in una narrazione così pesante.
Baci,
mera