Inseparable Until The End.
di Mitsuki no Kaze

03/06/13, ore 00:14

Quanta dolcezza *_*
adoro questa storia! Anche qui hai saputo rendere alla perfezione l'atmosfera, tesa all'inizio, dolcissima poi...
Mi piacciono le immagini usate da Erika riferite alla natura e rapportate ai Pokémon, danno un che di magico x3 adoro anche il fatto che passi in rassegna i suoi Pokémon ad uno ad uno, ricordando le vicissitudini avute con loro... Mi sono commossa nella parte di Quilava, sarà che anche per me Cyndaquil è stato il primo Pokémon e mi sembrava proprio di avere il suo visino dolce davanti :')
E l'unione finale, sia "fisica" che spirituale, lo spirito che ci metta Erika e la sua voglia di farcela nonostante le numerose sconfitte è la perfetta conclusione ^^ ho sempre ammirato chi riesce a tener duro nonostante le difficoltà!
Quindi complimenti anche per questa storia! :D

27/02/13, ore 21:55

QUILAVA E' L'AMORE FATTO POKEMON...adorabile assolutamente
E' un bel quadro che mi ricorda quando devo mettere su una squadra per un fessacchiotto che mi sfida online...passo il tempo a guardare per ore il box pieno di pokemon ricordando tutte le precendenti sfide *_____*
Bello davvero...bello non basta ma sono povero in quanto a vocabolario...leggendo sembra di stare in un sogno
Solo un consiglio come postilla...se cambi la parola "interlocutori" con "compagni d'avventura" sarebbe il massimo...interlocutori spezza un bel po' l'atmosfera da sogno che secondo me si crea con tutta l'introspezione di questa fic...ok l'introspezione si basa anche su parole ad effetto e non banali...ma senza cadere nell'aulico...che manzoni ci insegna essere uno stile vuoto.

17/02/13, ore 13:00

Tesoro,è bellissima,stupenda.....sì,insomma mi sono emozionata tantissimo çvç senz'altro quando Erika viene rincuorata dai suoi 'piccoli' amici mi fa emozionare ancora di più ** chiedo troppo se dico che voglio un seguito?Sono troppo curiosa *-* Bella!Bella!Bella! *-* Un bacio :* Kira.

03/02/13, ore 17:54

Ciao! Io sono Len, piacere! Non ti avevo mai incrociato in giro per il fandom quindi mi sono presentata :3
Innanzitutto complimenti per l'introduzione della storia che, anche se corta, è molto efficace.
Non gioco a Soul Silver da un po', e non ricordo se anche io avessi avuto problemi a vincere contro le Kimono Girl, ma probabilmente sì: ricordo che erano ossi piuttosto duri comunque, soprattutto se sfidate una dietro l'altra!
Ora, alla storia: mi è piaciuta, è della lunghezza giusta (se fosse stata più corta non avrebbe reso, mentre più lunga avrebbe dato troppo l'impressione di "allungare il brodo"), e soprattutto hai una proprietà di linguaggio che ti consente di evitare le ripetizioni. Mi piacciono molto le tue descrizioni appunto perché non le ho trovate ripetitive e usi sempre le parole giuste!
La squadra di Erikasomiglia un po' alla mia in Soul Silver, anche io avevo Ampharos, Quilava (Typhlosion poi), Togetic (Togekiss poi), e Pidgeot (a proposito, nella fanfiction hai scritto prima Pidgeot e poi Pidgeotto, qual è quello giusto? XD), ma non ricordo di aver usato Lapras e al posto di Raticate (che sopporto poco) avevo un Furret *__* [Vabè, chissà cosa ti importa di quello che avevo io XD torniamo alla storia u.u]
L'ho trovata originale, è bella l'idea dell'allenatrice abituata a vincere sempre e comunque, che si ritrova in difficoltà e deve restituire fiducia alla sua squadra scoraggiata e demotivata.
E sono anche molto belle le parole che lei rivolge a tutti i suoi Pokémon, uno per uno, e sei riuscita a dare una personalità a ognuno di loro solo attraverso le parole di Erika!

Per quanto riguarda lo stile, ho notato che usi abbastanza spesso i punti di sospensione, che non sono proprio bellissimi da vedere di solito, ma qui ci possono pure stare perché ci sono molti dialoghi e si adattano bene anche al ontenuto del testo; all'inizio mettono in evidenza il silenzio della squadra di Erika, e poi più avanti nel testo possono essere viste come pause "d'effetto" all'interno del discorso che fa l'allenatrice ai suoi Pokémon :)
Inoltre ho visto qualche errorino di battitura qua e là, magari rileggila un paio di volte e cerca di correggere, perché anche se non sono nulla di grave a un lettore molto preciso possono dare fastidio :)

In definitiva, brava, mi piacciono le One-shot introspettive, e non sarebbe male anche vedere qualcos'altro su questa Erika!
Un saluto,
Len.