Prigioniera del Karma
di Laila

09/02/14, ore 21:09

Ho finalmente letto tutta questa fanfic! :D Complimenti per l'idea, la caratterizzazione quasi del tutto IC, la ricerca di informazioni (mi sono interessate le informazioni a fine capitolo) e di termini specifici.
I personaggi mi sono piaciuti tutti e sono caratterizzati bene. Ryoga che si sente in colpa per ciò che è successo ad Akane, ma non ha il coraggio di dirlo, e che non riesce a star così bene con Akari, troppo preso ad inseguire i suoi sogni; Shampoo mi è sembrata un po' troppo fredda quando pensava di uccidere Akane, ma molto IC la sua convinzione nel catturare il cuore di Ranma; di Ukyo ho apprezzato molto la maturazione, il fatto che capisca di non avere più speranze con l'amico; Ranma mi è sembrato il più IC di tutti, con la sua preoccupazione, la cura con cui tratta la bimba, la determinazione a trovare una soluzione; Akane che comprende tutto, che perdona Ryoga, che si arrabbia ma fino ad un certo punto.
Ho apprezzato particolarmente che lei sia diventata bambina e abbia saputo in quella forma di P-chan, così ha avuto il tempo di sbollire la rabbia e l'ha perdonato.
La storia nel complesso mi è piaciuta, però mi ha lasciato un po' basita la velocità con cui si sia conclusa la vicenda negli ultimi capitoli, soprattutto nell'ultimo. Ma ti faccio i complimenti, perché la storia è ben strutturata e ben scritta. Alla prossima!
Maryku.

21/01/14, ore 20:57

Ehi ciao!! Eccomi qui!!! Scusami tanto se non mi sono più fatta sentire, ma ho avuto problemi di salute e in questo periodo ho dovuto recuperare le storie che stavo seguendo..e ancora non ce l'ho fatta a riprenderle tutte!!! xD
Ho vouto però impuntarmi lo stesso e iniziare a leggere la tua ff, altrimenti se aspettavo ancora un pò, mi ritrovavo nel 2015!!! xD
Beh che dire...l'argomento si è rivelato interessante già alle prime righe!!
Sono molto incuriosita da questa signora Asami...uhm...non riesco proprio ad immaginare chi possa essere e che ruolo possa avere!!!
Passando poi al capitolo vero e proprio...abbiamo un Ranma che sta cercando per mari e per monti Akane, che sembra sparita nel nulla dopo essere uscita di casa per il suo consueto jogging, senza però rientrare a casa...domandone...dove è finita???
Il codinato la sta cercando dappertutto ed ecco che si ritrova a casa Kuno...nelle sue sembianze femminili...beh lo sappiamo...il Tuono Blu per la sua ragazza con il codino farebbe qualsiasi cosa!!! xD
Dopo aver superato le difficoltà che Kodachi gli ha messo di fronte, riesce a penetrare nella stanza di Tatewaki, dove appena la vede, ecco che subito parte con i suoi soliti film mentali!!! Ahahahahahah...non cambierà mai questo ragazzo!!! xD
L'incontro con il senpai però si rivela alquanto inutile, visto che non gli dice niente di più di quello che già sa! (E quando mai il Tuono Blu si rivela utile a qualcosa!!! xD)
La scena si sposta poi a casa Hibiki, dove scopriamo che al fianco dell'Eterno Disperso vi è una donna...uhm..non sarà Akane spero!!!! Visto che c'è anche un bambino di mezzo!!! Mi verrebbe da pensare ad Akari come prima opzione...chissà se ho azzeccato!!! xD
La ragazza poi sente degli strani rumori all'esterno dell'abitazione. Uhm..qui la faccenda si fa altro che interessante...quindi vado subito a leggermi il prossimo capitolo!!!
Spero di riuscire a leggerla entro tempi brevi...faccio conto di scorrere due capitoli al giorno almeno!!! Speriamo di farcela!!! :D
Complimenti..la storia già da questo capitolo mi ha decisamente incuriosita..promette bene!!! Ci sentiamo presto!!!! Un bacio...La tua omonima!!! xD

25/02/13, ore 16:40

Brava Laila! Quando l'ispirazione si fa sentire è ora di sfoderare una nuova storia su Ranma 1/". E poi "Prigioniera del karma" suona proprio bene come titolo... a chi si riferirà? Ad Akane? Iniziamo questo capitolo molto in fretta, con tanti personaggi -bellissime le scenette di casa Kuno :D, e Kodachi urlante "Odiosa ragazza con il codino...".
Mi chiedo che connessione ci sia con la prima scenetta, l'hola-hoop ed il bambino. Molto carina, fra l'altro.
Se vuoi dare un piglio più drammatico in futuro potresti anche pensare di approfondire l'introspezione psicologica: per esempio il fatto che Ranma sia preoccupato non poco per la sparizione di Akane.
Inoltre mi chiedo se sia Akari al fianco di Ryoga... staremo a vedere! Grande curiosità! Il tuo stile è scorrevolissimo, come ricordavo :).
Buona scrittura, buon lavoro e buona ispirazione :).

06/02/13, ore 17:30

Ok, sei riuscita a incuriosirmi a livelli patologici. Tre scene apparentemente slegate tra loro per altrettanti misteri. Cosa ci azzecca il prologo con la combriccola di Ranma? Che fine ha fatto Akane? E quando Ryoga ha messo su famiglia?! Ok, analizziamoli uno per uno. Nel prologo una donna con pochi soldi in tasca e un marmocchio al seguito acquista un quadro presso la bancarella allestista da un monaco o aspirante tale. Apparentemente nulla di rilevante. Eppure è chiaro che questa scena avrà oppure ha già avuto delle ripercussioni nella vicenda: per via della tela? Dell'Hula Hoop? Del bambino deluso? Gonshiro e la signora Asami a quanto pare già si conoscono, ma chi sono esattamente? E che ruolo avranno nella storia? Lo scopriremo, suppongo.
Seconda scena: dopo varie peripezie in perfetto stile takahashiano (grande Laila!), Ranma riesce a intrufolarsi nel villone dei Kuno per vedere se tante volte Akane fosse finita tra le grinfie di Tatewaki, invece lei - scomparsa nel nulla da due giorni - non è nemmeno lì, non è da nessuna parte e Ranma non sa più dove sbattere la testa. Mi chiedo a chi non abbia ancora chiesto di lei, a Ryoga forse, visto che è sempre a zonzo? Invece il nostro prosciuttino... si è accasato?! °__° Le poche frasi che compongono la terza scena lascerebbero in effetti supporre che Ryoga si sia sposato e abbia addirittura avuto una figlia... ma con chi? Akari? È lei il pov di questa scena? Chiunque sia la compagna di Ryoga, mi viene da chiedermi se la scena si svolga davvero nel presente, perché a Nerima il tempo non sembra mai trascorso, mentre Ryoga ha bruciato ogni tappa! XDD
In ogni caso, ottima gestione della TPL in tutte e tre le scene, complimenti! Sei riuscita a mostrarci perfettamente dove si svolgeva ogni scena, chi fosse presente e cosa stesse accadendo con pochissime, rapide pennellate, senza mai appensantire la narrazione - che infatti scorre a meraviglia - con infodump o descrizioni, bravissima! E allo stesso modo, con pennellate rapide ma incisive hai caratterizzato alla perfezione Ranma, Kodachi e Tatewaki, riuscendo persino a inserire delle piccole gag nonostante il momento angoscioso per la famiglia Tendo. Uno stile più takahashiano di così è impossibile! *_*
Ti rinnovo dunque i miei complimenti per la suspence che sei riuscita a creare, per non parlare dell'elevata qualità raggiunta dal tuo stile narrativo, non vedo l'ora di leggere il seguito! *___*

03/02/13, ore 22:46

Lo sai, ho seguito tutte le vicende della 'costruzione' di questo capitolo, e devo dire che questa versione finale non solo è la mia preferita ma la trovo perfetta proprio da ogni punto di vista! Abbiamo del resto tutti gli ingredienti per presentare al meglio la vicenda: un prologo per adesso dall'aria ininfluente e che pure rientrerà nell'ordine delle cose, la sequenza centrale più corposa con il mistero della scomparsa di Akane e una divertentissima incursione di Ranma a casa Kuno, avvincente il giusto per deliziare il lettore senza distrarlo troppo dalla drammaticità di fondo, e infine quel paragrafo finale (simmetrico nella sua brevità con quell'inizio) che spiazzante è dir poco.
Se ci sarà modo nei prossimi capitoli per lodarti per ingegno e fantasia (e poi ancora cura, documentazione, eccetera), fin da ora voglio farti sapere che ho adorato tantissimo i tuoi "piccoli tocchi", quei particolari che moltissimi fanwriter dimenticano per strada e che invece tu usi impreziosendo il tutto (prendo appunti ^^). Dalle indagini di Ranma che si trasforma apposta in "ragazza col codino" per interrogare meglio il senpai ai vaneggiamenti dello stesso tuono blu (eri particolarmente ispirata quando scrivevi quel dialogo, mi sa XD), dall'utilizzo del caro Verdolino alla descrizione di scene come quella del codinato che, nel Nekohanten, "si butta a sedere poggiando i gomiti sopra al tavolo" (è chiaro che farebbe esattamente così, con quelle movenze, ma stai sicura che il fanwriter medio non lo direbbe, invece tu riesci a caratterizzare benissimo Ranma, dargli tutta l'ICness che serve, tramite un semplicissimo gesto). E ancora ho adorato la signora Asami e pargolo, raccontatici e caratterizzati magnificamente in una manciata di righe e un paio di frasi.
Perfetto, ripeto. Miglior "primo capitolo" non potevi scrivere, a mio parere. ^_-

03/02/13, ore 15:16

L'inizio promette bene!La trama sembra intrigante!Che fine avrà fatto Akane?Aspetterò con ansia il seguito ^_-

03/02/13, ore 13:55

L'inizio promette una storia ricca di colpi di scena e di suspence: gli eventi sembrano apparentemente slegati tra loro. La donna che compra il quadro (caratterizzi bene in poche righe sia lei che il bambino), Ranma-chan che fa 'visita' a Kuno e Ryoga con una donna al fianco (Akane?) che si trova alle prese con un neonato! Già il lettore fa mille ipotesi sul fatto che la sparizione di Akane sia correlata al quadro e al risveglio di Ryoga... o è solo una coincidenza?
Inoltre rendi benissimo i personaggi: Ranma che entra nella tenuta di Kuno 'accolta' da Kodachi e da Verdolino (mi sa che sei una delle pochissime che l'ha inserito in una fanfic, sarà contento il coccodrillo XD) e l'incontro col senpai perennemente preso dai suoi viaggi mentali su Akane e la ragazza col codino. Perfetti! Poi, a quanto pare, al ristorante Il gatto sono tutti dalla sua parte, Ucchan compresa. Eppure, perchè tendo sempre a pensare male di Obaba e Shampoo? XD
Brava, ottimo inizio che dice e non dice, sono già curiosa di sapere come va a finire!