Hunger's Tower
di Yssis

18/10/14, ore 14:26

Rieccomi qui. <3 ce la posso fare, si XD spero che la prossima sia più come dire... Tranquilla hahaha.

Che dire di questa one-shot: mi è piaciuta molto ed è la prima che mi fa sentire i brividi in questo modo: dico sul serio.
Hai descritto in modo impeccabile i sentimenti di tutti e... La parte della morte di Kidou mi ha fatto veramente accapponare la pelle, oltre che lasciarmi con un senso di inquietudine in corpo.

Sei l'unica finora, di cui ho letto qualcosa, che mi ha fatta entrare così tanto nel personaggio. Sei stata bravissima e spero vivamente di aver modo di leggere altro di tuo, oltre alla prossima fan fiction, che è anche l'ultima XD.

Complimenti, alla prossima.

02/09/14, ore 20:34

Questa non è una One-Shot, è una capolavoro! ~

20/07/14, ore 04:14

Questa storia è un piccolo capolavoro. La prima volta che l'ho letta ho provato mille emozioni: tristezza, rabbia, confusione... Sembra strano che una sola one-shot possa provocare tutto questo, ma è così. Rendere fede ad un brano della Divina Commedia non è mica facile, ma tu ci sei riuscita benissimo: le parti del testo originale si alternano perfettamente con quelle della tua versione, ma ora parliamo d'altro. Man mano che si va avanti nella storia la sensazione di angoscia cresce e cresce. La scena in cui i bambini chiedono di essere divorati da Kageyama ti strazia il cuore e le morti poi... Non credo di aver mai pianto tanto leggendo qualcosa, dico davvero. La dipartita di Kidou è quella descritta con più cura, normale visto che è la prima, ma mi sono quasi spaventata leggendola: il punto di vista del padre che vede morire suo figlio è difficile da trattare, ma tu l'hai reso non bene, benissimo. Parola dopo parola mi è sembrato di poter avvertire il suo dolore. Questa storia è terribile, davvero, ma bellissima. Fa paura pensare che un tempo si commettevano davvero atti tanto crudeli come quello di far morire un'intera famiglia di fame...
Mi dispiace non scrivere una recensione più lunga, sopratutto perché è una segnalazione per le scelte, ma finirei col ripetermi: "perfetta" è l'unica parola che mi viene in mente per descrivere questa fic e credo di averla ripetuta già troppe volte qui sopra. Quindi ti lascio, facendoti i miei complimenti: Sissy sei una scrittrice di grande talento, non sprecarlo perché sono fermamente convinta che puoi fare strada. Sei tanto giovane quanto brava, sei fantastica e con le idee giuste sforni capolavori, proprio come questo. Non smettere mai di scrivere, priveresti il mondo di tante storie incredibili. Ora però basta con le lusinghe, ma sappi solo che le mie parole sono sincere. Ora vado.
A presto,
Lau.

30/06/14, ore 22:31

Ho provato un brivido di gelo leggendola, di quelli che ti entrano nelle ossa e ti rivoltano lo stomaco per la paura e il dolore, ma una volta sfogato tutto questo resta uno strano vuoto, triste e anche liberatorio.
Meravigliosa.

(Scrivo recensioni come se fossero drabble, che ansia)

12/06/14, ore 22:54

Ciao! ^^
Questa è la prima volta, se non sbaglio, che recensisco una tua storia.
Ebbene, devo subito aprirmi in valanghe di complimenti.
Questa maledetta shot mi ha stregata.
Maledetta? Ti chiederai. Sì. Maledetta. Perché mi ha chiuso lo stomaco, mi ha fatto star male per loro ogni riga che leggevo. Sempre di più, inarrestabile escalation di sentimenti. Oh, mio Terumi.
Quei piccoli cuccioli... g.g *lancia a caso l'ennesimo fazzoletto di carta fradicio*
Non ho tempo per rileggere l'intera shot con attenzione, ma ho visto che hai usato più volte l'anafora.
Uso perfetto. Mi ha fatto rabbrividire. è un autentica emozione leggere FF del genere, perché toccano l'anima.
Tutto questo nonostante io tenda a vedere Kageyama come personaggio estremamente negativo, e quindi la mia visione stona non poco con tutta la situazione della shot.
Ma non importa: tu me l'hai fatto amare ugualmente, con tutto l'implacabile carico di dolore che si porta addosso.
Ho notato un solo piccolo errore: " appoggiati sulla parete" non dovrebbe andarci "alla"?
Ora me ne vado o mio padre mi fucila seduta stante perché non sono ancora andata a letto ^^
Dragon

12/09/13, ore 16:00

*dopo mesi dalla pubblicazione della storia una figura goffa si muove tra i fazzoletti (?)*
TU! DONNA!
SEI UN GENIO <3
Sono nuova (diciamo) e ho letto la tua storia ieri.
MIO SHINIGAMI E' STUPENDA! *^*
Credo non ci siano parole per descriverla!
Davvero!
Credo che dire che sia stupenda sia davvero poco!
Hai un modo di scrivere davvero stupendo, sembra quasi di essere lì dentro con loro!
l'avrò riletta minimo una decina di volte da ieri sera a stamattina.
davvero no sò cosa dire, è la meraviglia.
Mi hai fatto piangere come nessuno aveva fatto sin'ora!
Scusa per l'obrobrio di recensione, ma non lo sò (?)
Se scriverai un libro facci sapere, e giuro sullo Shinigamichecomanda che andrò a comprarlo asdf *^* (?)

Saluti e abbracci,
D. Silence

12/02/13, ore 14:13

Ehy Sissy-chan ^^
Non so neanche come cominciare...
Non vedo niente, neanche lo schermo, perchè sto piangendo come una fontana!!

Oserei dire che siamo pari: io ti ho fatto piangere con la mia ff, tu hai fatto piangere me con questa tua one-shot.
Ma non è una cosa equa! Questo racconto è cento volte più straziante del mio!
Ti giuro, ho una fitta al petto che mi fa tremare.
Tu sei bravissima. Ma non so se ti perdonerò per aver ucciso Kidou.. (per primo, per giunta!)
Ma andiamo con ordine...

L'inizio mi ha incuriosito assai: insomma, non capivo bene cosa stava succedendo e ero intenzionata ad andare avanti per scoprirlo.
(in quel punto sono già tutti morti, vero? la ff è basata su un tuffo nel passato, credo..)

La seconda e la terza parte mi hanno confusa e ho aumentato il ritmo di lettura (con "parti" intendo i pezzi che vengono separati dai versi del poema. Perchè è un poema, no? O un romanzo, non lo so. Ma la trama mi sembra familiare, ne ho già sentito parlare, ma non ricordo dove..)
Da ciò che c'era scritto sapevo solo che erano rinchiusi, forse in una cella, e che una condanna pesava sulle loro teste.
Ancora non sapevo..

Quarta parte: vengono svelati i nomi dei figli del prigioniero (senza nome). Ovviamente quando ho letto di Kidou sono scattata sull'attenti. è il mio prediletto, lui v.v
Mi sono immaginata quei quattro bambini. Che dolci ^^ Anche quel brontolone di Fudou mi ispira tenerezza.
La piccola scena incentrata sui bambini che tentano di scaldarsi e sopravvivere (anche mentalmente) mi ha riempito di tenerezza e angoscia. Ho avvertito l'impulso di prenderli e abbracciarli, quegli amori ^^

Il quinto pezzo mi ha resa perplessa. Cos'era quel rumore metallico? (sarò tonta, ma non l'ho capito, ne prima ne ora.)
Il piccolo Afuro mi ha commosso, con la sua dolcezza.
Un figlio che consola un padre disperato..
Tremendamente commovente. Mi ha intenerito.

Sesta parte: le cose cominciano a tingersi di fosco, sempre più.
Non c'è più quel poco di serenità che c'era prima. Hanno perso la speranza.
E io ho sofferto con loro, quei poveri tesori.
Mi hanno fatto una pena, un dispiacere immenso. Sono dell'opinione che dei bambini non dovrebbero mai (e dico MAI) sopportare sofferenze del genere. Non se lo meritano, ecco!

Nella settima parte e nell'ottava ho avuto un tremendo sospetto..
La trama mi era familiare e questo non avrebbe portato a nulla di buono. Sentivo che sarebbe finita male..
Ho cominciato ad angosciarmi, mezza spaventata mezza rattristata.
Per un tremendo, orribile secondo ho temuto che il padre li avrebbe mangiati davvero. *trema*
Davvero, ho avuto una paura tremenda! Se fosse andata in questa maniera non mi sarei trattenuta dal dare una testata contro lo schermo e imprecare forte. è stato un sollievo per me scoprire che non è andata così. Cavolo, mi tremano ancora le ginocchia.

La nona parte..
Beh, è stata quella letale, per me. La morte di Kidou.. Questo non lo dovevi fare!
Vederlo freddo, immobile, con un'espressione congelata..
Ho cominciato a tremare per lo spavento e a piangere per il dolore.
Sono scoppiata nell'esatto istante in cui il padre sussurra quelle parole sopra al corpo del figlio morto. La promessa di un mantello nuovo, uno di quelli che a Yuuto piacciono tanto..
Avrei urlato di disperazione, se fossi stata sola. Però sembravo un rubinetto aperto.
Lo ripeto: questo non lo dovevi fare!! Sappi che hai rischiati di farmi avere un collasso. v.v

L'undicesima parte mi ha vista arrivare ormai in lacrime, che leggendo sono aumentate in maniera esponenziale.
Le richieste d'aiuto dei bambini.. il padre che non può fare niente, diventa temporaneamente cieco (almeno credo) e li sente crollare uno dopo l'altro. Fudou che è accanto al fratellino..
"è troppo, è troppo!" mi son detta. Ma ormai ero arrivata alla fine, ho fatto un ultimo sforzo.
(ah, sappi che ho odiato la luna, in quel frangente..)

Ultima parte, la dodicesima.
Qui mi sono in parte calmata. (non dico rasserenata perché tutto ero fuorché serena.)
E mi sono rivista quasi completamente nelle parole del padre:
perchè loro? Sono solo bambini, non avevano nessuna colpa! Perchè?!
Penso che truciderò violentemente quei disgraziati, responsabili di questo scempio.
Giuro, potrei farli a pezzettini in qualsiasi momento!

Fine, siamo arrivati alla conclusione. Pensò che stanotte non dormirò..
(mi sono ricordata dove ho sentito quei versi. Dante, il caro vecchio Dante. Se stasera non dormirò so chi linciare!
*insegue Dante con un frustino* Maledetto!! Come osi far soffrire una povera sedicenne indifesa!)
Davvero, è devastante.
E le parti in corsivo mi mettevano addosso un'angoscia.. (anche perchè in parte non le capivo completamente)
Ah, ma questa me la lego al dito! (spero di non dover mai più disperarmi in codesta maniera)
A presto :)
Rae

06/02/13, ore 16:53

Ciao sissy,
pensavo di poter tornare a recensirti in maniera allegra e spensierata ma questa one shot non me lo permette.
Sei riuscita a scrivere una fic bellissima anche su questo tema un po' , come posso dire:
triste? anche se dire triste è poco...
non trovo le parole per esprimere tutto ciò che provo...
Hai preso riferimento dalla storia del conte ugolino no?
Ma io non ho capito bene il motivo per cui si trovano murati...
riesci sempre ad esprimereti in qualsiasi contesto ed è una cosa di te che ammiro un sacco.
Questa OS rimarrà impressa nella mia memoria per molto ma molto tempo.
In lato positivo, intendo.
Le ultime parole del padre sono dolcissime e mi sembrerebbe il minimo.
Posso sapere perché hai deciso di scrivere una storia così divers da tutte le altre che hai pubblicato?
Non che mi dispiccia ma mi sembra un po' strano...
Un bacio enorme
Sara\ Hichiyo

05/02/13, ore 16:23

Questa fic è così terribile che...
Non so nemmeno come spiegarti quanto...
Ora avrò gli incubi stanotte e...
Non importa quanti anni ho, sono solo...

A corto di parole, già.
Non so nemmeno cosa dire, Sissi, capisci?
Vorrei fare una recensione ordinata e precisa, oppure una simpatica e divertente, ma non voglio riempirla di frasi fatte o cose già dette.
Voglio mettere i punti giusti, per una volta.
Voglio che tu ti dica: oh, ma che bella recensione.
Voglio innanzi tutto capire come hanno fatto a venirti in mente delle idee così tragiche, macabre, terrificanti, e non so più come definirle, perché macabro è l'aggettivo migliore.ù
Macabro.
Anche come parola suona terrificante, non trovi? Come una mano che spunta dal terreno brullo dei campi...
E non dire che sto sclerando, so esattamente cosa intendo.
Perché questa storia è quanto diu più struggente io abbia mai letto, quando i bambini offrono i propri corpi al padre, e poi...
E poi le morti, una per una, ciascuna che ti porta via un pezzetto di te.
Kidou, il piccolo Kidou... Con il padre che lo sorregge fingendo che stia bene, così convinto che sembra che sia vero, un sogno, un incubo...
E uno dopo l'altro, tutti, tra le sue braccia, piano, inesobrabilmente, morti...
È esattamente come ho detto all'inizio: io non ci dormirò su, con questa storia.
Non farò che pensarci e struggermi e rotolarmi nel letto come se non facessi altro ogni notte, ma pazienza.
Quello che intendo è che hai creato un capolavoro con una poesia che a leggerla nessuno avrebbe mai minimamente immaginato una cosa del genere, mai, nemmeno in un milione di anni!
Un capolavoro, che se fossi un editore (pffff) la pubblicherei in un batter d'occhio, perché è fantastica.
Quindi, raggiungendo la fine di questa assurda recensione in cui non ho fatto altro che spiegarti cosa intendo io per "macabro" (mi vergogno di me, e sì che volevo fare una recensione decente... Tzè, io. Ero proprio fuori di me u.u), direi che...
Che ti lascio andare in pace, va'.
Torna nel tuo Olimpo di Scrittori Perfetti, laddove puoi vivere con i tuoi simili- Dante, Manzoni, Leopardi, la Rowling e così via.
Complimenti davvero, una storia toccante come non ne avevo mai lette.
Un bacione, tua
Emma

05/02/13, ore 10:20

Per prima cosa ti ringrazio per il ringraziamento, mia cara.
Come seconda cosa, ti dico che scrivi benissimo.
Come terza ti dico, che sto per piangere.
Tu, Sissy, racconti tutto in modo perfetto.
Una storia così... tragica e "orrenda", descritta benissimo.
Mi ricordo, quando mi hai detto e raccontato di questa storia.
Sono rimasta scioccata.
Ma leggendo questa fic... mi è venuto da piangere.
Dico sul serio: sei stata perfetta.
Le emozioni sono espresse benissimo.
Complimenti.
Complimenti, tanti e troppi.
Potresti diventare una vera scrittrice, sai?.

Ma ora mi dileguo, perché le ombre calano sul mio viso e io ho un mal di pancia terribile.
Me ne vado, perché sono malata.

Ti voglio bene,
Sellychan (?)

Ps: saluta Lucchan <3

04/02/13, ore 19:01

Piacere Sissy-chan (se posso chiamarti così ^^),
non credo che ci conosciamo (o forse sì ma io sono talmente arteriosclerotica che non me lo ricordo), quindi mi presento: sono Ukki, ma puoi chiamarmi Sara, lieta di conoscerti.
Passando alla tua fic... dire che mi sono trasformata in una sottospecie di fontana singhiozzante e che mia madre ha seriamente preso in considerazione l'idea di portarmi da uno psichiatra è dire poco.
Sinceramente, mi chiedo come tu sia riuscita a scrivere questa fic senza far fulminare il computer per le troppe lacrime (?).
Non ci posso credere, non ci voglio credere. Crederci fa troppo, troppo male.
Non avrei mai immaginato Kageyama e i suoi piccoli prediletti in questa situazione. Questo passo della Divina Commedia mi lascia un vuoto nel cuore ogni volta che ci penso da quando lo lessi per la prima vola (avevo otto anni e stavo leggendo una versione ridotta per ragazzi).
Mi lascia una terribile amarezza, perché per i bambini le cose dovrebbero sempre finire bene, come accade nelle fiabe che leggono, e invece questo evento è drammaticamente reale. Sì, e la tua one-shot è realistica, mostra il dolore di un padre senza coperture di alcun genere, non addolcisce neanche un po' l'agonia dei bimbi. Anche nel gioco, si scorge la rassegnazione.
So che sembra una critica, ma ti assicuro che non lo è: è dolorosa, ma terribilmente profonda. Oh, se è profonda. Mi ha letteralmente scavato nel cuore.
Scrivi davvero bene, complimenti!
Kisses <3
Ukki

03/02/13, ore 19:22

Ciau Sissy- chan! Appena ho letto il tuo messaggio sono corsa a leggere la tua fiction! *si sforza di non piangere con scarsi risultati*
BUUAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!
Come? Come hai fatto a scrivere una tale meraviglia? Sei bravissima, complimenti! Sai che ti dico? Che il Kageyama buono in questa storia mi è prorpio piaciuto, il ''problema'' (si fa per dire) è che tutta la storia è drammatica! ;D Ma, come ti ho già detto io adoro le storie di questo genere, quindi risultato: la storia va dritta dritta nelle preferite!
Ora però ti devo salutare, vado a scrivere l'undicesimo chappy di ''per te farei qualsiasi cosa''! Complimenti ancora e a presto!
Un bacio grandissimo
Juddy-chan ♥♥♥♥

03/02/13, ore 18:25

E per la prima volta nella mia vita, sono puntuale!! *sparge coriandoli*
Ciao Sissy! *saluta con la manina*
Avrai notato che il mio saluto entusiasta stona del tutto con l'ambientazione della fic...
Il fatto è che si... sei riuscita a deprimermi, ma oggi sono troppo felice (?)
No, apparte gli scherzi, questa fic è davvero davvero davvero triste...
Lo so, me lo avevo annunciato, e mi ero psicologicamente preparata ma... non è servito a niente çWç
Immaginavo che tra i protagonisti ci sarebbe stato Kidou (xD) ma non mi sarei MAI aspettata una cosa del genere O_O
Hai ragione, la morte di Kageyama è abbastanza...diciamo, rapida o.O
Nel senso che tutto mi sarei aspettata, tranne che morisse in questo modo così... lampo çç
Prima lo odiavo nella maniera più assoluta, cioè non lo potevo nemmeno vedere, ma poi è arrivato Fidio ed è cambiato tutto *O* *tutto merito di FidioooooH -scusa ma un piccolo sclero ce lo dovevo inserire, o la recensione veniva troppo seria, aaosjhajdak-*
La sua morte nell'anime mi ha fatta piangere, ma...
La sua morte in questa fic mi ha lasciata con qualcosa di diverso, con uno strano senso di vuoto.
Se poi ci aggiungi anche la morte dei suoi figli.... BWAAAAAAAAAAAAH *si aprono i rubinetti*
L'intera fic è scritta in modo davvero coinvolgente, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo *.*
Davvero, mi aspettavo qualcosa di meraviglioso da te ma...hai superato le mie aspettative *///*
Sono riuscita benissimo, grazie alle tue descrizioni, a immaginarmi i cinque rinchiusi in quella torre...
Un sacco di dettagli sono così ben inseriti da lasciare davvero il segno...
I bambini che si coprono col mantello di Kidou per cercare di scaldarsi...
Fudou, che mantiene il suo carattere schivo anche in situazioni del genere *.*
E le parole che Kageyama rivolge a Kidou dopo che gli è praticamente morto tra le braccia?? ODDIO çWç
Bene, mi sembra di star ripetendo sempre le solite cose, quindi la chiuderò qui.
Scusami se la recensione è un po' corta ma... la tua fic mi ha lasciata così basita che ci sarebbero tante cose da dire, ma al momento non mi vengono O_O
Me le ricorderò una volta inviata la recensione u.u
Beeeeene ci sentiamo presto
Un bacione <3

Marty/Girella *continua ad amare il suo nuovo nick*

03/02/13, ore 18:12

Oddio, come iniziare questa recensione? çwç
Sissy, questa One-shot è molto triste e fa piangere parecchio! Ora posso capirti çwç  molto commovente e triste, una meraviglia di One-shot.
Allora, proviamo a rencensire
Nonostante tutte le lacrime versate, questa One-shot è molto bella perché rispecchia la l'unica vera e paura che un genitore non riuscirà mai a placare, ovvero? La morte dei propri figli.
Vedere Kageyama nei panni del genotore è stato qualcosa di nuovo e gradevole da leggere, sopratutto nei panni del genitore che ha paura per la fine dei propri figli causata da lui stesso.
Però, almeno i piccoli potevi salvarli.. Poveri.. cwc
"Come al solito, ci volle del tempo per svegliare Fudou; quello aveva un sonno pesante, e né la fame, né il freddo lo potevano disturbare.
Kidou però trovava sempre il modo per obbligarlo ad aprire gli occhi.
L'altro più piccolo non era da meno: Fidio faticò molto per svegliarlo, e come spesso accadeva, il biondino destatosi, si arrabbiò molto e, deciso a punire il ragazzo, cominciò a rincorrerlo per la stanzina.
In quel momento intervenni io, sollevando Afuro per la vita e salvando Fidio dalla sua furia, almeno per quel giorno.
Si misero tutti a ridere, mentre io partecipavo al gioco sgridando con voce in falsetto il biondino, che faceva i capricci.

Era un coretto che facevamo spesso; era un modo per distrarsi, credo."
La parte più bella di tutta l'One-shot!
I piccoli che svegliandosi fanno finta di niente, come se non fosse accaduto nulla, e tra loro giocano al risveglio per far passare anche un po' di tempo..
E la morte di Kidou? E le parole di Kageyama?
Non ti posso descrivere quello che ho provato in quel momento, perché neanche so se esistono parole in grado di descrivere certi stati d'animo.
È stato il punto in cui le lacrime si sono impadronite deficitivamente di me T^T
Comunque, questa è un CAPOLAVORO  di One-shot, compliementi, grammatica perfetta, parole perfette, tutto perfetto!
Un'altra della tue storie che finisce tra i miei preferiti! ;')
Sei stata eccezionale, bravissima!
Un beso querida ♥
Ari-chan *A*

03/02/13, ore 17:26

Adesso capisco perchè correvi da me piangendo! ToT
No, Sissy, non puoi farmi queste cose. Assolutamente no.
Perchè tu mi vuoi così male? Perchè ti vuoi così male?
Stavo bagnando il computer, non so se te ne rendi conto.
Già la storia del Conte Ugolino è tristissima, ma raccontata da te, con Kageyama, Afuro, Kidou, Fidio e Fudou è straziante! >.<
Oh, nee-chan, come fai a scrivere cose simili?
Quando Kageyama parla a Yuuto ti si stringe il cuore.
Non riesco a descrivere come ci si sente, perchè...
Non ci si può imedesimare, perchè nessuno ha mai provato una cosa simile.
E sentire tutta quella disperazione ti fa piangere anche a te che sei seduto comodamente nella tua camera! >.<
Morire di fame è una pena terribile... T.T
E mi sento in colpa a pensare che questa sera mangio una pizza! >O<
Sissy, prova a scrivermi un'altra cosa come questa e io non so cosa ti faccio!
Come puoi ucciderli tutti così? çOç
A questo punto dico che per Kageyama è meglio la morte dell'anime.
Sissy, ti sogni delle cose di notte! >.<
Complimenti, questa fic dovrebbe andare fra le scelte.
Sei capace a scrivere in un modo così perfetto, toccante, che ti senti il cuore spezzato a leggere storie simili.
Bravissima.
Un bacione e tanti complimenti,

Lucchan