Vita di una Fata del Fuoco
di Heart_ShapedBox

04/02/13, ore 18:48

Ciao,ho letto questo primo capitolo e devo dire che non mi sembra male. l'inizio dove si parla del fuoco del camino mi ha ricordato quello del signor Tumnus nelle Cronache di Narnia...che bello! :) beh, bando alle chiacchiere, come introduzione alla storia secondo me va bene, forse c'è un' accellerazione alla fine del capitolo, o è solo una mia sensazione?:) Buona scrittura e lettura!

03/02/13, ore 16:22

Questa storia promette bene :) mi piace l'idea di una scuola per creature magiche in generale.
Se posso darti un consiglio, dividi il testo, cioè vai a capo quando ci sono dei dialoghi per lo meno, così non risulta un blocco unico che è un po' scomodo da leggere. Gli studenti chiamati non hanno avuto alcuna reazione, forse già sapevano qualcosa? beh attendo il prossimo capitolo :) anche io sto scrivendo una storia di fate

03/02/13, ore 12:56

La trama è molto, ma molto, intrigante e il testo ben scritto. Il fatto della scuola è un po' strano, non ho capito bene in che hanno sono, 1 liceo o 3 media? Immagino anche che i ragazzi siano piuttosto tranquilli se non si sono eccitati o meravigliati o sentiti presi in giro dal discorso della preside. Poveretti anche i genitori ignari di tutto, chissà se sapranno mai dei poteri dei figli. Mi intriga molto la faccenda dei custodi, che cosa devono custodire? Non sono come le normali creature magiche che si incontrano di solito. Il treno mi ricorda Harry Potter ma è solo un dettaglio, anche perché la scena è narrata diversamente.
In generale questa recensione positiva è più che meritata, leggerò sicuramente il prossimo capitolo :)

Water_wolf