My father would lift me high
di KatWhite

01/08/13, ore 04:19

Prima di tutto: Imagine Dragons <3 E non una canzone qualsiasi, ma la più bella cha abbiano fatto fin'ora!
Poi complimenti per la storia, mi piace davvero molto. Mi piace l'idea del finale aperto, Haytham mi piaceva così tanto.. Davvero, complimenti.
Mi piace anche il modo in cui scrivi! E' scorrevole e per nulla stancante, la lettura viene da sé! Bravissima!

04/02/13, ore 01:29

Bonsoir! Cavoli, è da un sacco che non recensisco sul random... O meglio, è da parecchio che non entro a leggere e controllare novità su efp nonostante abbia parecchie storie in cerca di un finale, sigh! Ma passiamo alla recensione della storia vera e propria che sennò mi perdo in fandonie come al solito! Per come l'hai scritta brava, non mi sembra di aver trovato errori, o non di gravi, non ho notato nulla. Liscia, scorrevole e piacevole da leggere. L'unico appunto, è perché sono pignola: credo che più che un rasta, quello che ha Connor, sia una treccia, ma non so, mi informerò per esserne sicura! :p Per quanto riguarda la storia bella, mi è piaciuta, hai reso bene i sentimento di Connor anche se mi aspettavo - o forse lo speravo semplicemente - che ci fosse un po' più di Haytham nella storia, oltre che a Connor. Sarà perché mi son ritrovata ad adorare il padre più del figlio? Ha carattere, è carismatico e lo trovo un gran bel personaggio. Connor, invece, come assassino non mi convince, mi sembra un po' troppo sempliciotto. Ok che ancora non l'ho finito, ho appena concluso la sequenza dove uccidi Haytham (sigh) e quindi ormai quasi alla fine... Ma non ho legato quasi per nulla con il personaggio di Connor. Si, ok, carino, bello, ma ce lo vedrei in un altro contesto, non so... Dai trailer immaginavo fosse più cazzuto e non vedevo l'ora... E poi, invece, il padre ha rubato la scena al figlio, eheh.. :p Comunque complimenti, mi è piaciuta e hai reso bene le sensazioni di Connor e di quanto sia combattuto. Ora appena avrò un po' di tempo ed ispirazione la sfornerò io una bella storiella incentrata su Haytham, magari farò una shot introspettiva sui suoi di sentimenti verso Connor, così le nostre due si completeranno! Hahahah! ;D Chiedo venia per vari ed eventuali errori di scrittura ma recensisco dal cell per questa volta e con il correttore automatico - che ho cercato di contrastare - non oso immaginare quanti obbrobri son usciti fuori! ;p A presto, spero!

03/02/13, ore 13:51

Salve, e benvenuta (o dovrei dire bentornata?) nella sezione. :)
Non potevo astenermi dal leggere questo piccolo grande tributo alla coppia più affiatata dell'intera saga (ehehe!), e certamente neppure dal lasciare un doveroso commento!
Inanzitutto, complimenti per la scrittura. E' scorrevole e incalzante; qualche virgola forse fuori posto, ma probabilmente votata a dare un particolare accento enfatico su alcune parole piuttosto che altre.
Inutile dire che è stato amore a primo orecchio con quella canzone degli Immagine Dragons. A tutt'oggi l'ascolto a ripetizione senza smettere di sorprendermi per quanto il testo sia DANNATAMENTE calzante alle vicende del gioco. Perciò ritrovare quella citazione all'inizio della tua fan fiction ha innescato una specie di nastro recondito, facendomela risuonare nella testa mentre leggevo. E' stato potente.
Io amo Haytham. Ma ancora di più amo Haytham e Connor INSIEME. Non ti nascondo la delusione nello scoprire che, nonostante l'introduzione, qui l'unico dei due che appare è quest'ultimo. Ciò però non ha tolto niente alla forza della tua storia, e anzi; entrare ancora una volta nella mente di Connor è stato piacevole e ti ci sei destreggiata con ottime capacità. Mi è piaciuto come hai affrontato le loro differenze, senza mezzi termini, sottolineando i loro schieramenti; ma in quanto a testardagine sono allo stesso livello, ed è questo, forse, che li accumuna: la determinazione. Anche la riflessione che gli fai fare sul loro rapporto che si costruirebbe in ogni caso da 0 ha il suo perché, e perciò molto apprezzato.
Insomma, complimenti.
Ora non so se tu hai finito il gioco, ma (SPOILER!) non è stato Haytham a dare l'ordine di attaccare il villaggio e Connor viene a saperlo senza più dubbi intorno alla sequenza 10, se non sbaglio...
Ohibò, dettagli.
L'unica critica che ti faccio è nell'estrema modernizzazione del pezzo. Cioé, mi sono imbattuta in termini o modi di dire che mi hanno fatto pensare ad un Connor del XXI secolo. Magari è solo un'impressione, ma sostanzialmente nulla che danneggi il pezzo.
In sé, perfetto.
cartaccia

P.S.
Quasi dimenticavo: in questa frase c'è un possibile errore di battitura che crea un po' di confusione! Io le ridarei un'occhiata. :)
"Non aveva lontanamente idea di chi lo avesse aiutato l’assassino ad acciuffare e a punire il traditore templare Benjamin Church."
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 01:53 pm)