L'Eroe delle Terre Rinate
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
01/07/14, ore 16:07

Bello il capitolo! Solo una incongruenza: se è inverno come hanno fatto a trovare lamponi e mirtilli nei boschi pochi giorni prima? So che sono una rompiballe ma mi è saltata all'occhio questa incongruenza.

15/05/14, ore 14:59

Hola.. come avrai notato ho messo le tue cronache nelle seguite e a breve le metterò nelle preferite. E' la prima volta che leggo delle storie qui su efp scritte da un ragazzo e mi piace ;), le ragazze hanno sempre una vena più romantica ihih!!! Il tuo approccio è molto interessante, sicuramente basato più sull'azione e la strategia, ed è anche molto originale il racconto e tutte le idee che ti vengono sia sui poteri sia sull'evoluzione del mondo.. Bravo davvero e complimenti ;)! PS: Mi manca il balbettio di Stu *.* ahahaha!

13/04/14, ore 09:12

Ciao, Shade. Ci ho messo un pò per finire questa serie, ma alla fine ci sono riuscito. Allora, che dire? Innanzitutto, complimenti per la fantasia dimostrata e l'ottima scrittura. Poi una domanda. Ho notato che i capitoli di queste storie sono stati pubblicati ad un ritmo quotidiano: ma come cacchio fai? Dovresti rallentare un pò. Scrivere così bene è estremamente difficile, e sarebbe brutto se ti andasse il cervello in fumo per lo stress.

Comunque, devo dire che la storia mi è piaciuta moltissimo. Grazie a te, sto cominciando ad apprezzare il Fantasy, che qui hai abilmente mischiato con gli elementi del genere Post-Apocalittico. Dei personaggi mi sono piaciuti soprattutto Zeera e Stu (e anche un pò quel pirla di Sid). Insomma, ottimo lavoro. La Premiata Ditta Shade Owl non delude.

Ci rivediamo appena avrò finito "Sangue di demone" (sono all'inizio de "La missione della Valchiria").

PS: Sto pensando di cimentarmi col Fantasy, e mi è venuta un'idea per una storia il cui titolo provvisorio è "Nelle terre del Nord" (genere Sword and Sorcery. Un uomo viene incaricato di ritrovare un oggetto rubato e gliene capitano di tutti i colori). Visto che però sono occupato con altre cose, inizierò a scriverla tra un bel pò di tempo. Nel frattempo, visto che il Fantasy è il tuo genere, potresti darmi qualche consiglio?

25/03/13, ore 20:46

Timmiiiii!!!!!!! *-*
Bene, quindi Stu non deve ammazzare Sid, meglio meglio! u.u
Anzi, vedremo l'allegra coppia di amici combattere fianco a fianco credo... e, in più, Timmi ha sicuramente fatto qualcosa con i custodi dell'Eden, per arrivare nel mondo di Sid...
Molto bella, finisce dritta dritta nelle ricordate!
Non so se questa sera ho ancora prontezza di spirito per leggere l'altra storia, perdonami!

25/03/13, ore 20:33

Che cariniiii!!!! *-*
Ehmehm, basta. Il bacio tra Sid e Lory lo sto aspettando dalla scorsa storia, quindi puoi immaginarti quanto sia felice! "Ranocchio"... u.u me l'ero dimenticato!
Quindi Sid resta, almeno per il momento! Verrà il momento di dover affrontare Zelith, quindi non so bene quanto possa rilassarsi!
Vado all'epilogo!

25/03/13, ore 19:36

Muahahahah! Le sta bene, anche se un pugno di contorno non sarebbe stato male! Quindi adesso... Sid rimane in città? Non lo so, potrebbe farlo però non ce lo vedo molto... non lo so, magari va a cercare Avart per il caro gioco a cui hanno partecipato... mumble mumble.
Ah, lo scoprirò nel prossimo capitolo tanto!
Perfect, a dopo! ;)

25/03/13, ore 19:01

Gnè, alla fine è il caro Stu ad uccidere Craver, non mi lamento per nulla! u.u
Ed eccomi qui, a commentare un altro capitolo e la storia è praticamente finita. Che tristezza!
Vabbè, non ho molto da dire, solo che Sid mi è mancato davvero parecchio! I suoi modi rudi, i suoi ghigni inquietanti... :D

25/03/13, ore 18:15

Mh, "la notte degli imbrogli". Ok, sto studiando troppo i Promessi Sposi, devo darmi una calmata!
All'inizio la squadra 17 con aggiunte voleva semplicemente dire a Sid della super-arma, ma poi tanto è arrivata la famiglia Bryant - di cui ho molto apprezzato lo scambio di battute :) - che l'hanno distrutta tranquillamente. Sembra più una lotta contro la Carrier che contro Craver, magari sono imparentati alla lontana...
Bene, oggi ho intenzione di leggere il più possibile, anche perché hai iniziato a pubblicare un'altra storia e non voglio ritrovarmi indietro!
Alla prossima! ;)

23/03/13, ore 21:39

Esatto, noi non ci abbiamo mai creduto, e questo è il capitolo di conferma!! Alleluia!!!!! Cavolo, viene svelato al 34esimo capitolo! In questa storia Sid è "l'oggetto del desiderio", Stu "il protagonista", Joy "l'aiutante", Avart "l'imprevisto a favore del protagonista" e Craver "l'antagonista"... che analisi approfondita! Sì, si fanno alle elementari queste cose ma poi te le propinano anche più avanti.
Comunque, ho visto che la storia è finita e mi dispiace, ma tanto sono indietro quindi me la godrò ancora per un po'! ;)

23/03/13, ore 11:53

Alla fin fine, Avart ci ha fregato tutti quanti, Stewart in testa alla lista. Okay, io ci casco sempre con tutte le scarpe nei tuoi stramaledetti giochetti! Mi sento una stupida. Avrei dovuto immaginare che il demone non avrebbe potuto essere chiaro nella sua proposta (dopo tutto, i cavilli stanno alla base delle sue capacità, no?), anche perché ce lo hai mostrato preoccupato per ciò che era avvenuto, aveva bisogno di chiarimenti e certezze.
Mi ha fatto sorridere l'esclamazione di Lory di fronte all'annuncio di Alyson. Detto da una divorziata, che ha nei paraggi la persona che è stata alla base della sua separazione (e con cui si è lasciata andare ad una mezza limonata dopo una scenata), è quasi comico.
Ora non ci resta che piangere... ehm, no. No-no. Non ci resta che attendere il seguito -quando verrà- e la nuova storia!
Appunti:
-"proibite da Penny, che a suo dire erano": meglio "perché" al posto di "che".
Alla prossima (quando sarà ^^)!

23/03/13, ore 11:40

Uhm... se devo essere sincera, sul finale ho qualche perplessità.
Forse hai corso un po' troppo tra Sid e Lory. Credo che a quei due sarebbe servito più tempo per avvicinarsi. Qualche discussione in più, un paio di urlacci,... anche qualche giorno per ammortizzare il colpo. Dopo tutto, Sid non aveva dato ad intendere che ci fosse qualcosa nei confronti di Lory, eccettuato quello che poteva sembrare un'amicizia.
Invece è molto riuscito l'assalto di Shelley (in tutti i sensi): la notizia del ritorno del fratello l'ha scombussolata e le ha fatto dimenticare il dolore provato,anche se penso sarebbe stata più restia a lasciarlo solo con Lory, trascinandoselo dietro per mostrargli il geode. Ma ci può stare.
E poi c'è quell'accenno di Stewart al problemino Avart. Sarà da ridere.
Appunti:
-"Non perché gli dispiaceva essere di nuovo lì": errore di concordanza verbale "non perché gli dispiacesse essere di nuovo lì";
-"tutte le ossa della trachea": la trachea è fatta di cartilagine...
-"Shelley, si asciugò gli occhi": togliere la virgola;
-"d'accapo": daccapo.
Al finale!

22/03/13, ore 16:47

Aspetta... non me lo dire... l'inserviente... O.O
Ok, non scrivo nulla perché non voglio sbagliarmi, però devo ammettere che ho un sospetto molto fondato!
Passando ad altro, tutta la presentazione dell'attesa mi ha messo l'ansia, insomma... nel prossimo capitolo avrà inizio la battaglia, no? Mi sembra quasi che debba combattere io... =.=
Scusa il ritardo ma, sai, sono impegnatissima ultimamente!

22/03/13, ore 08:44

In questo capitolo i cambiamenti intercorsi in Sid sono diventati a dir poco lampanti, più che attraverso le parole di Zeera. E' rimasto un gradasso, ma lo fa solo con chi si merita di essere trattato da zerbino (la Carrier o Craver), con una parte dei suoi vizi che ora come ora non guastano e lo mantengono "il vecchio Sid". Però vediamo anche il suo lato più maturo, che sa ammettere -a suo modo- gli errori fatti, sa chiedere scusa e rendere merito a chi, pur senza il suo consenso, gli ha dato una mano. Persino il suo modo di scherzare con una Zeera infuriata e offesa denota un certo smusso negli spigoli del suo caratteraccio. Credo però che ora debba dare spiegazioni a qualcun altro... e lì sarà interessante vedere quanto sia cresciuto il nostro eroe.
Appunti:
-"aveva dovuto costringere se stesso a cambiare idea": magari solo "costringersi";
-"quando riprendeva solidità per riprendersi dallo sforzo": ripetizione;
-"Lo farò, se mai riuscissi a rivederlo.": errore di concordanza verbale, "se mai riuscirò a rivederlo".

21/03/13, ore 10:37

Uhm... mi spiace mettere la bandierina bianca ma non riesco proprio a lasciarla verde. Te lo dico perché immaginavo uno scontro molto più lungo e difficoltoso, articolato, con più punti di vista. E' comunque una battaglia piuttosto riuscita, perché c'è una specie di biglia di flipper che passa tra i vari personaggi, cambiando prospettiva ogni due righe, spostando l'azione tra diverse fasi e tipologie di attacco, ma con una velocità tale che fa perdere a livello di incisività il racconto. Inoltre, vista l'evoluzione della storia fin qui, forse meritava un po' più di spazio.
In questo momento, non riesco a capire perché Sid abbia inscenato la sua morte visto che, apparentemente (e come detto anche da Steel), aveva tutte le carte per cavarsela da solo ed evitare problemi ad Alba.
Non so. Qualcosa manca.
Appunti:
-"di diversi elementi verso il cielo, ... vampe di fuoco e di vari altri elementi,": ripetizione.

20/03/13, ore 08:46

"quando sono diventato così intelligente?"
Bella domanda, Sid. Lo vorremmo sapere anche noi... Avanzo un'ipotesi? Valiant City? ^^
Ribadisco una volta di più che le scene di battaglia di vengono davvero bene. Il caos scatenato oltre le mura di Alba è molto realistico, quasi si sente la polvere sulle mani e le grida dei mutanti feriti. Vedevo il corazzato sfrecciare tra le creature in lotta con tutti i pesi extra aggrappati in qualche maniera alle sue sporgenze, Basilisk e Joy sul tettuccio, Stewart che gettava via il casco... e il Progetto Ventidue che si sbriciola sul tetto del Collegio (quasi quasi mi dispiace per quel palazzo... è il suo destino di finire danneggiato!).
A quanto pare la Carrier sta ricevendo il pagamento per i suoi modi indisponenti e i raggiri che sperava di attuare. Ma davvero pensava di farla franca, avendo a che fare con i Bryant e la Diciassette? Illusa.
Appunti:
-"Impugnando i suoi pugnali", "crollava a terra scuotendo il terreno.", "Soffiando cristallo, Sid creò ... che soffiando furioso,": ripetizioni;
-"l’inclinatura": magari inclinazione?

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]