The dark inside of me
di Shinkocchi_

02/02/13, ore 20:54

Oh, Fede! Hai iniziato a scrivere su Hetalia *W*
Da te mi aspettavo una UsUk come prima fiction, devo ammetterlo XD mi hai sorpresa con questa ScotUk (anche a me piace il pairing! Sia come fratelli ma anche come aman-- Ok.)
La descrizione all'inizio è abbastanza macabra e tutte le riflessioni sul fratello, la sua presenza così opprimente anche quando non c'è, mettono molta tensione nell'aria. E molto angst <3
Le parole di Scozia feriscono davvero al cuore il povero inglese, qua si parla di un personaggio non ufficiale, ma nelle poche righe in cui è comparso ho capito di che tipo si tratta, sì anch'io me lo immagino più o meno così. Insomma, che assume un atteggiamento freddo e superiore verso il fratellino. Il piccolo Inghilterra direi che è IC, lo si capisce soprattutto nelle ultime righe. Anch'io penso che Arthur abbia dei complessi di inferiorità e che si senta terribilmente solo - e poco amato. In fondo, "piove sempre su chi non è amato" (cit.)... Ok passiamo oltre.
Hai davvero un bello stile, ma questo me ne ero già accorta quando ho letto le tue fiction sul fandom di One Piece ;D
Direi che non ho altro da aggiungere. Complimentoni per la tua prima fiction del fandom <3 spero ci ritornerai presto - magari con una USUK <3
Ti lascio, bella.
Un bacio,
Fay

02/02/13, ore 16:52

Una sola parola:BRAVISSIMA. E ' raro trovare qualcuno che abbia la mia stessa idea sul loro rapporto e anch'io me lo sono immaginato così e nonostante tutte le vicissitudini che hanno avuto e che continuano ad avere sono comunque fratelli.Per essere la tua prima ff su hetalia ti è venuta davvero bene;all'inizio ho sentito appena un po' di suspance che poi si è trasformata in meraviglia per come hai continuato.
Aspetto tuoi prossimi scritti. :-)

02/02/13, ore 16:00

Hi there! Spero tu mi riconosca xD
Allora, recensiamo questa storia...
Premettendo che io non amo particolarmente gli OC -in un contesto che non sia un AU-, devo dire che la tua storia mi è piaciuta molto. Di Scozia si sa poco o niente, se non quei tratti che il fandom stesso ha definito. Comunque sia, in questa shot, seppure breve, sei riuscita a rendere benissimo un'atmosfera decisamente angosciante; quello che mi piace di più è il modo in cui hai reso Scozia: è un personaggio che ama la violenza in sè, per il fatto di essere violenza. Non ha motivazioni per cui odiare Inghilterra e credo che tu sia riuscita a rendere bene questo aspetto nella frase "La tua debolezza mi disturba..." Davvero bella, efficace e significativa nella sua sentenziosità.
Anche il modo in cui hai descritto Inghilterra, come un personaggio debole, succube, deciso a diventare forte, ma non ancora pronto ricalca perfettamente tutta l'insicurezza del personaggio originale.
In parole povere, una fic che merita davvero, spero ti cimenterai ancora in questo fandom.
Cali ~

02/02/13, ore 15:19

Donna, che bella shot! Un po' angst (okay, un po' tanto), però bellissima :D
Povero Arthur, si capisce che tutta quella sofferenza lo porta a volersi vendicare su suo fratello (infatti io ho un piccolo headcanon secondo il quale Inghilterra è diventato il grande Impero Britannico per vendicare tutti i torti che gli hanno fatto quando era piccolino u.u)
Anche a me piace molto il rapporto tra Scozia e Inghilterra, anche se come te li vedo più come fratelli...Anche perchè altrimenti tutta la angst tra di loro mi ucciderebbe letteralmente :') Non sono proprio due fratellini amorevoli l'uno con l'altro :')
Niente, che dire? E' ben scritta, profonda, e senza errori di battitura. Spero davvero che tu continui a scrivere in questo fandom, perchè sei davvero brava <3
Ordunque, alla prossima ~ E che la forza del cucchiaio sia con te (scusa, dovevo farlo) ~